+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Sudafrica viaggio di gruppo

Prezzo
Da4.200€
Prezzo
Da4.200€
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

2487
30 Giorni
18/08 - 29/08
Roma
Sudafrica
90%
Natura & Avventura
20%
Relax
30%
Monumenti & Storia
40%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Situato all’estrema punta meridionale dell’Africa, il Sudafrica è uno dei paesi più variegati e ricco di bellezze naturalistiche di tutto il continente. Composto da più ecosistemi, ospita una quantità considerevole di animali, il suo territorio da nord a sud si diversifica notevolmente.
Passeremo dalle spiagge del sud, popolate da colonie di pinguini, al mare aperto dove se saremo fortunati avvisteremo le balene, ai grandi felini che vivono nel Parco Nazionale del Kruger. Il nostro viaggio #ontheroad è una fucina di emozioni, sentiamoci dei privilegiati ad avere la possibiltà di visitare luoghi unici al mondo.Sarà un viaggio mai scontato ed ogni giorno ci riserverà tantissime sorprese.

Passaporto

Necessario: con 6 mesi di validità residua dalla partenza e con almeno 2 pagine libere, per apporvi il visto.
Il visto di ingresso non è necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Vaccinazioni

Non necessario.

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione anche nel caso di solo transito aeroportuale se questo è superiore alle 12 ore e si lascia l’aeroporto di scalo. 

Andata

Roma FCO

Scalo andata

Dubai

Arrivo

Cape Town

Partenza

Johannesburg

Scalo ritorno

Dubai

Arrivo

Roma FCO

Incluso nel prezzo

  • Volo A/R
  • Bagagli
  • Transfer aeroporto a/r
  • Accompagnatore dall’italia
  • Guida privata parlante italiano per 10 giorni
  • veicoli dotati di aria condizionata per i tour che includono tutte le assicurazioni, benzina, pedaggi, etc.
  • Escursione avvistamento balene a Cape Town
  • Categoria hotel & Lodge 4*
  • Colazione inclusa, 3 pranzi, 8 cene
  • Guida parlante italiano
  • Ingressi inclusi durante le visite guidate come specificato nel programma
  • Tasse incluse
  • Volo domestico
  • 5 Game Drive nel Parco Nazionale del Kruger
  • Assicurazione medico/bagagli
  • Assistenza h24 in loco in italiano

Non incluso nel prezzo

  • Pasti dove non menzionati
  • Mance e spese di carattere personale. Tutto ciò che non è riportato nella "quota include".
Itinerario

Giorno 1 Partenza - Arrivo a Cape Town

Benvenuti a Cape Town!
Dopo aver svolto le pratiche di sbarco ci attenderà il nostro referente parlante italiano per accoglierci e portarci in struttura.
Il trasferimento è privato.
Questo pomeriggio visiteremo il Castello di Buona Speranza e prenderemo la cabinovia Table Mountain.
La sera, invece, ceneremo al GOLD Restaurant inclusa.

CABINOVIA TABLE MOUNTAIN
E’ una delle tappe più affascinanti di tutta Cape Town, si arriva alla vetta a circa 1085mt dal livello del mare, la vista sulla baia e sulla città a 360° è a dir poco spettacolare.
I percorsi naturalistici intorno all’altopiano offrono uno spaccato della ricca biodiversità di un sito patrimonio dell’umanità. Lungo il percorso si possono avvistare piante endemiche e specie animali come i klip-dassies.
*Per la cabinovia è necessario che le condizioni climatiche e la visibilità sia eccellente, altrimenti se c’è foschia l’attività potrebbe essere annullata.

CASTLE OF GOOD HOPE
Costruito nel XVII secolo dagli olandesi della Compagnia delle Indie Orientali, è un forte a forma di stella ed anche il più antico edificio coloniale di tutto il Sudafrica. I bastioni e l’imponente architettura del castello riflettono il suo significato militare strategico che aveva in passato. Oggi funge da museo e offre ai visitatori uno sguardo sulla storia coloniale di Città del Capo. All’interno è possibile esplorare le camere e conoscere il ruolo del castello nel plasmare lo sviluppo della città.

GOLD-RESTAURANT – CENA SPETTACOLO CULINARIO
Il ristorante GOLD è un’esperienza panafricana vivace ed eclettica nel cuore di Città del Capo. Una notte di banchetti opulenti con un bouquet unico di intrattenimento dal vivo in un mistico ambiente africano di alberi e tende in un cortile interno della città ricco di storia antica e oro.
Una serata tipica al GOLD Restaurant inizia con il ritmo del tamburo djembe. Un circolo di tamburi interattivo offre l’opportunità di partecipare e imparare a suonare il djembe. Dopo aver battuto le pelli dei tamburi, leniranno le nostre mani in una tradizionale cerimonia di lavaggio delle mani, mentre verremo condotti negli antichi cortili.

