+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Pakistan, 14 Giorni Epici tra Vette Maestose e Culture Millenarie

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1049
13 notti e 14 giorni
Da più aeroporti
Pakistan
70%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Il Pakistan è un paese affascinante e pieno di contrasti, situato nel cuore dell’Asia meridionale. È una terra di montagne imponenti, come alcune delle vette più alte del mondo, e valli lussureggianti, ma anche di deserti vasti e città vivaci. La sua storia è ricchissima, con tracce di antiche civiltà e culture che si sono susseguite nei millenni. Il Pakistan è anche un crocevia di popoli e tradizioni diverse, che si riflettono nella sua musica, arte e cucina.

Parti per un’avventura indimenticabile di 14 giorni alla scoperta dei tesori del Pakistan, da Islamabad alle valli di Swat, Chitral, Kalash e Hunza, fino a Naran. Questo tour ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, antichi siti archeologici e villaggi tradizionali, offrendoti un’immersione profonda nella ricca storia e nelle diverse culture di questa affascinante nazione. Preparati a vivere esperienze uniche, dalla visita di fortezze storiche all’incontro con le popolazioni locali, godendo di panorami spettacolari e di una cucina deliziosa.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Pakistan, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.  

Il visto d’ingresso è obbligatorio. Per turisti è previsto il rilascio del visto all’arrivo, facendone preventivamente richiesta sulla piattaforma online Electronic Travel Authorization (ETA), raggiungibile all’indirizzo https://visa.nadra.gov.pk/ . Una volta che la piattaforma avra’ rilasciato l’autorizzazione, l’esibizione di quest’ultima permetterà l’apposizione del visto sul passaporto, al momento dell’ingresso nel Paese. 

Vaccinazioni

 La vaccinazione contro la poliomielite è obbligatoria, specialmente per chi risiede in Pakistan o vi trascorre un periodo uguale o superiore alle quattro settimane.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo Islamabad

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

All’arrivo all’aeroporto di Islamabad, la vostra guida vi accompagnerà al vostro hotel. Dopo un viaggio, potrete scegliere se rilassarvi o immergervi subito nella vibrante atmosfera della capitale, Islamabad, e della vicina Rawalpindi. Il tour di orientamento include siti iconici come l’imponente Moschea Faisal, gli edifici governativi su Constitution Avenue, il maestoso Monumento del Pakistan, il ricco museo del patrimonio Lok Virsa, il pittoresco villaggio di Saidpur e il punto panoramico di Daman-e-Koh, da cui ammirare le due città gemelle. Pernottamento a Islamabad.

 

 
 
 

 

 

 

GIORNO 2Islamabad - Swat

Lasciamo Islamabad per dirigerci verso la splendida valle di Swat, un viaggio di circa 5 ore (280 km). Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di antichi siti buddhisti che punteggiano il paesaggio. Visiteremo, tra gli altri, il magnifico Takht-i-Bahi, un sito archeologico Partico convertito in complesso monastico buddista nel I secolo a.C. e dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1980. Esploreremo anche Sahr-i-Bahlol (Seri Bahlol), un altro sito UNESCO non lontano da Takht-i-Bahi, che si dice contenga le reliquie del Buddha.
Pernotteremo a Swat. 

 
 
 
 
 

 

 

GIORNO 3Swat - Passo Lowari - Chitral

Oggi ci aspetta una giornata di viaggio avventurosa. Lasceremo la valle di Swat e, attraversando il suggestivo Passo Lowari, ci dirigeremo verso Chitral, un percorso di circa 7,5 ore e 250 km. Se il tempo lo permetterà, all’arrivo a Chitral, ci immergeremo subito nella scoperta della città.
Le principali attrazioni includono l’imponente Forte di Chitral, il vivace quartiere del Bazaar, lo storico Polo Ground e la magnifica Moschea Shahi.
Il Forte di Chitral, con la sua posizione dominante sul fiume, è tuttora la sede dei discendenti del mehtar. Ammireremo la sua architettura unica e scopriremo i segreti delle sue mura, che un tempo furono il teatro di un assedio britannico nel 1895.

