Inizia dove il domani è già realtà. Singapore ti accoglie con i suoi Supertrees di Gardens by the Bay illuminati e lo street food stellato dei suoi hawker centres. È il mix perfetto di lusso estremo, architettura audace e una pulizia quasi surreale. Un cocktail al tramonto sul rooftop del Marina Bay Sands è il modo migliore per dire “sono arrivato”.
Dimentica il caos e respira. Ubud è un abbraccio verde fatto di risaie a terrazza (come quelle di Tegalalang) e foreste popolate da scimmie impertinenti. Qui il tempo rallenta tra una sessione di yoga, un massaggio balinese e il profumo costante di incenso che sale dai templi in pietra. È il luogo dove riconnettersi con se stessi.
A poche ore di barca da Bali, “Gili T” è l’isola dove i motori non esistono. Ci si muove solo in bicicletta o a piedi. Di giorno si nuota con le tartarughe marine a pochi metri dalla riva, e la sera ci si gode un aperitivo sulla spiaggia con la musica lounge in sottofondo e il vulcano Agung che si staglia all’orizzonte.
Il viaggio si chiude con il botto a Kuta. È l’anima vibrante di Bali, famosa per le sue spiagge infinite perfette per chi vuole provare a surfare la sua prima onda. Qui la vita notturna è leggendaria, i mercatini sono pieni di tesori d’artigianato e i tramonti… beh, i tramonti di Kuta sono un rito collettivo che non stanca mai.
È necessario un passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data prevista per la conclusione del viaggio.
Singapore: Tutti i viaggiatori sono tenuti a presentare la SG Arrival Card entro tre (3) giorni (incluso il giorno di arrivo), prima dell’arrivo a Singapore, utilizzando il seguente form https://eservices.ica.gov.sg/sgarrivalcard/.
Bali: I cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto.
I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso indicati nella seguente pagina web: https://www.imigrasi.go.id/berita/2022/07/20/how-to-get-visa-on-arrival-… una settimana prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 16.10
Scalo a Doha di 3h 35min
Arrivo a Singapore alle ore 15.45
Partenza da Denpasar alle ore 09.55
Scalo a Doha di 1h 50min
Arrivo a Roma FCO alle ore 20.55

