Le Seychelles, un arcipelago di 115 isole nell’Oceano Indiano, sono rinomate per la loro bellezza naturale incontaminata. Conosciute per le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le lussureggianti foreste tropicali, queste isole offrono un rifugio paradisiaco. Oltre alle idilliache coste, le Seychelles vantano una ricca biodiversità, con siti Patrimonio dell’UNESCO come la Vallée de Mai, casa della rara palma Coco de Mer e del Pappagallo Nero delle Seychelles, e riserve naturali che ospitano tartarughe giganti e una varietà di specie di uccelli rari. Le isole principali, Mahé e Praslin, sono ben collegate da traghetti e offrono un mix di relax, avventura ed esplorazione culturale.
Benvenuti alle Seychelles, un arcipelago paradisiaco dove la natura incontaminata, le spiagge da sogno e una cultura vibrante si fondono per creare esperienze indimenticabili. Siamo entusiasti di guidarvi attraverso un ventaglio di escursioni attentamente selezionate, progettate per rivelarvi i tesori più nascosti e le meraviglie più celebri di queste isole incantevoli.
Dalle animate strade della capitale Victoria ai giardini botanici lussureggianti, dalle profondità cristalline dell’oceano ai sentieri misteriosi della Vallée de Mai, ogni avventura è pensata per offrirvi un assaggio autentico della bellezza e del fascino delle Seychelles. Che siate alla ricerca di relax, avventura o immersione culturale, le nostre escursioni promettono momenti magici e ricordi preziosi da portare a casa. Preparatevi a essere incantati!
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Seychelles, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Non è necessario il visto per le visite turistiche. Tuttavia, prima della partenza è obbligatorio richiedere un’autorizzazione di viaggio accedendo al sito web ufficiale e presentando un passaporto valido, la prova del biglietto di ritorno o di proseguimento, nonché la prova dell’alloggio e delle risorse finanziarie sufficienti. All’ingresso nel Paese verrà rilasciato un visto per un soggiorno di breve durata,che non può eccedere mai i trenta giorni, prorogabile fino ad un massimo di tre mesi esclusivamente presso gli uffici di immigrazione competenti.
Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l’espulsione dal Paese.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Le Seychelles sono circondate da alcune delle specie marine più ricche del mondo. Basta una breve escursione al largo e i nostri esperti pescatori possono individuare ottimi punti per un’esperienza emozionante. Destinazione di pesca entusiasmante sia per i pescatori esperti che per i neofiti, le Seychelles hanno già stabilito il primato mondiale per il tonno dente di cane e il marlin nei record mondiali.
Rinomate per una varietà di pesca di grandi dimensioni come il jigging in acqua salata, lo slow jigging, lo speed jigging, il popping, il trolling e la pesca con esca viva. Le sue acque sublimi creano l’habitat perfetto per una vasta gamma di specie di pesca sportiva, tra cui pesce vela, carangide arcobaleno, carangide gigante, barracuda gigante, cernia, jobfish, dentici, imperatori, pesce osseo argentato, lampuga e wahoo. Detto questo, le Isole Esterne offrono superbi banchi di sabbia per un’esaltante pesca a mosca in acqua salata.
Le Seychelles si classificano tra le prime posizioni nei libri dei record dell’International Game Fishing Association. Il nostro equipaggio esperto offre viaggi distinti, consentendo un’esperienza di pesca personalizzata. Per proteggere le scorte ittiche per le generazioni future, molte compagnie di pesca ricreativa hanno adottato la tecnica del “cattura e rilascia”.
Condizioni:
Tariffa e numero minimo di persone: in base alla categoria della capacità dell’imbarcazione e alle esigenze degli ospiti.
Giorni operativi e durata: su richiesta in base alle esigenze degli ospiti.
Incluso:
Spuntini
Acqua
Bevande analcoliche
Biglietti d’ingresso (ove richiesto)
Equipaggio
Canna da pesca
Attrezzatura di sicurezza
Consigli:
Abbigliamento leggero e casual (a maniche lunghe)
Cappello e occhiali da sole
Crema solare
Macchina fotografica
Non raccomandato per persone con disabilità
Aride ospita una delle più importanti popolazioni di uccelli marini dell’Oceano Indiano, al pari di Aldabra. Diciotto specie di uccelli autoctoni (incluse cinque che si trovano solo alle Seychelles) si riproducono sull’isola.