Pernotteremo in un hotel a Chitral.

 

 

 

 

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

GIORNO 4Chitral - Kalash

Oggi ci immergeremo completamente nella cultura unica del popolo Kalash, un viaggio di circa 1,5-2 ore (20-30 km) da Chitral. Passeremo l’intera giornata esplorando le incantevoli Valli Kalash, dove la vita ruota attorno a tradizioni ancestrali e un profondo rispetto per la natura. I Kalash, politeisti, celebrano la loro gratitudine per le risorse delle loro tre valli (Rumbur, Brumbret e Birir, quest’ultima la più tradizionale) attraverso sacrifici e feste colorate.
Se sarete fortunati, potrete assistere a uno dei loro importanti festival, come il Joshi (primavera), l’Utchal (estate), il Phoo (autunno) o il Chaumos (inverno).

 

 

GIORNO 5Kalash - Chitral

Dedicheremo la mattinata a un’ulteriore esplorazione delle Valli Kalash, con l’opportunità di incontrare e interagire con la gente del posto, per approfondire la loro affascinante cultura e il loro stile di vita.
Nel tardo pomeriggio, faremo ritorno a Chitral, dove pernotteremo.

 

 

GIORNO 6 Chitral - Mastuj

Oggi inizieremo lentamente a lasciare le valli di Chitral, dirigendoci verso la regione di Gilgit-Baltistan. Sarà una giornata immersa nella bellezza dei paesaggi che cambiano, da ammirare durante il viaggio e durante il nostro pernottamento a Mastuj, un luogo ideale per godere della tranquillità montana.

 

 

 
 

 

 

GIORNO 7Mastuj - Passo Shandur - Lago Phandar

La giornata di oggi ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, partendo al mattino verso il leggendario Passo Shandur, celebre per il suo campo da polo ad oltre 3.700 metri di altitudine, dove ogni anno si tiene il famoso torneo tra le squadre di Gilgit e Chitral. Dopo aver assaporato l’atmosfera di questo luogo unico, ci dirigeremo verso la pittoresca Valle di Ghizer e il nostro obiettivo finale, il sereno Lago Phandar, rinomato per la pesca alla trota.

Pernotteremo proprio sul Lago Phandar, circondati da una natura incontaminata.

 

 

 
 
 
 
 

 

 

 

 

GIORNO 8 Lago Phandar - Minapin

 Lasciando il Lago Phandar, la nostra rotta ci condurrà a Gilgit, la capitale di Gilgit-Baltistan. Qui, faremo una pausa per il pranzo e una breve visita, esplorando il vivace Bazaar di Gilgit e ammirando il Buddha di Kargha. Il viaggio proseguirà poi verso Minapin, con soste significative lungo il percorso: una al punto di collisione continentale a Chalt e un’altra al punto panoramico del Rakaposhi, da cui si gode una vista spettacolare sull’imponente montagna di 7788 metri. Minapin, con le sue incantevoli viste montane, è il punto di partenza per trekking verso i campi base del Rakaposhi e del Diran.

La serata si concluderà con un’esperienza culinaria unica: una tradizionale cena in una pentola di pietra in una guesthouse locale. 

GIORNO 9Minapin - Karimabad

La mattinata a Minapin sarà dedicata a una piacevole passeggiata nel villaggio, dove avremo l’opportunità di incontrare la gente del posto e osservare la loro vita quotidiana, magari imparando a preparare una speciale ricetta locale. Nel pomeriggio, con un breve tragitto di circa un’ora (30 km), raggiungeremo Karimabad, il cuore della Valle di Hunza. All’arrivo, potrete rilassarvi e godervi la serenità dei dintorni oppure optare per una passeggiata lungo i canali d’acqua per esplorare l’area e immergervi nell’atmosfera vibrante del Bazaar di Karimabad.

Pernottamento in hotel a Karimabad.

