Non un semplice viaggio, ma una vera e propria esperienza immersiva nella cultura giapponese, il nostro viaggio #ontheroad ci porterà nei luoghi più iconici del Sol Levante.
Un fantastico itinerario che ci regalerà emozioni indelebili, visiteremo le coloratissime città giapponesi durante il loro periodo più bello: la primavera.
In questi giorni il Giappone si colora di rosa e bianco, l’aria frizzantina e profumata rende ancor più magico
l’ambiente. E’ proprio questo il senso dell’Hanami: contemplazione dei Sakura (fiori di ciliegio).
Il viaggio che abbiamo voluto proporvi non è un classico tour in Giappone come tanti, ma è studiato proprio per arricchire a 360° il vostro bagaglio culturale e rendere unica la vostra esperienza nell’estremo Oriente. Abbiamo alternato alla tecnologia contemporanea giapponese, visite nei posti più rurali che conservano ancora il fascino secolare di questa civiltà. Abbiamo inserito percorsi naturalistici per apprezzare l’incanto di queste
terre e non perdere il contatto con la natura.
Non trascureremo l’aspetto culinario e tradizionale giapponese, dormendo e cenando in un classico e storico Ryokan. Dedicheremo una giornata intera ad uno dei protagonisti assoluti del Giappone, nonché icona fotografata dai visitatori di tutto il mondo: il monte Fuji.
Nell’itinerario che abbiamo strutturato non manca davvero nulla, tutto accuratamente studiato per voi che riponete la vostra fiducia nel nostro operato.
Necessario: con 6 mesi di validità residua dalla partenza
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 22:00
Scalo a Shanghai di circa 2 ore
Arrivo ad Osaka KIX alle ore 20:30 (+1)
Partenza da Tokyo HND alle ore 8:40
Scalo a Shanghai di circa 1h e 30′
Arrivo a Roma FCO alle ore 19:10
Appuntamento con il gruppo alle ore 19:00 in aeroporto a Fiumicino.
Partenza alle ore 22:00.
Pernottamento a bordo.
Alle ore 20:30 arrivo all’aeroporto di Osaka-Kansai.
Incontro con il nostro assistente che attenderà all’uscita dalla dogana con un cartello con il nome
del gruppo. Insieme all’assistente sarà effettuato il trasferimento all’hotel di Kyoto con autobus privato.
Check-in, sistemazione in camera e pernotto.
Prima colazione.
Incontro in albergo con la nostra guida parlante italiano. Oggi è prevista la visita di Osaka, ci sposteremo con i mezzi pubblici ed avremo un primo impatto della vita in Giappone. Prenderemo il nostro primo treno giapponese per raggiungere Osaka.
Visiteremo le seguenti attrazioni:
– Castello di Osaka che è uno dei castelli più famosi del Giappone simbolo e testimonianza della cultura giapponese, risalente al 1583, ma costruito più volte a causa dei danni subiti. Il castello è circondato dal meraviglioso giardino Nishinomaru che in primavera presenta tutto il suo splendore ai visitatori.
– Quartiere centrale di Dotonbori, è un vivace quartiere commerciale e turistico situato nella zona di Namba, a Osaka. Dotonbori è celebre per le sue enormi e stravaganti insegne al neon, tra cui il famoso “Glico Running Man” e il gigantesco granchio meccanico del ristorante Kani Doraku. Queste insegne creano un’atmosfera futuristica e retrò allo stesso tempo, rendendolo un luogo perfetto per scattare foto memorabili. Qui nel nostro tempo libero potremo deliziarci con le bontà dello street food giapponese che è tra i migliori al mondo.
– Osservatorio del giardino galleggiante dell’Umeda Sky Building è una delle attrazioni più iconiche di Osaka, situato in cima all’Umeda Sky Building, un complesso di due grattacieli collegati da ponti e una piattaforma di osservazione. L’osservatorio offre una vista spettacolare su Osaka, la parte più impressionante è la piattaforma di osservazione all’aperto, un vero e proprio “giardino galleggiante” sospeso a 173 metri d’altezza. Qui si può sentire il vento e ammirare la vista senza ostacoli.
Arrivo in hotel a Kyoto per il check-in.
*Cena libera e pernotto.
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e proseguimento della visita di
Kyoto con mezzi pubblici. Oggi entreremo in contatto con gli aspetti più caratteristici di Kyoto, durante la quale si visiteranno le seguenti attrazioni:
– Castello Nijō
– Tempo libero per il pranzo al Nishiki Ichiba
– Santuario di Fushimi Inari
– Santuario di Sanju-Sangendo
Rientro in hotel.
*Cena libera.
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e trasferimento con la metropolitana alla stazione Kintetsu line.
Partenza in treno per Nara, l’antica capitale, dove si visiteranno il tempio Todaiji, il santuario Kasuga e il parco dei daini, dove potremo interagire con i simpaticissimi cervi che popolano il parco.