Questo è molto più di qualsiasi altra isola granitica. Potrai fare una passeggiata di 3 ore con un ranger privato per esplorare la fauna e la flora e vedere uccelli come non li hai mai visti prima. Un vero paradiso per gli amanti della natura!
Goditi un po’ di tempo sotto il sole dell’isola, rilassando i piedi nella sabbia bianca e talcata delle Seychelles!
Prelievo dall’hotel alla base di Zil Air.
Gli ospiti sono pregati di organizzare un cestino da picnic per il pranzo e qualsiasi altra bevanda di cui possano avere bisogno.
Trasferimento in hotel.
Incluso:
Trasferimento in elicottero H-120 dalla base di Zil Air all’isola di Aride.
Un ranger privato per la guida del tour.
Pomeriggio libero in spiaggia.
Trasferimento di ritorno in elicottero H-120 alla base di Zil Air.
Consigli:
Abbigliamento leggero e casual (maglietta).
Scarpe da passeggio comode / scarpe da ginnastica.
Crema solare.
Macchina fotografica.
Condizioni:
Questa avventura di un’intera giornata dipende dalle condizioni meteorologiche del giorno.
Questo pacchetto può essere prenotato da altri eliporti nelle isole. Ciò comporterà una variazione del prezzo.
L’isola di Cousin è un’isola granitica di 27 ettari situata a circa 2 chilometri da Praslin. Questa esperienza offre a un massimo di 4 ospiti un pomeriggio dedicato a scoprire e conoscere una delle prime Riserve Naturali di proprietà internazionale, acquistata nel 1968 dall’International Council for the Protection of Birds (ICBP), ora Bird Life International.
Il loro obiettivo era salvare l’ultima popolazione rimasta dell’esclusivo Usignolo delle Seychelles. Quest’isola è un esempio eccezionale di come convertire una piantagione di cocco in un santuario ricco di biodiversità. Una passeggiata di 90 minuti con un ranger del parco ti introdurrà al loro programma di conservazione. Questa è un’opportunità unica per vedere e godere dell’abbondante fauna selvatica dell’isola!
Questa escursione è valida dalle 13:30 alle 16:00.
Prelievo dall’hotel alla base di Zil Air.
Gli ospiti sono pregati di organizzare le proprie bevande e snack per questo viaggio.
Trasferimento in hotel.
Incluso:
Trasferimento in elicottero H-120 dalla base di Zil Air all’isola di Cousin.
Un ranger privato per la guida del tour.
Pomeriggio libero in spiaggia.
Trasferimento di ritorno in elicottero H-120 alla base di Zil Air.
Consigli:
Abbigliamento leggero e casual (maglietta).
Scarpe da passeggio comode / scarpe da ginnastica.
Crema solare.
Macchina fotografica.
Condizioni:
Questa avventura di un’intera giornata dipende dalle condizioni meteorologiche del giorno.
Questo pacchetto può essere prenotato da altri eliporti nelle isole. Ciò comporterà una variazione del prezzo.
L’escursione “La Digue Indulgence” offre a due ospiti una giornata intera di esplorazione e avventura sull’isola di La Digue. Fino a due ospiti supplementari possono essere inclusi in questo pacchetto.
Fai un viaggio indietro nel tempo con il nostro pacchetto escursioni sull’isola di La Digue, dove biciclette e carri trainati da buoi sono ancora i principali mezzi di trasporto per spostarsi sull’isola, e la natura rimane incontaminata. Assapora i sapori delle Seychelles con un pasto di 3 portate a Le Domaine de L’Orangeraie o al Patatran Seychelles. Il menu include il pescato del giorno e la coda di aragosta come piatto principale, insieme a una bottiglia di acqua naturale o frizzante per dissetarti!
