Non un semplice viaggio, ma un’esperienza di vita!
Un magnifico viaggio per scoprire le bellezze dello Sri Lanka, dalla sua capitale ai luoghi più remoti ed iconici del paese. Itinerario da 8gg per scoprire ed apprezzare questa bellissima terra, i nostri partner vi guideranno per tutta la durata del viaggio per rendere il vostro soggiorno un ricordo indelebile.
Il viaggio è interamente organizzato su base privata con guida parlante italiano al seguito.
Necessario: con 6 mesi di validità residua dalla partenza
Non necessario
Da quotare in base alla partenza.
Arrivo all’aeroporto di Colombo, trasferimento a Habarana, visita al tempio della grotta e trasferimento in hotel a Habarana. Resto del tempo libero. Cena in hotel e pernottamento.
-Tempio rupestre scavato in un affioramento roccioso con un numero straordinario di immagini, statue, incisioni e dipinti. Splendida la statua del Buddha sdraiato, lunga 14 metri e scolpita nella roccia. Questi templi rupestri risalgono al I secolo a.C. e alcuni dipinti sono molto antichi, mentre altri risalgono al XIX secolo. Oltre alle numerose statue di Buddha ci sono anche immagini di Vishnu e Saman. Molte delle statue che raffigurano Buddha sono in posizione meditativa. In totale ci sono cinque grotte, e in alcune di esse ci sono dipinti molto suggestivi sulle pareti e sui soffitti.
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Polonnaruwa. Questa città si trova a sud-est di Anuradhapura, in una zona di stagni costruiti secoli fa dai re dello Sri Lanka. Per quanto possa sembrare incredibile, questi stagni continuano a funzionare nei nostri giorni.
Di particolare rilievo è l’imponente complesso fortificato di Parakrama Samudra, che si estende per circa 2.400 ettari. Gli invasori indiani dell’XI secolo visitarono poi le imponenti rovine di Polonnaruwa, gioiello medievale e seconda capitale dello Sri Lanka, nell’XI e XII secolo. Si trova a sud-est di Anurdhapura, in un’area di stagni costruiti secoli fa dai re dello Sri Lanka.
Famosa per la sua bellezza artistica, e dove vedremo tra l’altro le 4 statue giganti, scolpite nella roccia del Gal Vihara, di uno dei più grandi re di Polonnaruwa, Parakramabahu.
Safari nel Parco Nazionale di Minneriya, rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Visita di Sigiriya, scalata della Roccia del Leone, nota per gli affreschi delle Fanciulle d’Oro. Visitate i Royal Leisure Gardens, ritenuti uno dei primi giardini paesaggistici dell’Asia. Il Muro dello Specchio, un’altra delle caratteristiche distintive di Sigiriya, situato proprio accanto ai dipinti, la cui superficie è levigata e ricoperta da scritte note come “graffiti di Sigiri” sotto forma di poesia. La Scala del Leone, che conduce alla cima e la cui particolarità è l’enorme zampa di leone scolpita all’inizio della salita.
Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy, durante il tragitto visita alle piantagioni di spezie di Matale. È un luogo molto famoso per le spezie. Durante il commercio dei primi giorni lo Sri Lanka era conosciuto come un’isola speziata. La maggior parte delle spezie viene utilizzata per aumentare il sapore del curry. A volte vengono utilizzate anche come erbe medicinali.
Molte spezie hanno una buona fragranza che suscita interesse nel cibo.
KANDY – La città più sacra dello Sri Lanka, dove è conservata in modo permanente la preziosa reliquia del Dente di Buddha. Prima si trovava ad Anuradhapura, poi a Polonnaruwa e infine nella bellissima, indimenticabile e affascinante Kandy.
È anche qui che il festival Perahera si svolge nel suo massimo splendore in luglio-agosto. Nel 1590, i sovrani di Kotte fecero di Kandy la loro capitale. Per più di due secoli Kandy fu un regno indipendente, resistendo a portoghesi, olandesi e inglesi. Solo nel 1815 gli inglesi sottomisero questa splendida città nel cosiddetto paese delle montagne.
Tempio del Dente – Costruito tra il 1678 e il 1782, sotto il regno di diversi monarchi. C’è un bellissimo edificio ottagonale, costruito all’epoca di Sri Wickrama Rajasinghe, che conserva un’impressionante biblioteca. Ogni sera la gente si accalca nelle sale del tempio, aspettando con impazienza il momento in cui potrà vedere la preziosa reliquia. Il tutto al ritmo intrepido delle trombe e dei tamburi kandyan, che annunciano il momento tanto atteso della contemplazione religiosa. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Faremo un viaggio indimenticabile in treno fino a Rambukkana (via del tè), dove potremo godere della bellezza delle sue piantagioni di un verde infinito sulle sue terrazze e montagne. Il percorso che seguiremo ci permetterà di ammirare i paesaggi più spettacolari dell’isola, forse tra i più belli in assoluto.
-Visiteremo l’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala, che ospita giovani elefanti allontanati dal loro habitat naturale, e potremo osservarli mentre fanno il bagno e mangiano. Ritorno a Kandy. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Nuwara Eliya.
Faremo una passeggiata indimenticabile tra le piantagioni di tè e le montagne circostanti. Il villaggio si trova a circa 1.900 metri sul livello del mare. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per esplorare il centro del villaggio e il mercato tipico o per visitare una fabbrica di tè. Il tè di Ceylon (Ceylon Tea) è sicuramente indiscusso per la sua qualità. La sua coltivazione in zone tropicali o subtropicali ne migliora il risultato, anche se il tocco ideale di qualità arriva se a questo fattore si aggiunge l’altitudine; è il caso del cosiddetto miglior tè del mondo proveniente dalle piantagioni di questa zona dello Sri Lanka. Cena in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Beruwala, arrivo e trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI

