Un viaggio low-cost a Budapest la splendida capitale ungherese.
Immagina di passeggiare lungo le rive del Danubio, con maestosi ponti che collegano Buda e Pest, le due anime di questa capitale ungherese. Buda, con le sue colline, ospita il magnifico Castello da cui si gode una vista spettacolare sulla città, il Bastione dei Pescatori con le sue torri fiabesche e l’elegante Chiesa di Mattia. Salire fin lassù e ammirare il panorama al tramonto è un’esperienza indimenticabile.
Attraversando uno dei suoi splendidi ponti, come il famoso Ponte delle Catene, arrivi a Pest, la parte più vivace e dinamica. Qui trovi il maestoso Parlamento ungherese, un’imponente costruzione gotica sulle rive del fiume, Piazza degli Eroi con il suo colonnato e le statue dei re magiari, e la splendida Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola imponente.
Budapest non è solo monumenti. È anche famosa per i suoi “ruin bar”, locali unici ricavati da vecchi edifici abbandonati, pieni di atmosfera e originalità. E non dimenticare i suoi famosi bagni termali, come le Gellért o le Széchenyi, dove potersi rilassare nelle acque calde e curative.
Prima della partenza ti invieremo un nostro itinerario in modo che non ti perderai nessuna delle meraviglie di questa città!
Necessario carta d’identità valida per l’espatrio.
Non necessario
Partenze da Napoli e Milano.
Arrivo a Budapest
Partenza da Budapest
Arrivo a Napoli e Milano.