Eventuali cibi e bevande aggiuntivi saranno a carico dell’ospite. Potrai goderti un pomeriggio di relax su una delle splendide spiagge di La Digue o a bordo piscina presso Le Domaine de L’Orangeraie o il Patatran Seychelles.
Itinerario:
Prelievo dall’hotel alla base di Zil Air.
Trasferimento in hotel.
Condizioni:
Questa avventura di un’intera giornata dipende dalle condizioni meteorologiche del giorno.
Questo pacchetto può essere prenotato da altri eliporti nelle isole. Ciò causerà una variazione del prezzo.
Un ospite supplementare può essere incluso in questo pacchetto a una tariffa aggiuntiva.
Ci vuole circa un’ora e mezza per camminare lungo la costa nord-occidentale di Mahé, godendosi lo splendido paesaggio di montagne ricoperte di verde con una vista spettacolare sull’Oceano Indiano. Si salgono massi giganti che si affacciano sulla baia di Beau Vallon e sull’isola di Silhouette all’orizzonte.
Il sentiero attraversa la grotta di Rochel’Eglise, emergendo attraverso un mix di piante endemiche per assaporare l’acqua più pura di un ruscello di montagna che scende dall’enorme granito fino a una delle migliori spiagge dell’isola.
I massi giganteschi mescolati a una vegetazione vibrante compongono le colline, vantando una delle viste panoramiche più spettacolari dell’Oceano Indiano. Una volta ad Anse Major, fare snorkeling tra i coralli incontaminati, brulicanti di vita marina variegata, è un must assoluto!
Itinerario
08:30 Prelievo dall’hotel
Sentiero Anse Major (446 metri) – circa 45 minuti
Ritorno a piedi (taxi boat opzionale)
Minimo 6 persone
Trasferimento in hotel
Incluso
Acqua
Pranzo al sacco (panini/frutta e succo)
Trasferimenti da e per l’hotel
Consigli
Scarpe da trekking
Vestiti leggeri e casual
Attrezzatura da snorkeling
Crema solare
Macchina fotografica
Contanti (per il taxi boat o bevande extra al bar in loco)
Un tempo area agricola, Mare aux Cochons è ora una straordinaria palude nata dai resti di coltivazioni passate. Questa zona umida protetta è il punto di incrocio di diversi sentieri ed è il cuore pulsante del Parco Nazionale del Morne Seychellois. L’escursione inizia a Le Niol. Dopo diverse centinaia di metri di salita, alternando fitta vegetazione e radure forestali, appare la prima vista della costa occidentale e delle isole vicine.
Segui il sentiero accidentato attraverso vaste distese di alberi, inizialmente importati per scopi agricoli, ovvero noce moscata, chiodi di garofano e cannella. Il sentiero prosegue fino a un incrocio che conduce a diverse rotte; la nostra destinazione ci porta a sinistra, dove si trovano le rovine di una distilleria abbandonata risalente agli anni ’60-’70. Salendo verso l’altopiano di Belize, si consiglia una breve pausa al riparo prima di affrontare la parte successiva del viaggio.
Una sorpresa inaspettata è l’affascinante Ponte Antico costruito dai monaci Cappuccini, che appare dopo qualche altro metro di cammino. Le diverse specie endemiche di alberi si rendono visibili mentre ci avviciniamo alla valle con esemplari come il Bois Rouge (Dillenia ferruginea). Potresti persino avere la fortuna di incontrare uno dei nostri incredibili serpenti d’erba senza veleno, un predatore residente popolare e cruciale per l’equilibrio di questo fragile ecosistema unico sulla cima del Morne Seychellois.
Sentiero Mare aux Cochons
Ritorno a piedi
Trasferimento in hotel
Durata 4 – 6 ore
Incluso
Acqua
Pranzo al sacco con frutta e succo
Trasferimenti da e per l’hotel
Consigli
Scarpe da trekking
Vestiti leggeri e casual
Crema solare
Macchina fotografica
Con un’altezza di 630 metri, il punto di partenza del Morne Blanc è situato nel Parco Nazionale Morne Seychellois e attraversa un’antica piantagione di tè ricca di Lemongrass (Citronella). Si tratta di una salita continua fino alla cima del Morne Blanc, una montagna prominente a ovest di Mahé. Specie come il Capucin (Northea hornei) sono densamente sparse su una zona selvaggia del percorso, coprendo un folto sottobosco.