 

Giorno 2 Tour di Cape Point

TOUR DI CAPE POINT
Incontro in hotel con la nostra guida parlante italiano dopo colazione.
Prima tappa la Hout Bay dove usciremo in barca per ammirare le foche nel loro habitat naturale. La seconda tappa invece prevede la Chapman’s Peak Drive che ci conduce al Capo di Buona Speranza, famoso promontorio dove si incrociano i due Oceani, quello Indiano e quello Atlantico. In questo luogo nel passato molte navi affondarono.
Nel pomeriggio visiteremo la pittoresca Boulders Beach popolata da una grandissima colonia di pinguini, tra le più famose al mondo.

Al ritorno faremo delle soste a Kalk Bay e Muizenberg, graziosissime città costiere, e visiteremo i giardini botanici di Kirstenbosch.
I giardini presentano una ricchissima varietà di piante e sono una vera e propria meraviglia, tanto è vero che ospitano spesso eventi culturali e concerti.
Cena in un ristorante tipico africano inclusa Victoria & Alfred Waterfront.

Giorno 3 Hermanus (avvistamento balene) - Creation Wines

OSSERVAZIONE DELLE BALENE IN BARCA

Oggi inizieremo la nostra avventura con un’emozionante esperienza di osservazione delle balene in barca a Hermanus, uno dei posti migliori al mondo per osservare da vicino queste maestose creature. Navigheremo sulle acque per avvistare le balene franche australi ed altra vita marina mentre ci godremo lo splendido scenario costiero. Più tardi, ci dirigeremo verso la pittoresca valle di Hemel-en-Aarde per una deliziosa degustazione di vini in uno dei rinomati vigneti della regione, dove assaporeremo vini eccezionali in un ambiente mozzafiato.

TENUTA VITIVINICOLA CREATIONS WINES

La storia di Creation Wines è antica quanto le colline e risale a quando Madre Natura creò la bellissima Hemel-en-Aarde del Sud Africa e le concesse le sue eccezionali condizioni di viticoltura. Allo stesso tempo, la sua storia è giovane quanto il vivace team che dal 2002 ha investito il proprio talento per creare una gamma di vini di grande distinzione. Creation Wine, premiato nel 2023 come uno dei migliori vigneti del mondo, produce Chardonnay e Pinot Nero, e offre degustazioni standard di vini selezionati.
Serata e cena libera.

Giorno 4 Kruger Mpumalanga

Prima colazione in albergo.
Check out e trasferimento in pullman all’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo per l’aeroporto Kruger Mpumalanga.
All’arrivo in aeroporto, trasferimento con il pullman al Little Pilgrim Boutique Hotel.
Arrivo in hotel e check-in.
Cena in Hotel inclusa.

Giorno 5 Panorama Route - Graskop

Oggi ci godremo un tour senza stress dei punti salienti della Panorama Route. Il punto panoramico sulle Three Rondavels è spettacolare. Da qui si guarda il canyon fino ai Tre Rondavels sull’altro lato dei margini settentrionali della catena montuosa dei Drakensberg. Un altro punto forte sono i Bourkes Luck Potholes. I fori cilindrici che compongono il sito sono causati da un fenomeno noto come “Bollitore del Gigante”, in cui vortici d’acqua consumano la roccia. Potremo anche goderci una passeggiata tra i negozietti unici della città di Graskop ed acquistare souvenir prima di tornare in hotel nel pomeriggio. Pranzeremo nei dintorni in un tipico ristorante (incluso). La cena in Hotel è inclusa.

BLYDE RIVER CANYON
Modellato dal tortuoso fiume Blyde nel corso di innumerevoli millenni, il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo. Questa attrazione naturale offre viste di imponenti scogliere rosse, vegetazione lussureggiante e acque incontaminate. Alcune attrazioni del canyon includono la formazione rocciosa dei Three Rondavels e le Bourke’s Luck Potholes. Gli appassionati di avventure e gli amanti della natura potranno esplorare sentieri escursionistici e intraprendere gite in barca. Inoltre, potremo incontrare una varietà di animali selvatici come il Klipspringer, il Grey Rhebuck, l’Oribi e il Kudu.

Giorno 6 Kruger Park

Partenza di mattina presto dall’hotel e trasferimento al Kruger Park, la terza riserva di caccia più grande del mondo che ospita la più vasta gamma di fauna e flora del mondo, dove ci godremo un safari mattutino nelle Jeep aperte.
La guida parlante italiano esplorerà vari abbeveratoi e punti panoramici durante la mattinata, in modo tale da aumentare la quantità e la varietà di animali che potremmo incontrare la mattina presto. Solitamente si possono avvistare leoni, antilopi, bufali, giraffe e alcuni animali notturni che stanno ancora mangiando. Gusteremo la colazione al sacco in un’area picnic locale. Le guide effettueranno soste regolari in modo che potremo sgranchirci le gambe. Il tour proseguirà fino alle 11:30, quado verremo portati al Mjejane River Lodge, in tempo per il pranzo (incluso).
E’ previsto poi game drive pomeridiano nel Mjejane e sarà poi seguito dalla cena.
**È necessario portare con sè crema solare, cappello, occhiali da sole, scarpe comode, felpa e una giacca antipioggia.
L’acqua è inclusa in tutti i safari.

