La Corea del Sud è una nazione affascinante che incanta i visitatori con il suo mix dinamico di storia millenaria e innovazione futuristica. Situata nella penisola coreana, questa terra vanta paesaggi mozzafiato, dalle catene montuose imponenti alle isole vulcaniche come Jeju, patrimonio UNESCO. Le sue città, come la capitale Seoul, sono metropoli vibranti dove antichi palazzi e templi sereni convivono con grattacieli scintillanti e una tecnologia all’avanguardia. La cultura coreana, con la sua ricca eredità di arte, musica, cucina e tradizioni, è in continua evoluzione, offrendo esperienze autentiche che vanno dalla cerimonia del tè ai ritmi contagiosi del K-Pop. La Corea del Sud è un paese di contrasti armoniosi, dove ogni visita si trasforma in un’esperienza indimenticabile e profondamente arricchente.
Preparati per un’esperienza di viaggio senza precedenti che ti condurrà attraverso i paesaggi mozzafiato, le città vibranti e le ricchezze culturali di due gemme d’Asia: Taiwan e la Corea del Sud. Questo tour di 15 giorni è un’odissea tra tradizione e modernità, esplorando l’eleganza di Taipei, la serenità del Lago del Sole e della Luna, le meraviglie naturali di Kenting e Taroko a Taiwan. Poi, ti tufferai nel cuore pulsante della Corea, dai palazzi storici di Seoul alle antiche capitali di Baekje, dalle città portuali animate alle vette maestose delle montagne. Un viaggio che promette di stimolare i tuoi sensi e lasciare un’impronta indelebile nella tua memoria.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Corea del Sud, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Il visto d’ingresso non è necessario, per soggiorni per turismo o altre attività non remunerative (es. congressi, conferenze, seminari) inferiori a 90 (novanta) giorni.
All’ingresso nel Paese, può essere richiesto di esibire un biglietto di ritorno, per comprovare l’effettiva uscita dal territorio coreano entro tale periodo.
I cittadini italiani sono temporaneamente esenti dall’obbligo di richiedere la K-ETA fino al 31 dicembre 2025.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il tuo straordinario viaggio inizia con l’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Taoyuan (TPE). Un autista privato ti accoglierà e ti trasferirà al tuo hotel. Il resto della giornata sarà a tua libera disposizione per rilassarti o iniziare a esplorare a tuo piacimento la vibrante capitale di Taiwan.
Dopo la colazione, ti immergerai in un tour di mezza giornata di Taipei. La prima tappa è l’imponente Chiang Kai-shek Memorial Hall, un monumento dedicato all’ex Presidente. Proseguirai poi per una sosta fotografica al Grand Hotel Taipei, un iconico albergo a 5 stelle. Lungo il percorso, la guida ti fornirà un rapido commento sul Presidential Office Building. La cerimonia del cambio della guardia al Martyrs’ Shrine sarà un momento clou. L’ultima tappa è il famoso Museo Nazionale del Palazzo, che vanta una collezione di quasi 700.000 pezzi di manufatti e opere d’arte cinesi antiche, che abbracciano 8.000 anni di storia.
Dopo colazione, un pick-up dall’hotel ti condurrà al Lago del Sole e della Luna, situato nel cuore montuoso di Taiwan. Il tour include tappe al famoso Tempio Wenwu, dedicato a Confucio e Kuan Ti, al Villaggio Indigeno di Ita Thao, al Tempio di Xuanzhuang e alla Pagoda di Ci En. Dopo aver esplorato il lago, effettuerai il check-in in hotel e potrai goderti le sorgenti termali naturali del Fleur de Chine Hotel. Avrai anche la possibilità di fare passeggiate, andare in bicicletta, fare escursioni o gite in barca sul lago.
Oggi, dopo la colazione, visiterai lo Xiangshan Visitor Center prima di dirigerti al Monastero Buddista di Fo Guang Shan, il più famoso luogo sacro buddista del sud di Taiwan. Qui potrai approfondire il Buddhismo con un tour a piedi del monastero e interagire con monaci o monache. Successivamente, ti dirigerai a Kaohsiung, la seconda città più grande di Taiwan. Il tour ti porterà al Love River e al Liuhe Night Market, un vivace mercato notturno.
La mattinata sarà dedicata a un tour al Parco Nazionale di Kenting, situato nella punta meridionale di Taiwan e caratterizzato da 37 miglia di coste coralline. Le tre facce del parco offrono attrazioni principali. Farai delle soste al faro di Eluanbi, a Maobitou, alla Roccia Chuanfan (a forma di vela) e al Parco Longpan. Continuerai il viaggio verso Taitung tramite la Southern Link Highway e pernotterai a Chihpen, dove potrai goderti le sorgenti termali naturali presso l’Hotel Royal Chihpen.
Dopo colazione, ti aspetta un emozionante tour della Costa Orientale. La East Coast National Scenic Area, conosciuta come “l’ultima terra incontaminata di Taiwan”, si estende per 170 chilometri lungo la costa orientale dell’isola, presentando una vasta gamma di forme geologiche create dall’erosione. Il tour farà tappa a Xiaoyeliu, Sanxiantai, Shitiping (Passi di Pietra), una fabbrica di marmo di Fanshuliao e la sala espositiva. Nel tardo pomeriggio, ti dirigerai a Hualien per il pernottamento, nell’area del Parco Nazionale di Taroko.
