La Malesia è un gioiello del Sud-est asiatico, una nazione che incanta i visitatori con la sua incredibile diversità culturale, paesaggistica e gastronomica. Offre un mix affascinante di moderne metropoli, foreste pluviali millenarie e spiagge idilliache. Qui, grattacieli futuristici si ergono accanto a templi antichi e mercati tradizionali, mentre un mosaico di etnie – malesi, cinesi, indiani e popolazioni indigene – convive armoniosamente, arricchendo la cultura del paese con tradizioni, feste e cucine diverse.
Dalle vivaci strade di Kuala Lumpur alle giungle lussureggianti abitate da una fauna selvatica unica, fino alle acque cristalline delle sue isole, la Malesia promette un viaggio indimenticabile, ricco di scoperte ed esperienze autentiche.
Preparati a un’avventura indimenticabile in Malesia con questo tour di 10 giorni con Luca Napoleone Viaggia Ora! Scoprirai la vivace capitale Kuala Lumpur , ti immergerai nella natura selvaggia del Taman Negara e ti rilasserai sulle spiagge paradisiache dell’isola di Redang. Un viaggio che unisce cultura, avventura e puro relax!
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Malesia, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Il visto d’ingresso per turismo, non è necessario, per soggiorni sino a 90 giorni.
Dal 1° dicembre 2023, è necessario presentare la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) all’arrivo nel Paese. È possibile compilarla online a partire da tre giorni prima dell’arrivo in Malesia.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
La vostra avventura malese inizia con l’arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur al mattino. Dopo le formalità per il visto, sarete accolti dal vostro autista parlante inglese e accompagnati al confortevole hotel nel cuore della città. Avrete tempo per sistemarvi, con il check-in disponibile dalle 15:00.
Nel pomeriggio, alle 14:00, la vostra guida vi aspetterà nella hall per dare il via a un’emozionante scoperta di Kuala Lumpur, la più grande e dinamica città della Malesia, affettuosamente chiamata “KL” dai suoi abitanti. Il tour vi offrirà un ricco spettro dell’architettura, della storia, della cultura, del patrimonio, dell’artigianato e dello stile di vita malese. Ammirerete la magnificenza colorata del Tempio Buddista Thean Hou, per poi passeggiare attraverso la natura tropicale dei Lake Garden, con una sosta fotografica di fronte alla moderna Moschea Nazionale e alla storica Stazione Ferroviaria, un capolavoro in pietra bianca di epoca britannica. Da qui, vi addentrerete nel cuore della vecchia Kuala Lumpur, raggiungendo Merdeka Square. Il percorso a piedi vi condurrà tra le affascinanti strade dell’antica città, fiancheggiate da tipici edifici malesi/coloniali e dai vivaci mercati di Central Market e Chinatown, a pochi passi dal coloratissimo tempio indù di Sri Mahamariamman. Per concludere la giornata in bellezza, vi avvicinerete alle iconiche Petronas Twin Towers, un’impressionante meraviglia tecnologica, perfette per scattare foto memorabili.
Al termine del tour, farete ritorno in hotel per il pernottamento a Kuala Lumpur.
La giornata inizia con una deliziosa colazione in hotel , prima di partire alle 08:30 per un viaggio nel tempo verso Malacca (circa 2 ore e 15 minuti). Questa città, ricca di cultura e patrimonio coloniale, con i suoi templi, mercati, moschee ed edifici coloniali, è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2008. Avrete il piacere di passeggiare per Jonker Street, famosa per la sua incredibile varietà di negozi di antiquariato, e avrete l’opportunità di visitare il museo “Baba Nyonya“, dedicato ai Cinesi dello Stretto, noti anche come “Peranakan”. Il tour prosegue lungo Harmony Street, dove potrete ammirare il più antico tempio cinese, Cheng Hoon Teng, per poi passeggiare fino alla Moschea Kampung Kling. Non mancheranno soste imperdibili: la Piazza Rossa, lo Stadthuys, la suggestiva collina di St Paul con la sua antica chiesa, e la Porta De Santiago, l’ultima imponente rovina della fortezza portoghese “A Famosa”, un tempo distrutta dagli inglesi. Dopo un gustoso pranzo in un ristorante locale , vi imbarcherete per una rilassante crociera sul fiume Malacca, ammirando i vivaci edifici storici che si affacciano sulle sue sponde.
Nel tardo pomeriggio, farete ritorno a Kuala Lumpur, dove verrete riaccompagnati in hotel. Pernottamento a Kuala Lumpur.
Dopo la colazione in hotel e il check-out , vi preparerete per una giornata di immersione nella natura. Alle 08:00, incontrerete il vostro autista parlante inglese e inizierete un trasferimento via terra di circa quattro ore e mezza verso il molo di Labu, situato all’interno del Parco Nazionale Taman Negara. Da qui, una barca vi condurrà risalendo il fiume fino al Resort, dove effettuerete il check-in nelle vostre camere intorno alle 12:45/13:00. Il pranzo sarà a vostre spese. Nel pomeriggio, alle 17:00, accompagnati dalla guida, visiterete uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della penisola malese che ancora oggi vivono prevalentemente nelle giungle della parte centrale, mantenendo un’economia legata alla raccolta di materie prime, al bambù e alla caccia. Al rientro al Resort, vi attenderà una meritata cena.
La serata culminerà con un’emozionante esperienza: alle 20:15, incontrerete la guida nella Lobby per partire per un trekking notturno nella giungla, facile ma incredibilmente interessante. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”
La giornata al Taman Negara inizia con la colazione al Resort. Alle 09:00, insieme alla vostra guida e a un ranger locale, intraprenderete l’emozionante esperienza del Canopy Walkway, un lungo ponte sospeso sopra la giungla, che vi offrirà prospettive uniche sulla foresta pluviale. Successivamente, proseguirete con un trekking fino alla cima di Teresek Hill, da cui potrete godere di una vista spettacolare sulla giungla circostante. Al rientro al Resort, vi attenderà il pranzo. Nel pomeriggio, alle 14:00, salirete a bordo di una barca con la guida per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, un luogo perfetto per fare un bel bagno rinfrescante.
Farete quindi ritorno al Resort per la cena e il pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”.
Dopo la colazione al Resort e il check-out, la mattinata sarà dedicata al trasferimento verso la vostra prossima destinazione paradisiaca. Alle 06:45, effettuerete l’attraversamento in barca dal resort a Kuala Tahan, per poi proseguire con il trasferimento via terra verso il Merang Jetty. Una volta arrivati al Merang Jetty, vi registrerete e attenderete l’orario della barca per il resort. Alle 16:30, la barca vi condurrà dal Merang Jetty al resort; all’arrivo, effettuerete il check-in e avrete il resto della serata libera per godervi il vostro tempo. Pernotterete presso The Taaras Beach & Spa Resort.
Questi giorni saranno dedicati al puro relax. Ogni mattina potrete gustare la colazione al resort, e il resto della giornata sarà completamente a vostra disposizione per godervi il tempo libero. Potrete rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca, nuotare nelle acque cristalline, fare snorkeling o semplicemente godervi l’atmosfera tranquilla dell’isola. Pernotterete presso The Taaras Beach & Spa Resort.
La vostra ultima giornata in Malesia inizia con la colazione al resort. Alle 12:00, saluterete l’incantevole Redang Island con l’ultima barca dal resort al Merang Jetty. Da lì, sarete trasferiti all’aeroporto di Kuala Terengganu per prendere il vostro volo di ritorno per Kuala Lumpur e il volo di rientro per l’Italia.
La vostra indimenticabile avventura malese giunge così al termine.
FINE DEI SERVIZI.