Man mano che si sale, una foresta di cannella ricoperta di lussureggianti epifite ti circonderà, svettando su un’infinita distesa di piante di tè, palme autoctone e la rara Felce nido d’uccello (Asplenium nidus). Mentre affronti l’ultima scalata attraverso boschi nebbiosi fino alla cima, usa con cautela il camminamento e i supporti per le mani senza deviare dal sentiero, poiché presenta una svolta insidiosa con ripide cadute e buchi nascosti su entrambi i lati. Il terreno diventa accidentato e il sottobosco più stentato, con una vegetazione verde a cascata che ricopre il suolo. Le piantine di alberi da frutto naturalizzati di varie specie competono con le piante autoctone per i raggi di luce che permeano la fitta chioma. Rocce lisce color ruggine compongono il sentiero verso un’altitudine più elevata dove prosperano numerosi animali autoctoni. Un notevole animaletto che si trova in questo habitat è la rana più piccola del mondo (Sooglossus gardineri); contrariamente alle sue dimensioni minuscole, che raggiungono 1 cm, il suo gracidio è incredibilmente molto più forte e facile da distinguere. Noterai che i muschi e le felci che ricoprono i fusti spessi e le rocce di granito diventano progressivamente più dominanti a un’altitudine di circa 620 metri, man mano che la nuvola che avvolge il sottobosco diventa più densa. Una volta raggiunta l’altezza di 667 metri, delimitata da un piccolo disco metallico, si possono vedere alla tua destra le fitte pendii che si ergono sopra le profonde valli tra la cima del Morne Seychellois (905 m) e, dall’altra parte, le isole che compongono il Parco Nazionale Marino di Baie Ternay. Una magnifica vista della costa nord e ovest di Mahé con Port Glaud ai piedi della montagna: una salita che vale la pena!
Ritorno a piedi
Trasferimento in hotel
Durata 3 – 4 ore
Incluso
Acqua
Trasferimenti da e per l’hotel
Consigli
Scarpe da trekking
Vestiti leggeri e casual
Crema solare
Macchina fotografica
Unisciti a noi per una passeggiata guidata all’interno del “Morne Seychellois National Park”. Il sentiero inizia accanto alla strada Sans-Soucis con una discesa nella foresta tropicale, ombreggiata da un grande albero a tromba bianca (Tabebuia pallida), noto per i suoi fiori bianchi e rosa pallido.
La casetta di sicurezza con gli ufficiali che mantengono il sentiero sicuro si trova subito dopo, sulla sinistra. Il sentiero sale a lato di un burrone dopo poco, alternando salite e discese. Dopo diverse centinaia di metri, grandi blocchi di granito iniziano a incombere su entrambi i lati del sentiero. La pendenza diventa piuttosto ripida. Una breve sosta per uno sguardo più ravvicinato potrebbe portare all’avvistamento della libellula endemica che si nasconde sotto le felci ai lati del sentiero stretto. Attraversando alcune passerelle di legno lungo il percorso, dopo circa 1,3 km (0,8 mi) arriverai a una stretta scala metallica che conduce al plateau glaciale con una delle viste più spettacolari della costa occidentale di Mahé. Cairns costruiti dagli escursionisti sono sparsi qua e là.
Puoi anche vedere le vette circostanti: Trois Frères (che svetta su Victoria), Morne Seychellois, Morne Blanc e Congo Rouge. La vista dal bordo della scogliera ti toglierà il fiato. Il Parco Nazionale Marino di Ste. Anne, composto da sei isole, ovvero Ste Anne, Ile aux Cerfs, Ile Moyenne, Ile Longue, Ile Ronde e Ile Cachee. È necessaria una cautela extra durante l’esplorazione dei blocchi di granito per trovare la famosa pianta carnivora (Nepenthes pervillei) che vive solo in siti superiori a 350 m (1.200 ft) ed è una residente permanente di queste formazioni glaciali.
