+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Minas Gerais: Un Viaggio nel Tempo tra Arte, Storia e Natura

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1061
6 notte 7 giorni
Da più aeroporti
Brasile
85%
Natura & Avventura
100%
Relax
50%
Monumenti & Storia
50%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.

Questo tour riunisce la storia, l’arte, l’architettura e il misticismo che caratterizzano questa sorprendente destinazione nel sud-est del Brasile. Non a caso Minas Gerais è uno degli stati più visitati in Brasile. Le sue antiche città, che risalgono al periodo coloniale (XVII secolo), raccontano la storia del Paese attraverso i suoi palazzi, ville e chiese, tanto che molte sono considerate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Senza contare che le bellezze naturali rendono la regione ancora più esuberante con canyon, cascate, montagne e valli che formano il paesaggio di Minas.

Scopri le città storiche di Minas Gerais che un tempo furono teatro della corsa incessante alla ricerca dell’oro e dell’intenso lavoro schiavo e che oggi salvaguardano una parte importante del patrimonio storico del Brasile: Ouro Preto, Mariana, Congonhas, São João del Rei e Tiradentes.

L’itinerario si conclude con qualche giorno nell’affascinante São Tomé das Letras, per rilassarsi e lasciar fluire la buona energia di questo piccolo paese della Serra da Mantiqueira. Considerata una delle città più alte del paese a 1.440 metri sul livello del mare, São Tomé è sede di numerosi sentieri e cascate, ideali per chi cerca il turismo d’avventura.

Il tour comprende:

  • Transfer da/per l’aeroporto
  • Trasferimento da/per l’hotel
  • Escursioni secondo il programma
  • Guida esperta di lingua portoghese
  • Hotel con colazione
  • Assistenza 24 ore su 24

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.

Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo a Ouro Preto

Arrivo all’aeroporto di Belo Horizonte e incontro la guida. Transfer verso Ouro Preto. All’arrivo, check-in presso la pousada e resto del giorno libero per esplorare i dintorni o sperimentare le prelibatezze della cucina locale.

GIORNO 2 Le Gemme del Passato: Tour tra Ouro Preto e Mariana

Colazione in pousada e partenza per iniziare la visita di Ouro Preto, patrimonio culturale dell’Umanità. La città rievoca il periodo coloniale brasiliano, quando la corsa all’oro la rese una dei centri urbani più importanti del paese. Durante il tour tra le numerose chiese, palazzi e ville, il viaggiatore potrà apprezzare l’architettura coloniale. Qui risiedono anche opere di alcuni dei nomi più espressivi dell’arte nazionale, come Aleijadinho e Mestre Ataíde. Successivamente, trasferimento a Mariana, la prima capitale dello stato. Mariana, come Ouro Preto, conserva parte della storia coloniale brasiliana, soprattutto legata al ciclo dell’oro di Minas Gerais. Con una passeggiata nel centro storico, i visitatori possono ammirare bellissime chiese, palazzi coloniali, piccoli musei. Dopo le visite, rientro in pousada e notte libera.

GIORNO 3Sulle Orme della Storia: Da Congonhas a Tiradentes

Colazione in pousada, check-out e partenza da Ouro Preto verso São João Del Rey. Lungo il percorso ci sarà una sosta per visitare Congonhas, in particolare il Santuario del Senhor Bom Jesus de Matosinhos (Patrimonio dell’UNESCO), e il Jardim dos Passos formato da 6 cappelle, che rappresentano la Via Crucis. Successivamente si proseguirá per São João del Rei e all’arrivo ci sará la visita della Chiesa di São Francisco de Assis, che risale alla seconda metà del XVIII secolo e del moderno Memoriale di Tancredo Neves. Dopo la visita, trasferimento a Tiradentes. Situata ai piedi della Serra de São José, Tiradentes conserva la storia e l’architettura del XVIII secolo nei suoi edifici, chiese e ambienti bucolici che la trasformano in una delle destinazioni più affascinanti di Minas Gerais. Visita della Matriz di Santo Antônio, della Fontana di São José de Botas e di Largo dos Forras. Al termine delle visite, check-in nella pousada di Tiradentes e notte libera.

GIORNO 4Rotta verso il Mistero: Cascate e Leggende di São Tomé das Letras

Colazione in locanda, check-out e partenza verso São Tomé das Letras. Visita la cascata Vale das Borboleta e Ladeira do Amendoim. Quindi, arrivo nel centro storico del villaggio e tour della città, visitando le famose Piramide, Mirante e Pedra das Witches.

GIORNO 5 L'Anima Selvaggia di São Tomé: Grotte e Sentieri Incantati

Colazione in pousada e partenza per la visita delle cascate Eubiose, Flavio e Véu da Noiva. Successivamente, visita alla grotta della Strega, il labirinto e la piscina. Dopo le visite, rientro in pousada e serata libera.

GIORNO 6Inhotim: L'Arte Contemporanea a Cielo Aperto

Colazione in pousada, check-out e partenza verso Inhotim, sede di una delle più importanti collezioni di arte contemporanea del Brasile e considerata il più grande museo a cielo aperto del mondo. Dopo la visita, trasferimento a Belo Horizonte, check-in in hotel e notte libera.

GIORNO 7Rientro in Italia

Colazione in hotel, check-out e trasferimento all’aeroporto di Belo Horizonte.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!