+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Pakistan: Un’Avventura tra Montagne e Storia

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1047
13 notti e 14 giorni
Da più aeroporti
Pakistan
70%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Il Pakistan è un paese affascinante e pieno di contrasti, situato nel cuore dell’Asia meridionale. È una terra di montagne imponenti, come alcune delle vette più alte del mondo, e valli lussureggianti, ma anche di deserti vasti e città vivaci. La sua storia è ricchissima, con tracce di antiche civiltà e culture che si sono susseguite nei millenni. Il Pakistan è anche un crocevia di popoli e tradizioni diverse, che si riflettono nella sua musica, arte e cucina.

Preparati a un’avventura che ti cambierà la vita, immergendoti nel cuore selvaggio e misterioso del Pakistan! Questo tour di 14 giorni ti condurrà dalle vibranti città ai paesaggi montani più spettacolari del mondo, dove vette imponenti si ergono verso il cielo e antiche fortezze raccontano storie di regni dimenticati. Esplorerai deserti freddi, laghi cristallini e villaggi remoti, incontrando culture affascinanti e tradizioni millenarie. 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Pakistan, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.  

Il visto d’ingresso è obbligatorio. Per turisti è previsto il rilascio del visto all’arrivo, facendone preventivamente richiesta sulla piattaforma online Electronic Travel Authorization (ETA), raggiungibile all’indirizzo https://visa.nadra.gov.pk/ . Una volta che la piattaforma avra’ rilasciato l’autorizzazione, l’esibizione di quest’ultima permetterà l’apposizione del visto sul passaporto, al momento dell’ingresso nel Paese. 

Vaccinazioni

 La vaccinazione contro la poliomielite è obbligatoria, specialmente per chi risiede in Pakistan o vi trascorre un periodo uguale o superiore alle quattro settimane.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo Islamabad / Rawalpindi – Chilas

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

Partenza da Islamabad per Chilas sulla Karakoram Highway (KKH). Il viaggio durerà circa 12-14 ore. Cena e pernottamento in hotel a Chilas.
Chilas è una piccola città sulle rive del fiume Indo, nota per le sue incisioni rupestri preistoriche e per essere un punto di sosta importante sulla KKH.

 

GIORNO 2Chilas – Minapin (Nagar) / Karimabad (Hunza)

Partenza da Chilas verso il Karakoram superiore. Sulla strada per Hunza, sosta al punto panoramico di Rakaposhi per una vista mozzafiato sul Picco di Rakaposhi (7788m).
Poi si prosegue per Minapin o Karimabad (Hunza). Cena e pernottamento in hotel.

Minapin è un villaggio tranquillo e un buon punto di partenza per trekking come il sentiero di Hapakun e il Campo Base di Rakaposhi.
Karimabad, la capitale della Valle di Hunza, è famosa per i suoi paesaggi spettacolari, la gente amichevole e i giardini terrazzati.

 
 
 
 
 

 

 

GIORNO 3Minapin (Nagar) / Karimabad (Hunza)

Da Minapin, un breve viaggio in auto fino all’inizio della pista e un’escursione di 3-4 ore attraverso i rigogliosi campi verdi fino ad Hapakun. Da qui, un’altra ora di salita conduce al Campo Base di Rakaposhi (3500m).
Rientro a Minapin nel pomeriggio e possibilità di rilassarsi o visitare il villaggio locale.
In alternativa, se si soggiorna a Karimabad, ci sarà un tour culturale della Valle di Hunza. Si visiteranno il Forte Baltit, il Forte Altit e il villaggio di Ganish.
Cena e pernottamento a Minapin o Karimabad.

  • Forte Baltit: Un forte storico di oltre 700 anni, situato strategicamente per offrire una vista immensa su Hunza. Ha servito come quartier generale amministrativo e dimora dei Mir (governanti) di Hunza. Ora è un museo con manufatti e strumenti musicali.

  • Forte Altit: Con la sua torre Shikari, ha circa 1100 anni, rendendolo il monumento più antico del Gilgit-Baltistan.

  • Villaggio di Ganish: Un antico villaggio strategicamente posizionato sulla Via della Seta, restaurato dall’Aga Khan Cultural Service.

 

 

 

 

GIORNO 4Hunza – Sost – confine cinese – Tashkurgan

Oggi si lascerà Karimabad per dirigersi al confine cinese. Si passerà per Passu, Batura Glacier e il Passo Khunjerab (4733m), il valico di frontiera più alto su una strada asfaltata al mondo.
Dopo aver attraversato il confine, si prosegue per Tashkurgan. Cena e pernottamento in hotel a Tashkurgan.

 

 

GIORNO 5Tashkurgan – Lago Karakul – Kashgar

Partenza da Tashkurgan in mattinata per un viaggio panoramico verso Kashgar. Lungo il percorso, sosta al pittoresco Lago Karakul (3600m), circondato dalle cime innevate di Muztagh Ata (7546m), Kongur (7719m) e Kongur Tiube (7530m). Si avrà l’opportunità di visitare un insediamento kirghiso vicino al lago. Arrivo a Kashgar nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel a Kashgar. 

