Conosciuta per la sua ricchezza archeologica, ospita siti iconici come l’antica città nabatea di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, scolpita nella roccia rosa, la Giordania offre anche bellezze naturali uniche, dal paesaggio lunare del deserto del Wadi Rum alle acque terapeutiche del Mar Morto, il punto più basso della Terra. Il paese è un crocevia di civiltà, che ha visto il passaggio di Romani, Bizantini e Mamelucchi, le cui tracce sono ancora visibili in luoghi come il Castello di Kerak e le chiese bizantine di Madaba, famosa come la “Città dei Mosaici”.
Preparati a un’avventura straordinaria che ti condurrà nel cuore della Giordania, esplorando un paese dove storia millenaria e bellezze naturali si fondono in un’esperienza indimenticabile. Luca Napoleone Viaggia Ora con questo tour di 7 giorni ti porterà dalle vibranti città romane alle valli desertiche del Wadi Rum, dalle acque curative del Mar Morto ai siti biblici, culminando con la maestosa città scavata nella roccia di Petra. Un’immersione profonda nella cultura, nella storia e nei paesaggi mozzafiato che rendono la Giordania una destinazione unica al mondo.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Giordania, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. E’ necessario il visto d’ingresso ed è possibile ottenerlo online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l’importo dovuto e ottenere conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il vostro viaggio in Giordania inizia con un caloroso benvenuto all’aeroporto di Amman da parte del nostro team. Da qui, vi trasferiremo direttamente al vostro hotel sul Mar Morto, dove potrete immergervi in un’atmosfera di totale relax.
Godetevi una deliziosa cena e pernottate in questo luogo unico al mondo, con le sue acque ricche di minerali e i panorami mozzafiato.
Dopo una ricca colazione in hotel, partiremo per un’escursione indimenticabile verso il nord della Giordania. La prima tappa è Jerash, la città romana meglio conservata della Decapoli. Attraversando l’imponente Porta Sud, vi troverete nella splendida Piazza Ovale, ammirerete il Tempio di Zeus e il Teatro Sud, capace di ospitare oltre 3.000 spettatori. Passeggiando lungo la Via Colonnata, scoprirete il Mercato, il quartiere residenziale Omayyade, una cattedrale del IV secolo d.C., la Chiesa di San Teodoro e il Ninfeo. Pranzeremo in un ristorante libanese a Jerash.
Proseguiremo poi per Ajloun, una pittoresca cittadina nelle fertili alture settentrionali della Giordania. Qui visiteremo il suggestivo Castello di Ajloun, costruito originariamente nel 1184 per difendersi dai Crociati. All’interno, il Museo Archeologico di Ajloun espone antichi manufatti neolitici.
La nostra avventura continua verso Umm Qais, una città ricca di rovine di basalto nero risalenti all’epoca ellenistica, un tempo nota come Gadara. Questo sito collinare, nell’angolo nord-occidentale della Giordania, offre viste spettacolari sulle alture del Golan e sul Lago di Tiberiade (il Mare di Galilea). Umm Qais è anche celebre per essere stata una delle dieci città che formavano la Decapoli. Infine, faremo ritorno ad Amman per cena e pernottamento.
Dopo colazione in hotel, ci dirigeremo verso il Monte Nebo, un luogo di profondo significato storico e spirituale, che risale all’epoca del Profeta Mosè, intorno al XII secolo a.C.. Si crede sia il luogo della sua sepoltura e il punto da cui contemplò la “Terra Promessa“. Qui, ammireremo i resti dei pavimenti a mosaico con disegni mozzafiato che raffigurano scene di caccia e pastorali, trovati nella piccola chiesa costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C..
Proseguiremo poi per Madaba, la “Città dei Mosaici”, famosa per i suoi straordinari mosaici bizantini. Visiteremo il tesoro più significativo della città: la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina. Dopo un delizioso pranzo al ristorante Haret Jdoudna, ci trasferiremo verso le acque uniche e terapeutiche del Mar Morto, dove vi attende una cena e il pernottamento
Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo per visitare il suggestivo sito del Battesimo, dove si ritiene che Giovanni vivesse e abbia battezzato. Dopo questa visita spirituale, faremo ritorno al Mar Morto per del tempo libero e un pranzo in hotel. Avrete il pomeriggio per rilassarvi, galleggiare nelle acque saline uniche e godervi le proprietà curative di questo luogo straordinario.
Cena e pernottamento al Mar Morto.
Dopo la colazione in hotel, godetevi una mattinata libera di relax al Mar Morto.
Nel pomeriggio, ci trasferiremo verso la leggendaria città di Petra. Pranzeremo al ristorante Al Qantarah. Dopo esservi sistemati, vi aspetta una cena e il pernottamento a Petra, in attesa di esplorare le sue meraviglie il giorno successivo.
Oggi è il giorno in cui vi immergerete nella magia di Petra! La città antica di Petra è un tesoro nazionale della Giordania e il sito turistico più famoso del paese. Petra è l’eredità della civiltà dei Nabatei, un popolo arabo costruttore e lavoratore che visse nel sud della Giordania più di 2.000 anni fa. È un sito incredibile, contraddistinto da una cultura raffinata, un’architettura imponente e ingegneria per la costruzione di dighe e canali idrici. Petra è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1985. Il fascino e la bellezza di Petra derivano dalla sua spettacolare posizione, ancorata in profondità nel cuore di una stretta gola rocciosa e desertica.
Il sito è accessibile a piedi attraverso un lungo crepaccio di un chilometro, chiamato Siq, le cui pareti possono raggiungere i duecento metri di altezza e che, nel suo punto più stretto, è largo solo due metri. Il monumento più famoso di Petra, il Tesoro, Al-Khazneh, appare grandioso all’uscita del canyon. La facciata del Tesoro, composta da massicce colonne, è solo uno dei tesori archeologici tra la miriade che Petra ospita. Avrete anche la possibilità di visitare il Monastero (visita facoltativa).
Dopo un pranzo al Basin Restaurant , ci trasferiremo nel Wadi Rum, il deserto più grande della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari del mondo. Qui vi aspetta un emozionante tour in jeep di 2 ore all’interno del Wadi Rum.
La giornata si concluderà con una cena e il pernottamento in un campo nel deserto, sotto un cielo stellato.
Dopo la colazione al campo, sarà il momento di salutare i paesaggi maestosi del Wadi Rum. Verrete quindi trasferiti all’aeroporto di Amman a seconda dell’orario del volo.
FINE DEI SERVIZI.

