+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Best of Korea: 13 Giorni nell’Anima Autentica della Corea

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1044
12 notti 13 giorni
Da più aeroporti
Corea del Sud
85%
Natura & Avventura
45%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

La Corea del Sud è una nazione affascinante che incanta i visitatori con il suo mix dinamico di storia millenaria e innovazione futuristica. Situata nella penisola coreana, questa terra vanta paesaggi mozzafiato, dalle catene montuose imponenti alle isole vulcaniche come Jeju, patrimonio UNESCO. Le sue città, come la capitale Seoul, sono metropoli vibranti dove antichi palazzi e templi sereni convivono con grattacieli scintillanti e una tecnologia all’avanguardia. La cultura coreana, con la sua ricca eredità di arte, musica, cucina e tradizioni, è in continua evoluzione, offrendo esperienze autentiche che vanno dalla cerimonia del tè ai ritmi contagiosi del K-Pop. La Corea del Sud è un paese di contrasti armoniosi, dove ogni visita si trasforma in un’esperienza indimenticabile e profondamente arricchente.

Parti per un’immersione completa di 13 giorni nel cuore della Corea. Da Seoul alle antiche capitali di Gongju e Buyeo, dalla bellezza vulcanica di Jeju all’energia di Busan. Esplora i tesori UNESCO di Gyeongju, la serenità del Tempio Haeinsa, e l’autenticità di Andong, fino alle maestose vette del Monte Seorak e all’emozionante DMZ. Un’avventura che unisce storia, natura e modernità in un viaggio indimenticabile.

Il tour comprende: 

  • Biglietti aerei
  • Hotel
  • Trasporto
  • Guide che parlano lingue straniere
  • Tour turistici
  • Incontri e convegni
  • Korea Rail Pass e biglietti del treno
  • Noleggio auto
  • K-Shuttle

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Corea del Sud, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. 

Il visto d’ingresso non è necessario, per soggiorni per turismo o altre attività non remunerative (es. congressi, conferenze, seminari) inferiori a 90 (novanta) giorni.
All’ingresso nel Paese, può essere richiesto di esibire un biglietto di ritorno, per comprovare l’effettiva uscita dal territorio coreano entro tale periodo.

I cittadini italiani sono temporaneamente esenti dall’obbligo di richiedere la K-ETA fino al 31 dicembre 2025.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo a Incheon / Seoul

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Incheon, sarai accolto dal nostro rappresentante e trasferito a Seoul, il pulsante centro politico, economico e culturale della Corea. Avrai il resto della giornata libero per riposarti e iniziare a esplorare questa affascinante metropoli a tuo piacimento.

GIORNO 2Seoul – Tra Regge Reali e Tradizioni Eterne

Dopo una deliziosa colazione in hotel, ti attende una mezza giornata di visite turistiche a Seoul. Esplorerai il magnifico Palazzo Gyeongbokgung (o il Palazzo Deoksu il martedì), assistendo all’affascinante Cerimonia del Cambio della Guardia Reale. Ti immergerai nella cultura coreana al National Folk Museum e scoprirai i segreti del benessere al Korean Ginseng Center. Dopo pranzo, il viaggio prosegue per Yongin, dove visiterai Minsokchon (Korean Folk Village), un’eccezionale esposizione all’aperto di case dell’era Joseon (1392-1910), spesso utilizzata come location cinematografica. Rientro in hotel a Seoul. (Nota: questa visita potrebbe essere sostituita da un tour della N Seoul Tower).

GIORNO 3Seoul / Gongju / Buyeo / Jeonju – Riscoprendo le Antiche Capitali

Incontra la tua guida turistica alla stazione della metropolitana di Gwanghwamun e parti da Seoul per Gongju. Qui visiterai la Tomba del Re Muryeong e l’imponente Fortezza di Gongsanseong. Il viaggio prosegue per Buyeo, l’antica capitale della Dinastia Baekje, dove farai una toccante sosta alla scogliera di Nakhwaam, luogo di un eroico sacrificio. Infine, ti dirigerai a Jeonju per esplorare il suggestivo Villaggio Hanok di Jeonju, un vero gioiello di architettura tradizionale.

GIORNO 4Gwangju / Suncheon / Yeosu – Panorami del Sud e Luci della Notte

Dopo colazione, la giornata ti condurrà a Gwangju per una visita al Cimitero Nazionale del 18 Maggio. Proseguirai verso la bellezza naturale del Suncheon Bay Garden, un’oasi di pace. Infine, giungerai a Yeosu, una vivace città portuale dove potrai passeggiare per il Mercato del Pesce e ammirare lo scintillante panorama notturno del Complesso Industriale illuminato, uno spettacolo affascinante.

GIORNO 5Yeosu / Busan / Jeju – Fortezze Leggendarie e l'Isola della Dea

Inizia la giornata con la visita della storica Fortezza di Jinjuseong e dell’edificio Chokseoknu, luoghi intrisi di racconti dell’invasione giapponese del 1592. Da lì, ti sposterai all’aeroporto di Gimhae per un volo verso l’incantevole Isola di Jeju. All’arrivo, un autista ti accompagnerà al tuo hotel, dove potrai rilassarti e prepararti a esplorare questa meraviglia naturale.

