+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Algeria in Moto: Un Viaggio Epico tra Deserto e Storia

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1061
8 notti e 9 giorni
Da più aeroporti
Algeria
70%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

L’Algeria, la perla del Nord Africa, è un paese di straordinaria bellezza e contrasti mozzafiato. Dalle coste bagnate dal Mediterraneo alle vette maestose dell’Atlante, fino alle infinite distese dorate del Sahara, l’Algeria offre un viaggio indimenticabile attraverso millenni di storia e culture vibranti. Preparatevi a esplorare antiche rovine romane, oasi lussureggianti e città animate, dove l’ospitalità e le tradizioni berbere e arabe vi accoglieranno a braccia aperte.

L’Algeria è un’esperienza autentica, un richiamo all’avventura per chi cerca un viaggio che va oltre l’ordinario.

Pronti a partire per un’avventura che vi farà sentire il vento in faccia e l’emozione del viaggio? Luca Napoleone Viaggia Ora ti porta in questo tour di 16 giorni indimenticabili, tra paesaggi mozzafiato e la libertà delle due ruote. Sarà un’esperienza unica, un vero viaggio nel cuore di un paese affascinante e ricco di storia.

Il tour comprende:

  • Sistemazione in hotel
  • Prima colazione
  • Tour guidati
  • Visto

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Algeria, è necessario il passaporto con una validità minima di 6 (sei) mesi e almeno una pagina bianca per l’apposizione del timbro d’ingresso.
Il visto è obbligatorio, vengono rilasciati dalle Rappresentanze diplomatiche e consolari algerine in Italia: per tutte le informazioni circa i visti d’ingresso (documentazione necessaria, tempi di attesa, ecc.), si raccomanda di consultare i siti Internet delle Rappresentanze diplomatico-consolari d’Algeria in Italia, contattandole direttamente ove necessario.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia -Benvenuti in Algeria

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

Arriverete a Tabarka e vi dirigerete verso Costantina, una città spettacolare costruita su un canyon. Preparatevi a rimanere a bocca aperta di fronte ai suoi maestosi ponti sospesi che collegano le diverse parti della città, offrendo panorami vertiginosi. Non perdete la Vista sul Sidi M’Cid Bridge, un’opera d’ingegneria che è diventata il simbolo della città.

GIORNO 2da Costantina a Khenchela

Lasciamo la suggestiva Costantina per addentrarci nell’entroterra algerino, in direzione di Khenchela. In questo viaggio, inizierete ad assaporare la vastità dei paesaggi algerini, che cambiano gradualmente, preparandovi alle meraviglie che vi attendono.

GIORNO 3Da Khenchela a Timgad

Oggi è il giorno di un’immersione nella storia! Da Khenchela, viaggeremo a Timgad per un tour guidato che vi porterà indietro nel tempo tra le impressionanti rovine romane, un sito archeologico Patrimonio dell’UNESCO. Immaginate di passeggiare lungo l’Arco di Traiano, di ammirare l’imponente Teatro Romano e di esplorare le vie di questa antica città coloniale, perfettamente conservata.

 

 

GIORNO 4 Timgad: La "Pompei d'Africa" e i Balconi del Ghoufi

Mattina, visita alla città di Timgad, costruita come baluardo sotto Traiano alle porte del Sahara e nel cuore della catena montuosa dell’Aurès. Durante la visita, si vedono l’Arco di Traiano, si cammina lungo il Cardo Maximus, il Decumanus, si attraversa il Foro e si passa per templi, mercati, case e biblioteche. Pranzo a Timgad.
Partenza per Biskra con l’attraversamento del massiccio dell’AurèsArrisBanniane, con varie soste sui Balcons du Ghoufi.
Arrivo a fine giornata a Biskra, check-in in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5da Batna a Biskra

Il viaggio prosegue attraverso l’entroterra algerino, da Biskra a Djelfa, un’area conosciuta per i suoi vastissimi pascoli e le tradizioni nomadi. Lungo la strada, potrete cogliere scorci di una vita rurale autentica e immensa.

