L’India è una terra che cattura l’anima dal primo momento in cui vi si mette piede, un luogo difficile da comprendere appieno ma allo stesso tempo incredibilmente attraente. È un paese di eterne contraddizioni , dove non si sa se amarla o odiarla, ma da cui è impossibile non voler tornare una volta visitata. Rappresenta una miscellanea di emozioni, un museo etnografico e scenografico a cielo aperto.
Questo tour, offerto da Luca Napoleone Viaggia Ora, è studiato per essere più di un semplice viaggio; è un’esperienza di vita. L’obiettivo è immergere il viaggiatore nella vera essenza dell’India. Il tour è organizzato nei minimi dettagli, con uno staff attento e professionale e guide parlanti italiano sempre a disposizione. Dal primo giorno in cui si mette piede nel paese, l’India ti rapisce, attraendoti con le sue eterne contraddizioni. Ogni giorno sarà un’emozione nuova, arricchendoti con la scoperta di luoghi diversi. Viaggerete nei posti più belli del paese ed entrerete in stretto contatto con la cultura locale.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in India, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso e almeno due pagine libere consecutive.
Il visto d’ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Dopo l’accoglienza in aeroporto e il trasferimento in hotel, nel pomeriggio è previsto un city tour che include il Gurudwara Bangala Sahib e l’Akshardham Temple, dove si potrà assistere allo spettacolo di luci e suoni.
Rientro in hotel.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Il secondo city tour include il Palazzo del Governo e il Qutub Minar. Successivamente, partenza per Mandawa, sistemazione in hotel e visita serale ad alcune case storiche decorate con affreschi.
Rientro in hotel.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Partenza per Bikaner, arrivo e check-in.
Il city tour prevede la visita al Junagarh Fort, al The Bikaner Camel Breeding Farm (un noto allevamento di cammelli) e al Mercato locale di Bikaner.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Prima di dirigersi a Jaisalmer, è prevista un’escursione al Karni Mata Temple, il famoso tempio dei topi. Proseguimento per Jaisalmer, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio si parte per il deserto per una passeggiata sulle dune in sella a un cammello e per ammirare il tramonto. Cena nelle dune del deserto con canti e balli folkloristici e pernottamento in campo tendato per ammirare le stelle.
Sveglia e colazione, con possibilità di ammirare l’alba nel deserto. La guida accompagnerà al centro città per un tour che include il Gadisar Lake, il Fort (Patrimonio dell’Umanità), i Jain temples, le Havelis e Lodurva. Il Bada Bagh verrà visitato al tramonto.
Tempo libero per acquisti al Bazaar. Rientro in hotel.
Colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Jodhpur. Sosta lungo il percorso per visitare il forte Pokhran del XVI secolo e i templi di Osian (Sachiya Mata, Surya e Jain). Arrivo a Jodhpur, check-in e sistemazione in hotel.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Inizia un city walk nella “città blu” di Jodhpur per ammirarne i posti più belli, includendo il Forte Mehrangarh, Jaswant Thada e il Bazar locale attorno alla torre dell’orologio. Il viaggio prosegue con una sosta a Ranakpur per visitare il Jain Temple. Lungo la strada, si potranno ammirare le pittoresche colline Aravalli e il Rajasthan rurale, con soste fotografiche.
Arrivo ad Udaipur, check-in e pernotto.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La giornata è dedicata a Udaipur, una delle città più belle dell’India, con visite al Museo del Palazzo della Città, Sahelion Ki Bari, Bhartiya Lok Kala Mandal, Museo d’arte popolare e Tempio Jagdish.
Nel pomeriggio è previsto un giro in barca nel lago Pichola.
La giornata si conclude con lo spettacolo serale di danza al Bagore ki Haveli. Rientro in hotel.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Partenza per Joiawar, dove all’arrivo si sarà accolti con fiori e tamburi. Dopo la sistemazione e il tè, è prevista la visita al villaggio e alla scuola per conoscere i bambini.
Serata libera e rientro in hotel.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Un’esperienza autentica del viaggio sarà prendere un treno locale indiano per ammirare la foresta circostante e lo stato rurale del Rajasthan, interagendo con la gente del posto.
Il tragitto dura circa un’ora, seguito dal pranzo e dal viaggio per Pushkar. Arrivo, check-in in hotel e pernotto.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Al mattino si esplorerà la città santa di Pushkar, visitando i vari Ghat (dove potrebbero esserci cerimonie religiose), il famoso Tempio di Brahma, e godendo dell’atmosfera serena intorno al Lago Pushkar.
Successivamente, proseguimento per Jaipur, check-in in hotel e pernotto.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Al mattino è prevista una sosta fotografica a Hawa Mahal e un’escursione al Forte Amber, con possibilità di giro in elefante/jeep (soggetto a disponibilità). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo della Città e dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar.
In serata cerimonia aarti al tempio di Birla.
Colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza. La prima sosta è al Galtaji Temple (tempio delle scimmie). Durante il percorso visita ad Abhaneri (famoso pozzo a gradini) e Fatehpur Sikri.
Arrivo e sistemazione in hotel ad Agra.
Uscita prima dell’alba per assistere all’alba sul Taj Mahal. Ritorno in hotel per la colazione e city tour di Agra con visita all’Agra Fort (Patrimonio mondiale dell’UNESCO) e all’Itmad-ud-Daula (mausoleo Moghul).
Rientro in hotel per il pernotto.
Colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento alla stazione dei treni per Jhansi.
All’arrivo a Jhansi, accoglienza da parte della guida e del driver per proseguire il viaggio. Visita di Orchha con i suoi templi, il forte e i ghat del fiume Betwa.
Arrivo a Khajuraho, sistemazione in hotel e pernotto.
Colazione in hotel e incontro con la guida. La giornata è dedicata alla scoperta dei templi di Khajuraho, suddivisi in gruppo Occidentale e Orientale, famosi per l’alto numero di templi medievali induisti e giainisti.
La sera è previsto uno spettacolo di danze tipiche.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Varanasi. Incontro in aeroporto con la guida e trasferimento in hotel. Giro in risciò e partecipazione alla cerimonia “Aarati” sui “ghat“.
Giro in barca all’alba sul Gange per ammirare le abluzioni e le cremazioni. Visita a piedi della città di Varanasi, inclusi il tempio Kashi Vishwnath, il tempio Durga Mata (tempio delle scimmie) e il tempio Bharat Mata.
Prima colazione in albergo, successiva escursione a Sarnath e al Museo (chiuso il venerdì), dove Buddha pronunciò il suo primo sermone.
Trasferimento in aeroporto a Varanasi per il volo per Delhi.
All’arrivo a Delhi, incontro e assistenza, trasferimento in hotel per il pernottamento
Colazione in hotel e incontro con la guida. Ultimo city tour a Delhi per visitare la Tomba di Humayun, la Vecchia Delhi con Jama Masjid e Chandni Chowk. Esplorazione di Raj Ghat (memoriale del Mahatma Gandhi) e passaggio davanti all’iconico Forte Rosso e al Tempio del Loto.
Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di ritorno per l’Italia.
FINE DEI SERVIZI.