Dopo colazione, visiterai il Parco Nazionale di Taroko. La Gola di Taroko è un canyon eccezionalmente bello e stretto creato dal fiume Liwu, che ha scavato profondamente le montagne di solido marmo. Una strada scolpita nelle pareti rocciose si snoda tra picchi e scogliere che si ergono per migliaia di metri, mentre centinaia di metri più in basso un fiume scorre impetuoso tra giganteschi massi di marmo. Le soste includono la Taroko Gorge Gateway, il Sentiero di Shakadang o il Sentiero di Lushui, la Grotta delle Rondini, il Ponte di Cihmu e il Tempio di Changchun (Santuario dell’Eterna Primavera). Infine, tornerai a Taipei con una sosta alla Qingshui Cliff e attraverserai il lungo Tunnel di Syue-Shan (12,9 km), arrivando intorno alle 18:00.
Dopo una mattinata a disposizione, effettuerai il check-out e verrai trasferito all’aeroporto per il tuo volo di partenza da Taiwan.
Successivamente, il tuo viaggio prosegue con l’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), premiato come il migliore al mondo per la qualità dei servizi aeroportuali. Sarai accolto dal nostro rappresentante e trasferito a Seoul, il vibrante centro politico, economico e culturale della Corea. Il resto della giornata sarà a tua libera disposizione.
.
Alle 07:30 del mattino, un autista ti preleverà dal tuo hotel per accompagnarti al punto d’incontro a Gwanghwamun, Seoul. Alle 08:00, partirai per Gongju (130 km/1.5 ore), dove visiterai la Tomba di Re Muryeong (UNESCO) e l’imponente Fortezza di Gongsanseong (UNESCO). Proseguirai poi per Buyeo, l’antica capitale della dinastia Baekje, e ti fermerai all’emozionante Nakhwaam Cliff Observatory, un luogo intriso di storia dove 3.000 dame di corte di Baekje si gettarono nel fiume per evitare la cattura. Infine, ti dirigerai a Jeonju (80 km/1 ora) per visitare il Jeonju Hanok Village, un affascinante quartiere con circa 700 case tradizionali coreane chiamate Hanok. Effettuerai il check-in e avrai tempo libero.
Dopo colazione in hotel, ti trasferirai a Gwangju (100 km/1 ora e 20 minuti), città leader della regione di Honam e culla del movimento democratico moderno della Corea. Visiterai il toccante May 18th National Cemetery. Proseguirai poi per Suncheon (100 km/1 ora) per esplorare il magnifico Suncheon Bay Garden. Infine, raggiungerai Yeosu, una vivace città portuale, e passeggerai lungo il Sito Storico del Sentiero dell’Ammiraglio Yi Sun-sin, prima di fare il check-in in hotel.
Dopo colazione, visiterai la Fortezza di Jinjuseong, un sito storicamente legato all’invasione giapponese del 1592. Ti sposterai poi a Busan (100 km/1.5 ore). All’arrivo all’aeroporto nazionale di Gimhae, incontrerai i nuovi partecipanti al tour. Alle 13:00, dal punto di incontro alla Stazione di Busan, ti dirigerai al Jagalchi Fishery Market, il più grande mercato del pesce di Busan. Godrai di un tour della famosa Haeundae Beach e del Dongbaek Park. Infine, ti trasferirai a Gyeongju (100 km/1 ora e 30 minuti), dove effettuerai il check-in in hotel.
Dopo colazione, inizierai il tour di Gyeongju, esplorando la Grotta di Seokguram (UNESCO) e il Tempio di Bulguksa (UNESCO), apprezzando la loro bellezza e l’eccellenza delle sculture in pietra. Ti sposterai poi al Andong Hahoe Folk Village (UNESCO) (170 km/2 ore e 30 minuti), che ha conservato perfettamente l’architettura e la struttura del villaggio della dinastia Joseon, un luogo reso famoso anche dalla visita della Regina Elisabetta II. Dopo la visita, ti dirigerai a Pyeongchang (234 km/2.5 ore), la città delle Olimpiadi Invernali del 2018, dei festival e della natura. Effettuerai il check-in in hotel e avrai tempo libero.
Dopo colazione, visiterai le strutture dei Giochi Olimpici Invernali del 2018 a Pyeongchang, incluso lo Ski Jumping Stadium. Proseguirai poi per il magnifico Parco Nazionale del Monte Seorak (UNESCO) (50 km/1 ora), uno dei parchi nazionali più famosi della Corea, dove picchi maestosi si ergono tra le nuvole e valli lussureggianti sono attraversate da acque cristalline. Questo parco è stato designato dall’UNESCO come Distretto di Preservazione della Biosfera. Avrai la possibilità, facoltativa (15 USD), di prendere una funivia per la Fortezza di Gwongeumseong. Nel pomeriggio, ti trasferirai a Seoul (195 km/3 ore) e arriverai intorno alle 18:00 al punto di riconsegna al Donghwa Duty Free Shop. Pernotterai nuovamente a Seoul.
Alle 09:00, sarai prelevato dal tuo hotel per un tour di un’intera giornata a Seoul. Visiterai il Tempio di Jogyesa, il Palazzo Gyeongbokgung (o il Palazzo Deoksu di martedì), assisterai alla suggestiva Cerimonia del Cambio della Guardia Reale e esplorerai il Museo Nazionale del Folclore. Farai una sosta al Centro Coreano del Ginseng o in un negozio di Ametiste, prima di trasferirti al Villaggio Folcloristico Coreano (un’ora e mezza di auto da Seoul), un vasto complesso con circa 260 diverse tipologie di case della dinastia Joseon, dove potrai vivere la cultura dell’epoca. Rientrerai a Seoul per riposare.
Dopo la colazione in hotel, la tua straordinaria avventura in Corea giunge al termine. Sarai prelevato 4 ore prima del tuo volo per il trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Incheon, portando con te un tesoro di ricordi e scoperte da queste affascinanti nazioni.
FINE DEI SERVIZI.