Ritorno in treno a Kyoto nel tardo pomeriggio.
Trasferimento in albergo con la metropolitana.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Alle ore 08.00 incontro in albergo con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per l’intera giornata di visita di Kyoto, durante la quale si visiteranno il tempio Kiyomizudera, Ninenzaka e Sannnen-zaka, il tempio di Kinkakuji o “Padiglione d’oro”, il tempio Ryoanji.
Tempo a disposizione per il pranzo ad Arashiyama.
Proseguimento della visita al tempio Tenryuji e alla foresta di bambù.
Al termine ritorno in albergo verso le ore 19.00.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Giornata libera per ammirare Kyoto.
Le guide saranno a disposizione per eventuali attività extra.
Prima colazione in hotel.
Alle ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione di Kyoto con la metropolitana.
Alle ore 10.09 partenza in treno per Tsuruga, arrivo alle ore 11.02 e alle ore 11.39 proseguimento in treno per Kanazawa.
Alle ore 12.36 arrivo alla stazione di Kanazawa e proseguimento con pullman privato per la visita al Kenrokuen garden, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Proseguimento della visita al quartiere delle geishe Higashi Chayamachi e al mercato Ohmi.
Al termine della visita check-in in albergo verso le ore 18.00.
Pernottamento in hotel.
**Al fine di effettuare agevolmente gli spostamenti con i mezzi di trasporto, sara’ predisposto il trasporto separato del bagaglio ingombrante (1 pezzo a persona) dall’hotel di Kyoto a quello di Tokyo, pertanto sara’ necessario portare con sè uno zaino con l’occorrente per 2 notti a Kanazawa e Takayama**
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e partenza con bus per la visita al villaggio rurale di Shirakawago (Gasshozukuri Minkaen), patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, famoso per le case dal tetto di paglia.
Al termine della visita proseguimento in autobus per Takayama e visita al quartiere Kamisannomachi e al Takayama Jinya.
Al termine della visita check-in in ryokan.
Cena tipica giapponese e pernottamento in ryokan, per vivere appieno quella che è la cultura tradizionale giapponese, una delle esperienze più importanti che si possa fare durante un viaggio in Giappone.
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e partenza per la visita al famoso mercato mattutino di Takayama e al museo di artigianato locale Kusakabe. I mercati hanno sempre il loro
fascino in quanto potremo di entrare in contatto con usi e costumi della vita giapponese.
Al termine partenza in treno per Tokyo con cambio a Nagoya.
Arrivo a Tokyo e trasferimento all’hotel con mezzi pubblici.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro in
albergo con la guida parlante italiano e partenza per l’intera giornata di visita della città di Tokyo, usando i mezzi pubblici. Si visiteranno il tempio Sensoji e la Nakamise Shopping arcade, il parco di Ueno, e Akihabara, cosiddetto quartiere dell’elettronica e dei manga, un vero paradiso per gli appassionati di anime giapponesi.
Al termine ritorno in hotel.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e partenza per la mezza giornata di visita di Tokyo, usando i mezzi pubblici.
Si visiteranno il Tokyo Metropolitan Government Office e i quartieri di Omotesando e Shibuya. Per gli appassionati del fil Hachiko sarà possibile visitare la sua statua nel quartiere Shibuya, in quanto il famoso cane è ormai diventato il simbolo del quartiere.
Al termine ritorno in albergo.
Resto del pomeriggio libero.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per la visita di Kawaguchiko. Questa è sicuramente una delle più belle ed importanti giornate del nostro viaggio #ontheroad.
Si salirà sulla funivia panoramica sul Monte Fuji, si effettuerà una mini crociera in
battello sul lago Kawaguchi, che offre degli scorci in questi periodi meravigliosi, e si visiterà l’Arakurayama Sengen Park, dove si trova la pagoda Chureito, una pagoda a 5 piani situata
su una collina che offre una vista mozzafiato sul Monte Fuji. Pensate che questo è uno dei luoghi più fotografati al mondo, basti considerare il fatto che quando scriverete Giappone su
google vi comparirà l’immagine di questo incantevole luogo.
Al termine ritorno a Tokyo.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata libera in cui potremmo dedicarci allo shopping, oppure visitare la città liberamente.
Per chi volesse organizzare attività extra ci sarà sempre un nostro assistente che potrà aiutarvi a scegliere l’attività.
Inoltre, per gli amanti dei panorami, sono presenti numerosi rooftop, che permettono di ammirare la città da una prospettiva privilegiata.
Ritorno in autonomia in hotel.
Cena libera e pernottamento.
Al mattino presto incontro in albergo con l’assistente e trasferimento all’aeroporto di Tokyo-Haneda, per prendere il volo che ci riporterà in Italia.
FINE DEI SERVIZI

