Miami non è solo una città, è uno stato mentale. È il luogo dove il design Art Déco di South Beach incontra i murales carichi di messaggi sociali di Wynwood.
L’atmosfera: Un mix elettrizzante di luci al neon, cocktail sorseggiati al tramonto su Ocean Drive e lo spirito latino che pulsa tra le strade di Little Havana.
L’esperienza: Passare dal relax sulle spiagge iconiche allo shopping di lusso, per poi finire la serata in uno dei club più famosi al mondo.
A breve distanza di volo, l’asfalto di Miami lascia il posto al verde smeraldo della Giamaica. Qui il tempo rallenta e si muove a ritmo di reggae.
L’essenza: È l’isola delle Blue Mountains (dove cresce uno dei caffè più pregiati al mondo), delle cascate spettacolari come le Dunn’s River Falls e di spiagge leggendarie come Seven Mile Beach.
L’anima: Oltre il mare cristallino, troverai una cultura fiera e accogliente, l’aroma del pollo jerk che griglia all’aperto e un calore umano che ti farà sentire subito a casa.
Il contrasto perfetto: La mattina potresti fare colazione tra i grattacieli di Brickell a Miami e, poche ore dopo, sorseggiare un rum punch su una scogliera a Negril guardando i tuffatori sfidare l’oceano.
Contattaci per scoprire tutte le nostre offerte e pianifica il tuo viaggio nelle date che preferisci. Disponibilità di partenze da tutta Italia!
Miami: è obbligatorio il passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (VWP) è necessario ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni (sempre nei limiti dei 90 giorni complessivi di soggiorno consentito) o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Giamaica: E’ obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’ingresso nel Paese.
Il visto d’ingresso non è richiesto, per un soggiorno fino a 90 giorni: occorre tuttavia dimostrare di essere in possesso di mezzi minimi necessari (carte di credito, denaro contante, traveller cheques) per il periodo di permanenza nel Paese ed esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno.
A partire dal 1 settembre 2023 i viaggiatori in ingresso in Giamaica dovranno compilare un modulo online, reperibile a questo link www.enterjamaica.com
La compilazione del modulo C5 rappresenta un requisito di ingresso, sia per i turisti sia per i residenti e puo’ essere compilato a partire dai 30 giorni antecedenti la data del viaggio.
Non necessario.
Partenza da Roma FCO alle ore 11.30
Scalo a Toronto di circa 4h
Arrivo a Miami alle ore 22.10
Partenza da Montego Bay alle ore 12.30
Scalo a Toronto di circa 2h 20min
Arrivo a Roma FCO alle ore 10.20 (+1)

