+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Bahia in Libertà: Dalla Storia di Salvador ai Paradisi Tropicali

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1052
7 notte 8 giorni
Da più aeroporti
Brasile
85%
Natura & Avventura
100%
Relax
50%
Monumenti & Storia
50%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.

Preparati a un’esperienza indimenticabile, che inizia con l’esplorazione del Pelourinho, il cuore pulsante di Salvador, patrimonio dell’UNESCO, ricco di colori, suoni e tradizioni. Da lì, il viaggio si sposta verso il paradiso incontaminato delle isole, dove il tempo rallenta e la natura domina.

Navigherai tra piscine naturali, spiagge deserte e misteriose mangrovie, scoprirai la vita semplice dei pescatori e assaggerai i sapori autentici del mare. Questo tour non è solo una visita, ma un’immersione totale nella vita, nei paesaggi e nei sapori di un Brasile autentico e sorprendente.

Il tour comprende:

  • Hotel con colazione
  • Transfer da / per aeroporto
  • Transfer da / per l’hotel
  • Escursioni secondo programma
  • Biglietti per monumenti e luoghi di interesse turistico a pagamento, quando specificato nell’itinerario come “incluso”
  • Assistenza 24 ore su 24

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.

Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo a Salvador

Arrivo all’aeroporto di Salvador e incontro con la guida per conoscere la città e la sua storia. Durante il tour visiterete il Centro Storico e il Pelourinho considerato Patrimonio dell’Umanità, con bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado. Al termine del tour, transfer all’hotel, check-in e pernottamento. 

GIORNO 2La Rotta verso Boipeba: Viaggio in Paradiso

Colazione in pousada e incontro con l’autista per il trasferimento a Boipeba. Collegamento tramite traghetto fino a Graciosa (piccolo villaggio 17 km dopo Valença) dove partirà il motoscafo (privato) per Boipeba. Accompagnamento dell’autista fino alla pousada.

GIORNO 3Boipeba: Un'Odissea tra Piscine Naturali e Mangrovie

Dopo la colazione, partenza per il tour in barca dell’isola. Uscendo dalla spiaggia di Boca da Barra, sull’isola di Boipeba, ci si dirigerá verso le piscine naturali di Moreré in alto mare a 1 km dalla costa, con acque calde e cristalline e grande diversità di pesci e coralli, ottime per le immersioni con maschera e boccaglio, qui troveremo anche un bar galleggiante dove si potranno sperimentare frutti di mare come cozze, gamberetti, pesce e alcuni drink come le caipifrutta. La navigazione continuerá verso la spiaggia di Moreré, un piccolo villaggio di pescatori con poco più di duecento abitanti e subito dopo, vicino a Moreré, si passerá molto vicino alla spiaggia deserta ed estesa di Bainema. Prima di pranzo visiterete anche la spiaggia di Ponta dos Castelhanos, dove il nome ha avuto origine a causa dell’affondamento della nave spagnola nel 1535 all’ingresso del fiume Catu, che si trova all’inizio della spiaggia di Ponta dos Castelhanos con un accesso difficile e un ricco ecosistema oltre ad essere uno dei fiumi più belli dell’isola di Boipeba. Già in prossimità del villaggio, ci si fermerá per un bagno al banco di sabbia in alto mare che si forma solo con la bassa marea. Il pranzo sará nel villaggio di São Sebastião, che è uno dei più isolati e primitivi dell’isola di Boipeba, i frutti di mare vengono consumati qui freschissimi e pescati nella regione stessa. Dopo un lungo riposo, si entrererá nell’estuario delle mangrovie del Rio do Inferno per visitare il villaggio di Canavieiras e/o Tapuias dove si coltivano le ostriche. Qui potrete provare ostriche crude, gratinate o grigliate con cuori di palma e ovviamente godervi lo splendido tramonto. Il ritorno alla pousada sará nel tardo pomeriggio tra le 16:00 e le 17:30.

GIORNO 4Barra Grande: La Tranquillità della Penisola di Maraú

Colazione in pousada e trasferimento marittimo da Boipeba a Barra Grande. All’arrivo, camminata di 200 m dal molo di Barra Grande fino alla pousada. Check-in e pernottamento.

GIORNO 5Baia di Camamu: Navigando tra Isole e Cascate

Colazione in pousada e partenza per la gita in barca delle Isole Tropicali passando per: Ilha da Pedra Furada, Ilha Grande e Ilha Pequena, Campinho, Sapinho, Goió con le sue bellissime spiagge con abbondante vegetazione tropicale, navigando verso la parte meridionale di Camamu Bay, con dozzine di isole e mangrovie incontaminate. Il tour prosegue verso Maraú, capitale della penisola di Maraú, e le cascate del Tremembé per fare un bagno rinfrescante. Dopo il tour, circa 16 ore, rientro a Barra Grande e notte libera.

GIORNO 6Itacaré: L'Inizio di un'Avventura Costiera

Dopo la colazione, trasferimento a Itacaré. Check-in in pousada e giornata libera. Suggerimento: scopri il Caminho das Praias, separato da piccole scogliere di pietra, Praia do Resende, Praia da Tiririca, Praia do Costa e Praia da Ribeira formano uno splendido insieme di spiagge paradisiache in riva al mare.

GIORNO 7Trekking nella Foresta Atlantica e Rinfresco alle Cascate

Dopo colazione, incontro con la guida per la partenza in auto verso le spiagge della fascia meridionale di Itacaré (20 minuti). Faremo una passeggiata di 25 minuti attraverso la foresta atlantica fino a raggiungere la spiaggia di Engenhoca. Lì, inizieremo il trekking di 1 ora e 30 minuti, passando per 4 spiagge (Engenhoca, Hawaizinho, Camboa e Itacarezinho). A metà pomeriggio partiremo per la Cachoeira do Tijuípe, per un delizioso bagno. Dopo il tour, rientro in pousada.

GIORNO 8Rientro in Italia

Dopo colazione, in base all’orario del volo, trasferimento verso l’aeroporto di Ilhéus.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!