+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Emozioni d’Oriente: Un Grand Tour tra i Tesori di Corea e Giappone

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1059
13 notti 14 giorni
Da più aeroporti
Corea del Sud & Giappone
85%
Natura & Avventura
45%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

La Corea del Sud è una nazione affascinante che incanta i visitatori con il suo mix dinamico di storia millenaria e innovazione futuristica. Situata nella penisola coreana, questa terra vanta paesaggi mozzafiato, dalle catene montuose imponenti alle isole vulcaniche come Jeju, patrimonio UNESCO. Le sue città, come la capitale Seoul, sono metropoli vibranti dove antichi palazzi e templi sereni convivono con grattacieli scintillanti e una tecnologia all’avanguardia. La cultura coreana, con la sua ricca eredità di arte, musica, cucina e tradizioni, è in continua evoluzione, offrendo esperienze autentiche che vanno dalla cerimonia del tè ai ritmi contagiosi del K-Pop. La Corea del Sud è un paese di contrasti armoniosi, dove ogni visita si trasforma in un’esperienza indimenticabile e profondamente arricchente.

Preparati a un’avventura epica che ti condurrà nel cuore vibrante di due delle culture più affascinanti dell’Asia: la Corea del Sud e il Giappone. Questo straordinario tour di 14 giorni è un mosaico di storia millenaria, tecnologia all’avanguardia, paesaggi naturali mozzafiato e tradizioni senza tempo. Dalle capitali dinamiche e ricche di storia ai sereni templi Patrimonio UNESCO, dalle maestose montagne alle vivaci città costiere, vivrai un’immersione completa in un mondo di contrasti e meraviglie. Lasciati incantare dai sapori autentici, dalle cerimonie tradizionali e dall’ospitalità di queste terre, in un viaggio che promette di essere indimenticabile.

Il tour comprende: 

  • Biglietti aerei
  • Hotel
  • Trasporto
  • Guide che parlano lingue straniere
  • Tour turistici
  • Incontri e convegni
  • Korea Rail Pass e biglietti del treno
  • Noleggio auto
  • K-Shuttle

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Corea del Sud, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. 

Il visto d’ingresso non è necessario, per soggiorni per turismo o altre attività non remunerative (es. congressi, conferenze, seminari) inferiori a 90 (novanta) giorni.
All’ingresso nel Paese, può essere richiesto di esibire un biglietto di ritorno, per comprovare l’effettiva uscita dal territorio coreano entro tale periodo.

I cittadini italiani sono temporaneamente esenti dall’obbligo di richiedere la K-ETA fino al 31 dicembre 2025.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo a Seoul

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

Il tuo straordinario viaggio inizia con l’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Incheon, premiato come il migliore al mondo per la qualità dei servizi. Sarai accolto dal nostro rappresentante e trasferito a Seoul, il vibrante centro politico, economico e culturale della Corea. Il resto della giornata sarà a tua libera disposizione per rilassarti o iniziare a esplorare a tuo piacimento la città che non dorme mai.

GIORNO 2Immergiti nella Storia Coreana: Gongju, Buyeo e Jeonju

Alle 07:30 del mattino, un autista ti preleverà dal tuo hotel per accompagnarti al punto d’incontro a Gwanghwamun, Seoul. Alle 08:00, partirai per Gongju (130 km/1.5 ore), dove visiterai la Tomba di Re Muryeong (UNESCO) e l’imponente Fortezza di Gongsanseong (UNESCO). Proseguirai poi per Buyeo, l’antica capitale della dinastia Baekje, e ti fermerai all’emozionante Nakhwaam Cliff Observatory, un luogo intriso di storia dove 3.000 dame di corte di Baekje si gettarono nel fiume per evitare la cattura. Infine, ti dirigerai a Jeonju (80 km/1 ora) per visitare il Jeonju Hanok Village, un affascinante quartiere con circa 700 case tradizionali coreane chiamate Hanok. Effettuerai il check-in e avrai tempo libero.

GIORNO 3Da Gwangju a Yeosu: Storia, Natura e Fascino Costiero

Dopo colazione in hotel, ti trasferirai a Gwangju (100 km/1 ora e 20 minuti), città leader della regione di Honam e culla del movimento democratico moderno della Corea. Visiterai il toccante May 18th National Cemetery. Proseguirai poi per Suncheon (100 km/1 ora) per esplorare il magnifico Suncheon Bay Garden. Infine, raggiungerai Yeosu, una vivace città portuale, e passeggerai lungo il Sito Storico del Sentiero dell’Ammiraglio Yi Sun-sin, prima di fare il check-in in hotel.