08:30 Prelievo dall’hotel
Sentiero Copolia (300-580 metri) – circa 45 minuti
Ritorno a piedi
Trasferimento in hotel
Incluso
Acqua
Succo
Trasferimenti da e per l’hotel
Consigli
Abbigliamento leggero e casual (t-shirt)
Scarpe comode da passeggio/da ginnastica
Panini e frutta possono essere forniti su richiesta con un costo aggiuntivo.
Lasciati guidare lungo il sentiero dietro il Parco Nazionale delle Seychelles, che prosegue con salite continue supportate da una staccionata di legno. Ci sono diversi bacini idrici sopra il sentiero che distribuiscono acqua in tutta la parte settentrionale di Mahé. Il primo punto panoramico apparirà presto sulla sinistra, vicino alle antenne telefoniche; sarai deliziato da una magnifica vista di Beau Vallon e di tutte le insenature a nord-ovest, con il Monte Le Niol sullo sfondo.
Svoltando a destra verso il cartello “Dans Gallas”, la strada carrabile continua a sinistra, in salita. Un albero interessante da notare in questa zona è il “Bois Jolie Coeur”: stropicciandone una foglia si sprigiona la fragranza più incantevole. Le viste della costa occidentale diventano più affascinanti man mano che l’altitudine aumenta. Dopo pochi minuti di salita continua, un rifugio appare per una meritata pausa. Proseguendo verso la prossima tappa del viaggio, tieni d’occhio alcune vecchie mura in pietra costruite nel XIX secolo. Un po’ di storia interessante qui: è il luogo dove un gruppo di etiopi, conosciuti come i Gallas, si stabilì nella zona dopo essere fuggito da navi arabe con l’aiuto dei britannici in quel periodo. Da lì, il sentiero si snoda tra enormi blocchi di granito coperti di muschio, circondati da alberi di cannella (Cinnamomum zeylanicum) e alberi del pane (Artocarpus heterophyllus).
Il sentiero diventa un po’ difficile qui: salendo le scale metalliche si arriva a una grande roccia verticale e il sentiero si divide in due. Prendi il sentiero a sinistra. È necessaria una cautela extra durante la ripida e scivolosa salita per raggiungere la cima di un grande altopiano sormontato da una cresta. Il sentiero continua in salita attraverso una fitta vegetazione, poi gira a sinistra verso la cima. Ed ecco una vista sorprendente di Victoria, la capitale delle Seychelles, insieme ad alcune altre isole interne. Un ricordo perfetto per un viaggio da sogno spuntato dalla lista, con bellissime foto da portare a casa.
08:30 Prelievo dall’hotel
Sentiero Dans Gallas (556 metri)
1 ora e 30 minuti
Ritorno a piedi
Trasferimento in hotel
Incluso
Acqua
Snack confezionati / frutta e succo
Trasferimenti da e per l’hotel
Consigli
Abbigliamento leggero e casual
Scarpe comode da passeggio/da ginnastica
Crema solare
Macchina fotografica
Questo viaggio speciale ti porta nella mistica dimora della nostra noce di Coco de Mer: “La Vallée de Mai”, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO sull’isola di Praslin. Una passeggiata attraverso questa misteriosa foresta di palme, inalando la sua essenza unica, è un’esperienza senza eguali. Si potrebbe essere facilmente perdonati per aver pensato che potesse essere stato il leggendario Giardino dell’Eden.
Un altro interessante luogo di interesse è il Museo di Praslin, una proprietà privata sull’isola che mostra il modo di vivere tradizionale delle Seychelles. Unisciti al proprietario della proprietà per un tour didattico sulle diverse piante medicinali presenti sul terreno e sui loro benefici e usi. La cosa più interessante di questo luogo sono gli animali, ovvero i pipistrelli della frutta, i conigli, le colombe blu e vari uccelli endemici. C’è una cucina all’antica completamente funzionante che completa la storia che circonda questo luogo. Puoi provare le prelibatezze locali in offerta e fare un barbecue con la gente del posto. Sono esposti diversi reperti culturali, inclusi strumenti musicali tradizionali locali.