GIORNO 6da Djelfa a El Bayed

Attraversiamo nuove regioni dell’Algeria, continuando la nostra discesa verso sud. Sentirete la grandezza degli spazi aperti, con paesaggi che si fanno sempre più desolati e affascinanti, un vero preludio al Sahara.

GIORNO 7 El Bayed a Taghit

Ci avviciniamo sempre più al vero deserto! Da El Bayed, il viaggio ci porterà a Taghit, una splendida oasi immersa tra le dune dorate del Sahara. Preparatevi a vivere un momento magico, dove il contrasto tra il verde delle palme e l’arancio della sabbia crea uno spettacolo indimenticabile.

GIORNO 8 Il Fascino di Taghit, un'Oasi tra le Dune

Dedicheremo la giornata a esplorare l’incantevole oasi di Taghit con un tour guidato. Non perdete le incisioni rupestri preistoriche che testimoniano la presenza umana millenaria e la possibilità di scalare una delle enormi dune per ammirare un tramonto mozzafiato sul deserto.

GIORNO 9da Taghit a Béni Abbes

Lasciamo la suggestiva Taghit per proseguire il nostro percorso sahariano verso Béni Abbes, un’altra affascinante oasi conosciuta come la “Perla della Saoura”. Qui potrete ammirare il Ksar di Béni Abbes, un antico villaggio fortificato che racconta storie di carovane e commerci.

GIORNO 10Nel Cuore del Sahara, da Béni-Abbès a Timimoun

Oggi ci addentreremo ancora di più nel deserto, raggiungendo Timimoun, un’oasi iconica con le sue case di colore ocra e l’architettura sudanese, un vero gioiello del Sahara. Le sue costruzioni di fango e l’atmosfera fuori dal tempo vi incanteranno. 

GIORNO 11Magia a Timimoun, un'Oasi da Esplorare

Esploreremo Timimoun con un tour guidato, perdendoci tra le sue stradine e ammirando la sua architettura unica, le sue palmerie e l’atmosfera autentica di questa remota oasi.

Non dimenticate di assaggiare il tè alla menta locale, un gesto di ospitalità sahariana. 

GIORNO 12Verso Nord-Est, da Timimoun a El Goléa

Lasciamo Timimoun per dirigerci verso El Goléa, un’altra importante oasi sahariana, punto di incontro tra le diverse regioni del deserto. Qui potrete visitare l’antico ksar e la tomba del padre Charles de Foucauld, un luogo di profonda spiritualità nel deserto.

GIORNO 13da El Goléa a Ghardaïa

Il viaggio ci porta da El Goléa a Ghardaïa, nel cuore della valle del M’Zab, un sito Patrimonio dell’UNESCO. Preparatevi a scoprire un paesaggio unico, con città fortificate che sembrano uscite da un altro tempo, costruite su colline rocciose.

GIORNO 14La Straordinaria Ghardaïa e la Valle del M'Zab

Dedicheremo la giornata a un tour guidato di Ghardaïa e della valle del M’Zab. Ammirerete l’architettura mozabita unica, visiterete i mercati tradizionali dove potrete trovare artigianato locale e immergervi nella vita quotidiana di queste comunità ancestrali.

GIORNO 15Le Dune di El Oued, da Ghardaïa a El Oued

Dal deserto roccioso di Ghardaïa, ci dirigiamo verso El Oued, conosciuta come la “Città dei Mille Minareti”, famosa per le sue case con cupole e la sua posizione tra dune di sabbia spettacolari.

Qui potrete ammirare un’architettura distintiva e sentire la vera essenza del deserto sabbioso.

GIORNO 16Il Ritorno, da El Oued a Tabarka e Rientro in Italia

È il momento di salutare l’Algeria. Da El Oued, torneremo verso Tabarka, portando con noi i ricordi di un’avventura indimenticabile attraverso i paesaggi, le culture e l’ospitalità di questo magnifico paese.

Trasferimento in aeroporto a seconda dell’orario del volo.

 

FINE DEI SERVIZI.

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!