GIORNO 4Fortezze Storiche, l'Energia di Busan e l'Antica Gyeongju

Dopo colazione, visiterai la Fortezza di Jinjuseong, un sito storicamente legato all’invasione giapponese del 1592. Ti sposterai poi a Busan (100 km/1.5 ore). Arriverai all’aeroporto nazionale di Gimhae, dove incontrerai i nuovi partecipanti al tour. Alle 13:00, dal punto di incontro alla Stazione di Busan, ti dirigerai al Jagalchi Fishery Market, il più grande mercato del pesce di Busan. Godrai di un tour della famosa Haeundae Beach e del Dongbaek Park. Infine, ti trasferirai a Gyeongju (100 km/1 ora e 30 minuti), dove effettuerai il check-in in hotel e avrai tempo libero.

GIORNO 5 Tesori UNESCO di Gyeongju, Villaggi Tradizionali e l'Area Olimpica di Pyeongchang

Dopo colazione, inizierai il tour di Gyeongju, esplorando la Grotta di Seokguram (UNESCO) e il Tempio di Bulguksa (UNESCO), apprezzando la loro bellezza e l’eccellenza delle sculture in pietra. Ti sposterai poi al Andong Hahoe Folk Village (UNESCO) (170 km/2 ore e 30 minuti), che ha conservato perfettamente l’architettura e la struttura del villaggio della dinastia Joseon. Questo villaggio, ancora abitato, è divenuto famoso in tutto il mondo anche grazie alla visita della Regina Elisabetta II. Dopo la visita, ti dirigerai a Pyeongchang (234 km/2.5 ore), la città delle Olimpiadi Invernali del 2018, dei festival e della natura. Effettuerai il check-in in hotel e avrai tempo libero.

GIORNO 6Dai Campi Olimpici al Magnifico Monte Seorak e Ritorno a Seoul

Dopo colazione, visiterai le strutture dei Giochi Olimpici Invernali del 2018 a Pyeongchang, incluso lo Ski Jumping Stadium. Proseguirai poi per il Parco Nazionale del Monte Seorak (UNESCO) (50 km/1 ora), uno dei parchi nazionali più famosi della Corea, dove vette imponenti si ergono tra le nuvole e valli lussureggianti sono attraversate da acque cristalline. Questo parco è stato designato dall’UNESCO come Distretto di Preservazione della Biosfera. Avrai la possibilità, facoltativa (15 USD), di prendere una funivia per la Fortezza di Gwongeumseong. Nel pomeriggio, ti trasferirai a Seoul (195 km/3 ore) e arriverai intorno alle 18:00 al punto di riconsegna al Donghwa Duty Free Shop. Pernotterai nuovamente a Seoul.

GIORNO 7Seoul: Palazzi, Cultura e Folclore

Alle 09:00, sarai prelevato dal tuo hotel per un tour di un’intera giornata a Seoul. Visiterai il Tempio di Jogyesa, il Palazzo Gyeongbokgung (o il Palazzo Deoksu di martedì), assisterai alla suggestiva Cerimonia del Cambio della Guardia Reale e esplorerai il Museo Nazionale del Folclore. Farai una sosta al Centro Coreano del Ginseng o in un negozio di Ametiste, prima di trasferirti al Villaggio Folcloristico Coreano (un’ora e mezza di auto da Seoul), un vasto complesso con circa 260 diverse tipologie di case della dinastia Joseon, dove potrai vivere la cultura dell’epoca. Rientrerai a Seoul per riposare.

GIORNO 8Da Seoul a Osaka: L'Inizio dell'Avventura Giapponese

Dopo colazione, sarai prelevato 4 ore prima del tuo volo per il trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Incheon. Ti ricordiamo di effettuare il check-out entro le 12:00 e lasciare i bagagli in hotel in caso di tempo libero prima del trasferimento. All’arrivo all’Aeroporto di Kansai (Osaka), sarai accolto da un membro dello staff e trasferito al tuo hotel con un autobus aeroportuale. Il resto della giornata sarà a tua libera disposizione per esplorare Osaka al tuo ritmo.