Giorno 7 Kruger Park

SAFARI E PASSEGGIATA NELLA NATURA
Inizieremo la giornata con un safari mattutino, dove vedremo il bush prendere vita al sorgere del sole. Successivamente, assaporeremo una ricca colazione al lodge. Trascorreremo del tempo rilassandoci al lodge, immergendoci nell’ambiente sereno o facendo un tuffo in piscina. Più tardi, intraprenderemo un safari pomeridiano per osservare la fauna selvatica in azione mentre la giornata si raffredda.

Concluderemo la giornata con una deliziosa cena sotto le stelle al lodge.
La Riserva del Mjejane è completamente assorbita nel Parco Nazionale Kruger. Pertanto, tutte le recinzioni tra la Riserva di Mjejane e il Kruger sono state rimosse e gli animali si muovono liberamente. La visione e l’esperienza del Safari sono quindi molto migliori.
L’esperienza è garantita nel massimo comfort ed in massima sicurezza.

Sono inclusi in totale 5 Game Drive, in modo tale da avere molte più possibilità di avvistare un’abbondante quantità di animali.
Inoltre nei giorni al Kruger è prevista il trattamento di pensione completa (bevande escluse).

Giorno 8 Kruger Park - Blyde River Canyon

Dopo la colazione, è previsto un emozionante safari mattutino per immergerci negli ultimi momenti di natura selvaggia. Dopo la nostra avventura Safari, partiremo per il Blyde River Canyon, un viaggio panoramico di circa 4 ore. All’arrivo nel tardo pomeriggio, ci prepareremo per un’esperienza unica: una crociera sul fiume Blyde. Questa prospettiva offre un modo straordinario e coinvolgente per ammirare il canyon. La sera, ci rilasseremo assaporando una deliziosa cena nel nostro hotel, circondato dalla tranquillità di questo straordinario ambiente.

NAVIGAZIONE DEL BLYDE RIVER CANYON

Il tour proposto offre un’opportunità irripetibile per esplorare la bellezza incontaminata del Blyde River Canyon in Sud Africa. Insieme alla comunità Moletele, vengono organizzate crociere panoramiche in barca sulla diga di Blyderivierspoort nel canyon del fiume Blyde.
È un luogo di pura e incontaminata bellezza ed è meglio vederlo e sperimentarlo dall’acqua, a bordo delle comode barche locali. Le crociere in barca portano i visitatori attraverso il maestoso canyon, dove possono ammirare incredibili formazioni rocciose, rare specie di uccelli e altri animali selvatici.
Le guide esperte condivideranno aneddoti della cultura locale, la storia e fatti interessanti sulla zona mentre i visitatori ammirano i magnifici panorami. Verrà poi offerto un aperitivo rinfrescante da gustare a bordo.

Giorno 9 Johannesburg e Pretoria

Questa mattina ci recheremo a Johannesburg per un pernottamento nella vivace Sandton, nota per la sua atmosfera vivace e i servizi di prima classe. Lungo la strada, ci godremo un affascinante tour della città di Pretoria, la capitale amministrativa del Sud Africa. Esploreremo il suo ricco patrimonio e ammireremo monumenti chiave come gli Union Buildings e il Monumento Voortrekker. Dopo il tour, proseguiremo per Sandton, dove potremo rilassarci e goderci l’energia dinamica di questo vivace quartiere.

Giorno 10 Johannesburg Soweto - Museo del Apartheid - Partenza per l'Italia

Inizieremo il nostro ultimo giorno in Sudafrica esplorando le attrazioni iconiche, incluso il Museo dell’Apartheid, dove acquisiremo informazioni approfondite sulla storia del paese. Continueremo il nostro viaggio con una visita a Soweto, la vivace cittadina del Sud Africa, dove potremo goderci un delizioso pranzo mentre ci immergeremo nell’atmosfera vivace.
Il Museo dell’Apartheid è stato inaugurato nel 2001 ed è riconosciuto come il museo più importante al mondo che si occupa del Sudafrica del XX secolo, al centro del quale si trova la storia dell’apartheid.
A partire dal 1948, il governo eletto dal Partito Nazionale, eletto dai bianchi, attuò la politica dell’apartheid che trasformò 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazione e abusi. La loro liberazione nel 1994, con l’elezione di Nelson Mandela, il prigioniero diventato presidente, rappresenta il culmine della saga di resistenza, coraggio e forza d’animo di una nazione. Il museo dell’Apartheid, il primo nel suo genere, illustra l’ascesa e la caduta dell’apartheid.

Le mostre sono state assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Includono filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane che fanno parte dell’epica saga, conosciuta come apartheid.

Una serie di 22 aree espositive individuali accompagnano il visitatore attraverso un drammatico viaggio emotivo che racconta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia.
Per chiunque voglia capire e vivere com’era realmente l’apartheid in Sud Africa, la visita al Museo dell’Apartheid è fondamentale.

Il museo è un faro di speranza che mostra al mondo come il Sudafrica stia facendo i conti con il suo passato oppressivo e stia lavorando per un futuro che tutti i sudafricani possano chiamare proprio.

Dopo il tour, verremo trasferiti all’aeroporto internazionale OR Tambo, portando con noi i ricordi più cari mentre saliremo sul volo di ritorno.

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!