GIORNO 6Jeju – Tra Spiagge, Giardini e Tradizioni del Tè

Dopo una deliziosa colazione, ti attende un’intera giornata di visite turistiche sull’isola di Jeju. Inizierai dalla splendida Hyupjae Beach e ti immergerai nella bellezza del Hallim Park, passeggiando tra la Palm Tree Road, il Jeju Stone and Bonsai Garden, il Water Garden e il Subtropical Botanic Garden. Un’esperienza sensoriale ti aspetta all’O’sulloc Tea Museum, dedicato alla cultura del tè coreano. Nel pomeriggio, vivi la magia con la Sanbang Mountain Cruise e lasciati incantare dalle suggestive Cascate Cheonjeyeon, conosciute come “Lo Stagno di Dio”.
La giornata si conclude con una sosta per lo shopping prima di rientrare in hotel.

GIORNO 7Jeju / Busan – Cavalieri e Sirene, poi la Metropoli Costiera

Inizia la giornata con una gustosa colazione, seguita da un’emozionante esperienza di equitazione in una fattoria, un’attività che ti farà sentire come un vero reale. Scopri la cultura unica dell’Isola di Jeju al Seongeup Folk Village. Dopo pranzo, avrai la possibilità di visitare l’affascinante Haenyeo Museum, dedicato alle leggendarie donne subacquee di Jeju, o assistere a uno dei loro spettacolari show (Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO). Ammira il maestoso Seongsan Ilchulbong Peak, un cono vulcanico formatosi oltre 5.000 anni fa, e avventurati nella misteriosa grotta di Manjanggul, di grande valore scientifico. Prima del trasferimento all’aeroporto di Jeju per il volo verso Busan, farai una sosta in un negozio di gioielli coreani (Ametista) o di prodotti locali. Trasferimento in hotel a Busan.

GIORNO 8Busan / Gyeongju – Vita di Mare e Antichi Splendori di Silla

Dopo colazione in hotel, incontrerai la tua guida per un’intera giornata di visite turistiche a Busan. Ammira la famosa Haeundae Beach, con la sua distesa di sabbia bianca. Prosegui verso il suggestivo Yonggungsa Temple percorrendo la panoramica Dalmaji-gil Road, famosa per le sue viste sull’oceano e la foresta. Visita l’iconico Gamcheon Culture Village, soprannominato la “Machu Picchu di Busan” per le sue case colorate a gradinata. Continua con una visita al più grande mercato del pesce della Corea, il Jagalchi Fishery Market, e immergiti nell’energia di BIFF Square. Nel pomeriggio, il viaggio ti condurrà a Gyeongju (circa 1,5 ore di auto), definita un “museo senza mura”. Ammira il magnifico Gyeongju Donggung Palace e lo splendido Wolji Pond, un palazzo secondario usato dal principe ereditario del Regno di Silla, godendoti i riflessi di Imhaejeon nell’acqua di notte.

GIORNO 9Gyeongju / Daegu – Tesori UNESCO e la Città Centrale

Dopo colazione, incontrerai la guida per esplorare la vasta eredità storica di Gyeongju. Visiterai l’Osservatorio Astronomico Cheomseongdae, la mistica Grotta Seokguram (Patrimonio UNESCO) – un tempio artificiale in pietra di granito – e il maestoso Tempio Bulguksa (Patrimonio UNESCO), ammirato per la sua bellezza e le sue reliquie artistiche. Nel pomeriggio, ti sposterai a Daegu, la città più grande e centrale di questa provincia, per il pernottamento.

GIORNO 10Daegu / Tempio Haeinsa / Andong / Pyeongchang

Dopo il check-out, ti dirigerai verso il sereno Tempio Haeinsa, immerso nel Gayasan National Park, famoso per il suo inestimabile tesoro: il “Tripitaka Koreana” (Patrimonio UNESCO), composto da oltre 81.000 blocchi di stampa in legno. Successivamente, ti sposterai al Andong Hahoe Village, Patrimonio UNESCO, che ha preservato l’architettura e la struttura dei villaggi della Dinastia Joseon. La giornata si conclude con il trasferimento a Pyeongchang, la suggestiva città che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 2018.

GIORNO 11Monte Seorak / Seoul – Vette Imponenti e Ritorno alla Capitale

Il viaggio prosegue verso il magnifico Seoraksan National Park, il monte più alto della catena montuosa Taebaeksanmaek. Visiterai il tranquillo Sinheungsa Temple, un antico tempio con una profonda importanza storica. Avrai la possibilità di fare un tour facoltativo con la Funivia Gwongeumseong (USD 15.00) per ammirare panorami mozzafiato dalle rovine del castello. Dopo l’esplorazione del Parco Nazionale di Seoraksan, ti sposterai a Seoul.

GIORNO 12Seoul – Un Giorno tra Storia e Confini

Dopo colazione, verrai prelevato dal tuo hotel alle 08:00 per un emozionante DMZ tour (chiuso il lunedì e nei giorni festivi nazionali). Ricorda di portare il passaporto per il controllo di sicurezza.
Il tour include: Imjingak Park, il Ponte dell’Unificazione, un controllo documenti, il DMZ theater and exhibition hall, il 3rd Infiltration Tunnel, l’Osservatorio Dora e la Stazione Dorasan. Farai anche una sosta presso un centro di Ametista o di Ginseng.
Il tour si concluderà al Seoul City Hall, da cui potrai raggiungere il tuo hotel a piedi (circa 10 minuti).

GIORNO 13Seoul / Incheon - Rientro in Italia

Dopo una deliziosa colazione in hotel, sarai prelevato dalla lobby del tuo hotel circa 4 ore prima della partenza del tuo volo. 

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!