GIORNO 9Kyoto: Tempi, Padiglioni d'Oro e Foreste di Bambù

Dopo colazione, incontrerai la tua guida di lingua inglese per un tour a Kyoto. Il pick-up è previsto alle 08:20 dall’Hearton Hotel Nishi-Umeda. Il tour, basato sul servizio SIC (Seat In Coach), include autobus, ingressi e un pranzo a buffet in stile giapponese. Visiterai il suggestivo Fushimi Inari Taisha (10:00-11:20), il magnifico Kiyomizudera (Patrimonio Culturale Mondiale UNESCO) (11:50-13:30), il cui nome deriva dalla cascata Otowa, famosa per i suoi benefici. Ammirerai il Kinkakuji (Padiglione d’Oro, Patrimonio Culturale Mondiale UNESCO) (14:10-14:55), e ti immergerai nell’atmosfera mistica di Arashiyama (15:30-16:50). Il rientro a Umeda è previsto per le 19:00.

GIORNO 10Panorami Lacustri, Giardini e l'Incanto di Shirakawa-go

Dopo colazione, partirai alle 07:20 dall’Hearton Hotel Nishi-Umeda di Osaka. Ti fermerai al Lago Biwako, il più grande lago del Giappone, per ammirare il panorama da un ponte di osservazione (09:25-09:40). Il tour proseguirà per Kanazawa City (13:30-14:30), dove potrai scegliere di visitare il 21st Century Museum o il Giardino Kenrokuen. Successivamente, raggiungerai il fiabesco Shirakawa-go (15:40-17:40), un villaggio storico UNESCO famoso per le sue case in stile gassho-zukuri. L’arrivo a Takayama è previsto per le 18:40. Il pranzo sarà un pranzo al sacco consumato a bordo del bus.

GIORNO 11Castelli Storici, Luoghi di Anime e l'Iconico Monte Fuji

Dopo colazione, partirai alle 08:45 (potrai passeggiare al mercato mattutino di Takayama fino all’orario di partenza). Farai una sosta fotografica al maestoso Castello di Matsumoto (11:10-11:30). Successivamente, ammirerai il Lago Suwa (12:25-12:35) da un osservatorio, un luogo reso celebre come ambientazione di storie anime. Nel pomeriggio, raggiungerai la 5° Stazione del Monte Fuji (15:30-16:10), da dove potrai godere di viste spettacolari sul vulcano simbolo del Giappone. L’arrivo a Kawaguchiko Lakeside Royal hotel è previsto per le 17:05. Il pranzo sarà un pranzo al sacco consumato a bordo del bus.

GIORNO 12Divertimento Ninja o relax e Trasferimento a Tokyo

Dopo colazione, avrai del tempo libero per goderti la zona del Monte Fuji (Kawaguchiko), oppure potrai scegliere un’attività facoltativa: un’emozionante esperienza Ninja e la visita di Oshino Hakkai (2 ore, 115 USD a persona, include trasferimento e ingresso). Alle 17:05, partirai da Kawaguchiko per il trasferimento a Tokyo. Arriverai a Shinjuku alle 19:10 e a Ikebukuro alle 19:35. Il check-in in hotel a Tokyo avverrà in autonomia.

GIORNO 13Tokyo: Grandezza Imperiale, Spiritualità e Quartieri Moderni

Dopo colazione, un’esperta guida di lingua inglese ti accompagnerà in un tour di un’intera giornata a Tokyo, che include bus, ingressi e un pranzo in stile giapponese. Il pick-up è previsto alle 08:25 dall’hotel Shinjuku Washington. Visiterai la Tokyo Tower (30 minuti), il sereno Santuario Meiji (40 minuti), il suggestivo Giardino Est del Palazzo Imperiale (40 minuti) e il raffinato Giardino Hama-Rikyu (40 minuti). Ti godrai una crociera sul fiume Sumida (40 minuti) e passeggerai tra il vibrante Tempio di Asakusa Kannon e la storica Nakamise Shopping Street (40 minuti). Il rientro all’hotel Shinjuku Washington è previsto per la serata.

GIORNO 14Rientro in Italia

Dopo colazione, la tua straordinaria avventura in Corea e Giappone giunge al termine. Ti recherai all’Aeroporto Internazionale di Narita con un autobus aeroportuale in autonomia, in tempo per il tuo volo verso la prossima destinazione, portando con te un tesoro di ricordi e scoperte da queste due affascinanti nazioni.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!