Immagina distese infinite dove il rosso delle dune bacia il blu profondo dell’oceano. La Namibia è una terra di contrasti mozzafiato, dove antichi deserti raccontano storie millenarie e la natura selvaggia si svela in tutta la sua grandezza. Lasciati incantare dal silenzio maestoso delle dune di Sossusvlei , dalla vivace vita marina di Walvis Bay, e dalle pitture rupestri che sussurrano leggende remote a Twyfelfontein. In Namibia, ogni orizzonte è una promessa di avventura, un invito a scoprire un mondo incontaminato dove l’anima ritrova il suo ritmo più autentico.
Parti per un viaggio straordinario alla scoperta della Namibia con Luca Napoleone Viaggia Ora. Questo tour di gruppo, con guida in italiano, ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, dalla savana del Kalahari alle imponenti dune di Sossusvlei, dalle coste atlantiche di Swakopmund ai parchi ricchi di fauna selvatica come l’Etosha. Un’occasione unica per immergerti nella natura incontaminata e nella cultura millenaria di questa terra affascinante.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Namibia, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Dal 1 Aprile 2025 è obbligatorio essere in possesso di un visto di ingresso, che potrà essere rilasciato anche all’arrivo in Namibia, dietro pagamento di N$ 1 600.00.
È possibile richiedere il visto di ingresso in Namibia utilizzando il presente link: https://eservices.mhaiss.gov.na/
Documentazione richiesta per la domanda di visto per turismo/vacanze (NB questa lista è fornita a titolo indicativo e potrebbe subire modifiche da parte dalle Autorità Namibiane):
1.passaporto originale più copia in bianco e nero o a colori della pagina relativa ai dati anagrafici del richiedente. Il passaporto deve avere 3 pagine pulite ed almeno sei mesi di validità residua;
2.due fototessere a colori ;
3.biglietto di ritorno;
4.prova di residenza;
5.prova di prenotazione dell`alloggio per la durata del soggiorno in Namibia, oppure lettera di invito da parte di cittadino namibiano con copia certificata del documento di riconoscimento dell`ospitante;
6.prova del possesso dei mezzi finanziari del richiedente il visto, per la durata del soggiorno in Namibia, tramite esibizione dell`estratto conto bancario personale degli ultimi 6 mesi;
7.assicurazione medica che copra l`intero periodo del soggiorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo all’aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek e partenza per il deserto del Kalahari (circa 345 km, 3 ore e 30 di viaggio). Sistemazione al lodge in tempo per un pranzo leggero (non incluso). Nel pomeriggio, escursione per scoprire la fauna e la flora, con aperitivo al tramonto nel Kalahari (non incluso). Cena e pernottamento al Lapa Lange Lodge o similare.
Partenza alle 09:30 per il Deserto del Namib Naukluft (circa 315 km, 4 ore di viaggio). Si attraversano le maestose Namib Naukluft Mountains. Il lodge si trova sotto una duna di sabbia fossilizzata.
Nel pomeriggio, escursione inclusa fino alla cresta per godere del paesaggio.
Sistemazione, cena e pernottamento al Desert Camp o similare.
Sveglia prima dell’alba per la colazione e partenza per il deserto del Namib. Visita alla Dune 45, alla Big Daddy e alla Dead Vlei, terminando con il Sesriem Canyon. Rientro al lodge per il pranzo (non incluso) e relax. Cena e pernottamento al Desert Camp o similare.
Direzione Nord verso la costa (circa 345 km, 4 ore di strada), con una sosta a Solitaire, famosa per la sua torta di mele e tè Rooibos. Pranzo (non incluso) in un ristorante locale. Proseguimento per Swakopmund. Check-in alla guest house. Cena (non inclusa) in un ristorante riservato (su richiesta) e pernottamento allo Swakopmund Luxury Suites o similare
Sveglia e colazione al The Delight. Partenza alle 09:00 per Walvis Bay (circa 30 minuti e 30 km), attraversando tratti di deserto. Walvis Bay, “Baia delle balene”, è un importante porto con una ricca vita marina. Tempo per il pranzo (non incluso). Escursioni opzionali includono kayak, crociere con delfini, sand-boarding, quad e sky-diving, e l’adrenalinica Sandwich Harbour con safari in 4×4 (tutte le escursioni non sono comprese). Rientro a Swakopmund per la cena (non compresa) e il pernottamento allo Swakopmund Luxury Suites o similare.
Partenza verso Nord-Est alle 08:30 circa per la regione del Damaraland (circa 335 km, 4 ore e 30). Visita a Twyfelfontein, un sito UNESCO con oltre 2.000 pitture rupestri e incisioni boscimane. Tempo per il pranzo (non incluso). Proseguimento per la Montagna Bruciata, una collina con un flusso di lava solidificato. A poca distanza si trovano le “canne d’organo”, formazioni rocciose basaltiche. Ripartenza per il Parco Nazionale di Etosha nel tardo pomeriggio (circa 320 km, 3 ore e 30). Arrivo al lodge per la cena e il pernottamento al Lodge Damaraland o similare.
Il viaggio da Twyfelfontein a Etosha Sud attraversa paesaggi mozzafiato, con letti di fiumi asciutti e montagne rocciose. Arrivo al lodge per la cena e il pernottamento al Taleni Etosha Village o similare.
Giornata dedicata al safari in fuoristrada 4×4 aperto all’interno del Parco Nazionale Etosha. Game drive con un esperto ranger per avvistare la fauna selvatica namibiana. Nel tardo pomeriggio, rientro al campo per la cena e il pernottamento al Taleni Etosha Village o similare.
Dopo la colazione, giornata dedicata al safari nel lato orientale del Parco Etosha. Si possono avvistare animali vicino alle pozze d’acqua. Il pranzo può essere consumato ad Halali o in altri punti designati (pranzo al sacco). Arrivo al lodge per cena e pernottamento al Minen Hotel o similare.
Partenza per il CCF (Cheetah Conservation Fund). Visita a piedi (circa un’ora) al Centro educativo e al museo per conoscere il comportamento e la biologia del ghepardo. Se incluso, è possibile assistere al Cheetah Feeding Tour per vedere i ghepardi residenti durante il nutrimento. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento all’Otjiwa Safari lodge o similare.
Colazione al lodge e partenza per Windhoek (circa 215 km, 3 ore). Sosta al mercato degli intagliatori di legno di Okahandja (tempo permettendo). Arrivo a Windhoek, trasferimento in hotel e tempo libero per visitare la città o rilassarsi prima di cena (non compresa) e il pernottamento al The Windhoek Luxury Suites o similare.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
FINE DEI SERVIZI.