Proseguendo verso la spiaggia di Anse Lazio, rinomata per il suo paesaggio mozzafiato. Un mix perfetto di sabbia finissima e acque cristalline su uno sfondo lussureggiante di vegetazione endemica di diverse sfumature di verde. Questo è un #instasnap garantito!
Trasferimento dall’hotel alla Vallée de Mai.
Pranzo in un ristorante locale.
Visita del Museo di Praslin.
Visita di Anse Lazio, tempo per nuotare e fare snorkeling.
Trasferimento all’hotel.
Durata: 6 – 7 ore
Incluso:
Biglietti d’ingresso.
Acqua.
Pranzo.
Consigli:
Abbigliamento leggero e casual (t-shirt).
Scarpe comode da passeggio/da ginnastica.
Costume da bagno e asciugamano.
Kit per lo snorkeling.
Crema solare.
Macchina fotografica.
Questo viaggio speciale ti porta nella mistica dimora della nostra noce di Coco de Mer – “La Vallée de Mai“, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO sull’isola di Praslin. Una passeggiata attraverso questa misteriosa foresta di palme, inalando la sua essenza unica, è un’esperienza senza eguali. Si potrebbe essere facilmente perdonati per aver pensato che potesse essere stato il leggendario Giardino dell’Eden.
Un altro abitante nativo della Vallée de Mai è il raro Pappagallo Nero. Ci sono tre specie nelle Seychelles. Questi uccelli sono molto timidi e di solito possono essere sentiti solo dal cadere dei semi sulle grandi foglie di palma mentre si nutrono, il che aiuta a identificarne la posizione.
Il nostro specialista di bird watching accompagnerà i clienti in punti specifici come Glacis Nwanr, un sentiero più elevato in un ambiente più tranquillo, perfetto per le foto. Lì è più probabile vedere gli uccelli volare, nutrirsi o nidificare, incluso il piccione blu tra gli altri uccelli endemici delle Seychelles. Se desideri scattare foto della splendida vista a 360°, un piccolo caffè all’ingresso del parco ti invita a fare una pausa, e, naturalmente, ci sono anche negozi di souvenir.
Consigli:
Abbigliamento leggero e casual (t-shirt)
Scarpe comode da passeggio
Crema solare
Macchina fotografica
Aperta nel 2013, Fond Ferdinand è un’affascinante Riserva Naturale non ancora molto conosciuta, il che è un grande vantaggio per questa foresta, non essendo spesso frequentata. Il punto di partenza di questa salita moderata è proprio di fronte alla strada, vicino alla spiaggia di Anse Marie Louise.
Il tuo tour guidato personale inizia una volta raggiunto il centro informazioni della riserva. È altamente consigliabile iniziare la mattina, dato che l’ultimo tour è intorno alle 13:00, considerando che la riserva copre una vasta area di circa 122 ettari, ricca di una varietà di piante endemiche, con la possibilità di avvistare il camaleonte delle Seychelles e, naturalmente, uccelli cinguettanti che completano l’intero scenario. L’esclusiva palma Coco de Mer cresce qui in modo naturale, sparsa su tutto il territorio.
La salita continua e il sentiero tortuoso attraverso la valle dura circa 2-3 ore di divertente esplorazione (a seconda delle tue capacità). Il culmine del viaggio è la magnifica vista che si affaccia in una direzione sull’Isola Curieuse, Sister Island, Coco Island e La Digue, mentre nell’altra direzione si gode una vista panoramica altrettanto mozzafiato dal punto di Zimbabwe. I tramonti sono particolarmente mozzafiato da questo punto, concentrando i pensieri sugli elementi che si combinano per creare uno stato d’animo così piacevole e radicato.
Itinerario
Prelievo dall’hotel.
Arrivo al punto d’ingresso.
Salita del sentiero (2-3 ore).
Ritorno a piedi.
Trasferimento in hotel.
Incluso
Trasferimento di andata e ritorno dall’hotel.
Biglietti d’ingresso a Fond Ferdinand.
Acqua.
Consigli
Abbigliamento leggero e casual (t-shirt).
Scarpe comode da passeggio/da ginnastica.
Crema solare.
Macchina fotografica.