 

 

GIORNO 6Kashgar

Intera giornata dedicata alla visita di Kashgar, una delle ultime città carovaniere dell’antica Via della Seta. Si visiteranno il Bazar Domenicale (il più grande e vivace mercato dell’Asia centrale), la Moschea Id Kah e la Tomba di Abakh Khoja. Cena e pernottamento in hotel a Kashgar. 

GIORNO 7Kashgar – Tashkurgan – Sost – Gulmit

Oggi si intraprenderà il lungo viaggio di ritorno in Pakistan attraverso il Passo Khunjerab. Il viaggio include le stesse soste del Giorno 4, ma in senso inverso. (Hunza – Sost – confine cinese – Tashkurgan)
Arrivo a Gulmit nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Gulmit.

 

 

GIORNO 8 Gulmit – Gilgit

Dopo colazione, si partirà per Gilgit. Sosta a Danyore, dove le catene montuose del Karakoram, dell’Himalaya e dell’Hindu Kush si incontrano. A Gilgit, si visiterà il Bazar, un ponte sospeso, un mercato cinese e il Buddha di Kargah. Cena e pernottamento in hotel a Gilgit.

GIORNO 9Gilgit – Besham / Naran

Da Gilgit, si scenderà lungo la KKH fino a Besham o Naran. Il viaggio dura circa 9-10 ore. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10Besham / Naran – Taxila – Islamabad / Rawalpindi

Partenza per Islamabad. Lungo il percorso, sosta a Taxila per visitare i siti archeologici e il museo. Taxila, patrimonio dell’UNESCO, fu un importante centro buddista e indù nell’antichità. Era un crocevia di tre importanti rotte commerciali. Cena e pernottamento in hotel a Islamabad.

GIORNO 11 Islamabad

Intera giornata dedicata alla visita di Islamabad, la moderna capitale del Pakistan. Si visiteranno la Moschea Faisal, il Monumento del Pakistan, il museo del patrimonio Lok Virsa, il villaggio di Saidpur e Daman-e-Koh per una vista panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel a Islamabad.

GIORNO 12 Islamabad – Lahore

Da Islamabad, viaggio verso Lahore, la “capitale culturale” del Pakistan. Lungo il percorso, sosta per visitare il Tempio di Katasraj e le Miniere di Sale di Khewra. All’arrivo a Lahore, tour turistico serale che include il Minar-e-Pakistan, la Town Hall, il GPO e la Casa del Governatore.
Cena e pernottamento in hotel a Lahore.

  • Tempio di Katasraj: Un complesso di templi indù dedicato a Shiva, con templi che risalgono al VI secolo d.C..

  • Miniere di Sale di Khewra: Le più grandi e antiche miniere di sale del Pakistan, e le seconde più grandi del mondo.

GIORNO 13Lahore

Intera giornata dedicata alla visita di Lahore. Si visiteranno il Museo di Lahore, la Moschea Badshahi, il Forte di Lahore (Shahi Qila) e si assisterà alla cerimonia di abbassamento delle bandiere al confine di Wagah. Cena e pernottamento in hotel a Lahore.

  • Museo di Lahore: Contiene opere d’arte Mughal, Sikh e britanniche, strumenti musicali, gioielli antichi, tessuti e reperti della civiltà della Valle dell’Indo e del periodo Gandhara.

  • Moschea Badshahi: Commissionata dall’imperatore Mughal Aurangzeb nel XVII secolo, è la seconda moschea più grande del Pakistan.

  • Forte di Lahore (Shahi Qila): Una cittadella storica con origini antiche, la cui struttura di base fu costruita durante il regno dell’imperatore Mughal Akbar.

  • Cerimonia di Wagah border: Una pratica militare quotidiana congiunta tra le forze di sicurezza indiane e pakistane dal 1959

GIORNO 14Lahore - Rientro in Italia

Visita della Città Vecchia Murata, inclusa la Moschea Wazir Khan e lo Shahi Hammam.
Nel pomeriggio, visita ai Giardini Shalimar e alle Tombe di Jahangir, Nur Jahan e Asif Khan. In serata, trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.

  • Moschea Wazir Khan: Conosciuta per le sue elaborate piastrelle in faience, esempi raffinati di maioliche del periodo Mughal.

  • Shahi Hammam: L’unico edificio monumentale in Pakistan che rappresenta la tradizione dei bagni pubblici caldi centroasiatici/turchi/iraniani.

  • Giardini Shalimar: Costruiti dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel XVII secolo.

  • Tomba di Jahangir: Mausoleo in marmo bianco con intarsi floreali, nello stesso stile del Taj Mahal. Vicino si trovano le tombe di Nur Jahan e Asif Khan

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!