Siete pronti a un viaggio indimenticabile attraverso millenni di storia, cultura e fascino esotico? Il Cairo, la capitale vibrante e colossale dell’Egitto, è una metropoli che vi travolgerà con la sua energia, i suoi suoni e i suoi colori. Punto di incontro tra l’antico e il moderno, tra l’Oriente e l’Africa, il Cairo è una destinazione che accende l’immaginazione e lascia un segno indelebile.
La nostra proposta di viaggio concentra la visita alle principali attrazioni con guida esperta parlante italiano, che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio, tutti i servizi sono su base privata.
Documenti necessari:
Visto d’ingresso:
Non necessario
Partenza da Roma FCO o Milano MXP.
Non sono previsti scali, il volo è diretto.
Arrivo al Cairo.
Partenza dal Cairo.
Non sono previsti scali, il volo è diretto.
Arrivo a Roma FCO o Milano MXP.
Partenza dall’Italia l’orario è stabilito in base all’aeroporto di partenza.
Arrivo al Cairo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel per il pernotto.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la nostra guida parlante italiano ed iniziamo la giornata con la visita ad uno dei siti archeologici più importanti del mondo “ la piana di Giza “, dove sorgono le famose tre piramidi di Cheope, Chefren e Micerino che rappresentano l`unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora visibile e testimonia la gloria di un popolo antico.
La Sfinge misteriosa fa da guardia alle grandi piramidi.
Pranzo in zona e poi proseguiamo verso la necropoli di Sakkara ” dominata dalla piramide a gradoni del faraone Zoser, alta circa 60 metri. Attorno alla piramide Ci sono le Mastabe di alti funzionari e dei loro familiari.
Rientro in hotel al Cairo e pernotto.
Possibilità di partecipare allo spettacolo di suoni e luci alle piramidi. Facoltativo.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la nostra guida parlante italiano e mattinata dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum, GEM, un’opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell’antico Egitto oltre alla collezione Tutankhamon.
Il GEM è il luogo ideale per ammirare il tesoro completo di Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone. Un’esperienza imperdibile per chiunque sia affascinato dalla storia egizia. Oltre alla collezione di Tutankhamon, il museo espone migliaia di reperti di tutte le epoche, dalle statue monumentali dei faraoni alle mummie, dai papiri agli oggetti di uso quotidiano.
Inoltre il museo espone una sezione dedicata alle statue dell’epoca greco-romana, testimonianza dell’influenza di queste culture sull’Egitto. Pranzo e proseguimento verso la Cittadella di Saladino che sorge sull’alto bastione calcareo ai piedi della collina del Muqattam, dalla quale lo sguardo spazia sull’intera metropoli. Fondata nel 1176 come difesa contro i Crociati dal condottiero musulmano Saladino, che ne fece costruire le mura e le poderose torri con blocchi di pietra presi dalle Piramidi di Giza.
Proseguiremo poi per la visita alla bellissima Moschea di Alabastro fondata da Mohamed Ali. Proseguimento verso il Mercato Khan El Khalili, il principale e più celebre suq del Cairo dopo il Bazar di Istanbul questo è il più grande mercato di tutto il Medio Oriente.
Rientro in Hotel per il pernottamento.
Possibilità di mini crociera sul Nilo con cena a buffet e spettacolo di danza del ventre. Facoltativa.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero (in base all’orario del volo di rientro). Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
FINE DEI SERVIZI.