GIORNO 10Karimabad / Duikar

Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle meraviglie di Hunza. Visiteremo l’imponente Forte Baltit, un capolavoro architettonico di oltre 700 anni, un tempo sede degli antichi Mir di Hunza. Esploreremo il suggestivo Villaggio di Ganish, riconosciuto per la sua posizione strategica sull’antica Via della Seta e restaurato con cura.
Potremo anche visitare il Forte Altit. Nel tardo pomeriggio, ci sposteremo a Duikar per assistere a un tramonto indimenticabile dal punto panoramico sopra l’hotel Eagle’s Nest.

Pernotteremo in un hotel a Karimabad o Duikar.

GIORNO 11Karimabad - Gulmit / Passu - Karimabad

Oggi ci addentreremo nella regione di Gojal, conosciuta come “Alta Hunza”. Il nostro viaggio verso Gulmit e Passu, di circa 1-1,5 ore, sarà punteggiato da soste affascinanti: ammireremo le misteriose “Rocce Sacre” di Haldeikish, testimonianze incise di 2000 anni di storia lungo la Via della Seta, e il vibrante Lago Attabad. A Gulmit e dintorni, ci immergeremo nella vita locale, visitando il Museo di Gulmit con i suoi artefatti tradizionali, lo storico campo da polo, la “Vecchia Casa” (un tempo residenza estiva dei Mir di Hunza e ora centro di tessitura di tappeti per donne), il punto panoramico del ghiacciaio di Passu e l’emozionante ponte sospeso di Hussaini.
Avrete la possibilità di scegliere un’attività opzionale: un giro in barca sul Lago Attabad o un’escursione al villaggio di Kamaris (1 ora a tratta) e al Forte di Andra (30 minuti in più) per viste spettacolari. Potrete decidere di pernottare a Gulmit/Passu o presso il Lago Attabad, oppure fare ritorno al nostro hotel a Karimabad.

 

 

GIORNO 12Karimabad / Duikar - Naran

Oggi sarà il momento di salutare l’incantevole Valle di Hunza e la regione di Gilgit-Baltistan. Ci aspetta una lunga ma panoramica giornata di viaggio verso Naran, un percorso di circa 7-8 ore (320 km). Lungo la strada, faremo una breve sosta in un punto unico dove si incontrano le tre più grandi catene montuose del mondo: Himalaya, Hindu Kush e Karakoram. Se il cielo sarà limpido, avremo la fortuna di ammirare l’incredibile Nanga Parbat (8126 m) da un punto panoramico. Il nostro viaggio proseguirà attraverso una parte della gola dell’Indo e, successivamente, attraverseremo il Passo Babusar (4173 m), godendoci paesaggi in continuo mutamento, fino a raggiungere la lussureggiante e verdeggiante area di Naran, dove pernotteremo in hotel. 

GIORNO 13Naran - Taxila (opzionale) - Islamabad

Dopo colazione, riprenderemo il nostro viaggio verso Islamabad. Nel pomeriggio, avremo la possibilità di fare una sosta facoltativa ma estremamente interessante a Taxila, un viaggio di circa 5-6 ore da Naran. Qui, ci tufferemo nella storia millenaria visitando il Museo di Taxila e gli antichi siti archeologici buddisti del Regno del Gandhara, un’esperienza che ci riporterà indietro nel tempo. In serata, arriveremo a Islamabad. Se lo desiderate, per concludere in bellezza, potremo portarvi sulla cima delle colline Margalla, dove potrete gustare una cena con vista mozzafiato su Islamabad e Rawalpindi. Pernottamento in hotel a Islamabad.

 

 

GIORNO 14 Islamabad - Rientro in Italia

È il vostro ultimo giorno in Pakistan, il momento di salutare questa terra affascinante! In base all’orario del vostro volo, vi accompagneremo all’aeroporto con un anticipo di tre ore sulla partenza.

Se avrete ancora un po’ di tempo a disposizione, potremo organizzare ulteriori visite turistiche a Islamabad o nelle vicinanze. 

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!