Il Perù ti chiama per un’avventura che tocca l’anima! Immagina una terra dove le cime maestose delle Ande incontrano le misteriose rovine di civiltà millenarie e le coste baciate dall’Oceano Pacifico. Qui, il passato prende vita in ogni pietra di Machu Picchu e nelle vibranti tradizioni di Cusco, mentre Lima ti accoglie con la sua eleganza coloniale e la sua rinomata scena gastronomica. Lasciati trasportare dai sapori intensi della sua cucina, dai colori vivaci dei suoi mercati e dal calore della sua gente. Il Perù è un viaggio attraverso il tempo e la bellezza, un’esperienza che ti resterà nel cuore per sempre.
Preparati a un viaggio indimenticabile nel cuore del Perù, una terra dove le antiche civiltà Inca incontrano il vibrante spirito coloniale. Questo tour, con Luca Napoleone Viaggia Ora, ti condurrà in 5 giorni attraverso le meraviglie di Lima, la “Città dei Re”, con le sue affascinanti architetture e l’elegante lungomare sull’Oceano Pacifico. Poi, ti lascerai incantare dalla mistica Cusco, porta d’accesso all’incredibile Santuario Storico di Machu Picchu , la leggendaria “Città Perduta degli Incas”. Con partenze garantite ogni primo lunedì del mese per un minimo di due partecipanti, questo tour è l’occasione perfetta per scoprire la storia millenaria, la ricchezza culturale e i paesaggi mozzafiato che rendono il Perù una destinazione da sogno.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Perù, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Non è richiesto un visto di ingresso per i cittadini di Stati dell’area Schengen, che facciano ingresso nel Paese per motivi di turismo. Il soggiorno massimo consentito è di 90 giorni, su un arco di tempo di 183 giorni. Si invita a verificare il tempo massimo di permanenza autorizzato al seguente link: https://cel.migraciones.gob.pe/ConsultaTAMVirtual/VerificarTAM
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Lima e trasferimento in hotel. Lì troverete ricevere informazioni sul tuo tour e sull’organizzazione del tuo viaggio in Perù.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, visita guidata ai siti più attraenti e importanti di Lima, la “Città di Re”.
Il tour inizia nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, passando per la Huaca Pucllana, che si può vedere dall’esterno del centro cerimoniale e amministrativo della Cultura di Lima costruito nel II secolo d.C. C. che gli Incas consideravano “Ñaupallaqta” o città sacra. Visiteremo anche il parco “El Olivar” con ulivi portati dalla Spagna nel XV secolo, il Parco Centrale di Miraflores e Larcomar, simbolo della Lima moderna e centro turistico e di intrattenimento, nonché sito privilegiato per godere di una vista incredibile sull’ Oceano Pacifico.
Infine, entreremo nel Centro Storico di Lima, passando per la Plaza San Martín, la Plaza Sindaco, il Palazzo del Governo, il Municipio, la Cattedrale e il suo Museo di Arte Religiosa e i Balconi Coloniali di Lima. Visiteremo il Convento e la Chiesa di San Francisco, il più grande complesso monumentale di Arte Coloniale in America e Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Pernottamento in hotel.
Dopo aver fatto colazione All’orario comodo, trasferimento all’aeroporto di Lima per imbarcarsi sul volo per Cusco. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Riposati e adattati all’altitudine.
Pernottamento in hotel.
Dopo aver fatto colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Poroy per prendere il vostro treno di spedizione ad Aguas Calientes. All’arrivo ad Aguas Calientes, inizierai il tuo tour con un viaggio in autobus di 30 minuti, salendo 6 km di strada tortuosa, fino all’incredibile
Santuario Storico di Machu Picchu, noto anche come “La Città Perduta degli Incas“.
Parteciperemo ad una visita guidata della Cittadella, visitando la Piazza Principale, la Torre Circolare, la Sacra Meridiana, le Stanze Reali, il tempio delle Tre Finestre e diversi cimiteri. Poi, prendiamo l’autobus per tornare ad Aguas Calientes. Avrai un delizioso pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, andrete alla stazione ferroviaria e aspetterete il vostro viaggio di ritorno a Cusco.
Pernottamento in hotel.
Dopo aver fatto colazione In un orario conveniente, trasferimento all’aeroporto di Cusco per prendere il volo per Lima e coincidere con il volo di ritorno a casa.
FINE DEI SERVIZI.

