Conosciuta per la sua ricchezza archeologica, ospita siti iconici come l’antica città nabatea di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, scolpita nella roccia rosa, la Giordania offre anche bellezze naturali uniche, dal paesaggio lunare del deserto del Wadi Rum alle acque terapeutiche del Mar Morto, il punto più basso della Terra. Il paese è un crocevia di civiltà, che ha visto il passaggio di Romani, Bizantini e Mamelucchi, le cui tracce sono ancora visibili in luoghi come il Castello di Kerak e le chiese bizantine di Madaba, famosa come la “Città dei Mosaici”.
Preparati a un’immersione completa nelle meraviglie della Giordania con questo affascinante tour di 6 giorni, un’avventura che ti porterà dal cuore pulsante di Amman ai tesori nascosti di Petra, dalle distese stellate del Wadi Rum alle acque terapeutiche del Mar Morto, fino alle antiche rovine romane di Jerash. Un percorso studiato per farti vivere un’esperienza indimenticabile, tra paesaggi mozzafiato, siti archeologici di fama mondiale e l’autentica ospitalità giordana.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Giordania, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. E’ necessario il visto d’ingresso ed è possibile ottenerlo online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l’importo dovuto e ottenere conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il vostro viaggio in Giordania inizia con un caloroso benvenuto all’aeroporto di Amman da parte del nostro team. Da qui, vi trasferiremo direttamente al vostro hotel sul Mar Morto, dove potrete immergervi in un’atmosfera di totale relax.
Godetevi una deliziosa cena e pernottate in questo luogo unico al mondo, con le sue acque ricche di minerali e i panorami mozzafiato.
Dopo una ricca colazione in hotel, lasceremo Amman per un’emozionante giornata lungo l’antica Via dei Re, un tempo parte della leggendaria Via della Seta. La prima tappa sarà Madaba, la “Città dei Mosaici”, dove avrete la possibilità di ammirare la storica chiesa con la sua incredibile mappa a mosaico della Terra Santa risalente all’epoca bizantina. Poi, faremo una deviazione verso il Monte Nebo, un luogo sacro dove la Bibbia narra che Mosè salì per contemplare la Terra Promessa.
Il viaggio prosegue verso sud attraverso il Wadi Al Mujib, una profonda valle che offre uno dei panorami più spettacolari della Giordania. Visiteremo l’imponente castello crociato di Shobak , prima di proseguire per Petra, la mitica “Città dei Nabatei”.
Cena e pernottamento a Petra.
Oggi è il giorno in cui i vostri sogni prendono forma! Dopo colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio per esplorare Petra, giustamente descritta come “la città rosso-rosa, antica la metà del tempo”. Questa antica città, fondata dai Nabatei 2000 anni fa, vi lascerà a bocca aperta con le sue imponenti strutture architettoniche e le sue pietre multicolori. La visita dell’antica capitale nabatea inizia a cavallo, seguita da una passeggiata attraverso il Siq, una lunga e stretta fessura tra due scogliere a strapiombo.
Alla fine del Siq, rimarrete incantati dal monumento più famoso di Petra: il Tesoro.
Il tour poi si sviluppa gradualmente, svelando i misteri della città. Nel pomeriggio, trasferimento nel deserto del Wadi Rum per un emozionante safari in jeep. Ammirerete il tramonto più incredibile sorseggiando un bicchiere di tè beduino, prima di raggiungere il vostro campo nel deserto per cena e pernottamento sotto un cielo stellato.
Dopo la colazione al campo, lasceremo il deserto per dirigerci verso il Mar Morto, il punto più basso sulla superficie terrestre. Avrete tempo libero per dedicarvi al relax, galleggiare nelle sue acque uniche e godervi i benefici dei suoi minerali. Cena e pernottamento al Mar Morto.
Dopo la colazione in hotel, avrete ancora la mattinata libera per il relax al Mar Morto. Nel pomeriggio, partenza verso nord, in direzione di Amman, per visitare il secondo sito archeologico più importante della Giordania: Jerash, l’antica “Gerasa“. Oggi, questo sito è considerato uno dei complessi romani provinciali meglio conservati al mondo, rimasto nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere riscoperto e restaurato.
Infine, trasferimento ad Amman per cena e pernottamento.
Dopo colazione in hotel, la giornata sarà dedicata a un affascinante tour della città di Amman. Visiterete l’imponente Moschea Re Abdullah e vi dirigerete verso il centro per esplorare le rovine del Teatro Romano di Amman, la maestosa Cittadella e il Palazzo Omayyade.
Il tour include anche visite ai Musei Archeologico e del Folklore, una breve passeggiata attraverso i vivaci souk e mercati, culminando con una visita al Museo della Giordania e al Museo dell’Automobile.
Esplorerete ulteriormente la città, con una passeggiata su Rainbow Street, uno dei quartieri più antichi di Amman, caratterizzato da un’interessante architettura del XX secolo.
Infine, trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza a seconda dell’orario del volo.
FINE DEI SERVIZI.

