La Cina è una nazione vasta e affascinante che offre un mix unico di storia millenaria, cultura ricca e paesaggi mozzafiato, dalle metropoli futuristiche alle antiche tradizioni. È un paese di contrasti e meraviglie, con una storia che affonda le radici in migliaia di anni di imperi, innovazioni e cambiamenti. Dai maestosi paesaggi montuosi alle vaste distese desertiche, dalle risaie terrazzate alle moderne città illuminate da neon, la Cina è un continente di esperienze in attesa di essere esplorate.
Preparati a un’avventura indimenticabile di 8 giorni che ti porterà nel cuore pulsante della Cina meridionale! Esplorerai nove città affascinanti, tre baie spettacolari e attraverserai ponti maestosi, scoprendo le meraviglie di Guangdong, Hong Kong e Macao. Dalle antiche tradizioni di Chaozhou alle luci sfavillanti di Hong Kong, dalle spiagge paradisiache alle architetture futuristiche, questo tour ti farà vivere un’esperienza unica, ricca di cultura, paesaggi mozzafiato e sapori autentici.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Cina, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
A partire dal 30 novembre 2024 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e ad amici, nonché per transito, per un massimo soggiorno di 30 giorni, senza richiedere un visto d’ingresso.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il tuo viaggio nella Grande Baia inizia con l’arrivo all’aeroporto di Jieyang. Dopo un caloroso benvenuto, sarai trasferito all’antica città di Chaozhou. Qui, ti immergerai subito nella storia visitando la Città Antica di Chaozhou , esplorando il magnifico Tempio Kaiyuan e passeggiando nella caratteristica Ming-Qing Archway Street , ricca di storie e deliziose specialità locali. Ammirerai anche il lungofiume restaurato, le mura della città e l’iconico Ponte Guangji. La giornata si concluderà con il check-in e una meritata cena
Dopo colazione, visiteremo il Tempio di Han Wen Gong , dedicato a una figura letteraria della dinastia Tang, e il Thai Buddha Palace, simbolo di scambio culturale sino-thailandese. Ci sposteremo poi a Shantou per esplorare la famosa area di Xiaogongyuan (Piccolo Parco), cuore storico della città con la sua affascinante architettura coloniale. La giornata si concluderà con il trasferimento in pullman a Guangzhou o Foshan.
Dopo colazione, esploreremo la moderna Huacheng Square a Guangzhou , con una vista esterna della iconica Canton Tower. Poi, a Foshan, ci immergeremo nella cultura Lingnan visitando il Tempio Ancestrale di Foshan e la Huang Feihong Memorial Hall , dedicata al leggendario maestro di arti marziali, con la possibilità di assistere a uno spettacolo di danza del leone. Nel pomeriggio, viaggeremo a Zhongshan per visitare l’Ex Residenza del Dr. Sun Yat-sen. La giornata si concluderà a Zhuhai, dove passeggiando lungo la Lovers’ Road , ammireremo la statua della Fisher Girl e l’Opera House di Zhuhai (esterno) , scattando foto all’iconico Love Post Office.
Oggi un’emozionante traversata del Ponte Hong Kong–Zhuhai–Macao ci porterà a Macao! Esploreremo le iconiche Rovine di San Paolo e la vicina Fortezza del Monte. Visiteremo il Museo dei Doni della Restituzione di Macao e ammireremo la Golden Lotus Square e la statua di Guan Yin. Nel pomeriggio, l’opulenza dei resort di Macao ti stupirà: dal Galaxy Macau con il suo spettacolo di diamanti al romantico The Venetian Macao e al lussuoso The Parisian Macao con la sua replica della Torre Eiffel. Rientreremo a Zhuhai per la notte.
Dopo colazione, attraverseremo il maestoso Ponte Hong Kong–Zhuhai–Macao per raggiungere Hong Kong. Inizieremo la scoperta visitando il spirituale Wong Tai Sin Temple e la Golden Bauhinia Square, simbolo del ritorno di Hong Kong alla Cina. Saliremo poi a Victoria Peak per ammirare panorami mozzafiato sullo skyline scintillante e Victoria Harbour. Successivamente, ci rilasseremo a Repulse Bay , visiteremo l’Avenue of Stars e concluderemo la giornata con un suggestivo giro in Star Ferry attraverso il porto.
Dopo colazione, ci dirigeremo verso Shenzhen, passando per la famosa Shennan Avenue e ammirando il ritratto di Deng Xiaoping. Visiteremo il tranquillo Lianhua Mountain Park. Successivamente, esploreremo la singolare Sino-British Street, un luogo che racconta storie di unione culturale. La giornata si concluderà a Xunliao Bay Resort, conosciuta come le “Maldive della Cina” , dove potrai rilassarti e visitare il Tin Hau Temple.
La giornata inizia con un’autentica esperienza di pesca con rete su una barca tradizionale. Poi, visiteremo l’area panoramica di Nanhai Guanyin a Shanwei. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso l’incantevole Isola di Nan’ao, considerata “l’isola più bella del Guangdong”. Attraverseremo il magnifico Ponte Nan’ao e esploreremo i suoi punti panoramici iconici come il Faro del Monte Changwei , la Qing’ao Bay Beach , la Porta della Natura del Tropico del Cancro e l’Egret Ecological Park. La giornata si concluderà con una deliziosa cena a base di frutti di mare.
Dopo la colazione, avrai del tempo libero per goderti Nan’ao Island a tuo piacimento, magari per un’ultima passeggiata o per acquistare souvenir. Successivamente, sarai trasferito all’aeroporto di Jieyang per il tuo volo di ritorno a casa.
FINE DEI SERVIZI.

