Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Avventurati nella straordinaria natura del Jalapão! Situato nella vasta Serra Geral, il Jalapão nasconde grandi fiumi, torrenti, bellissime cascate con acqua color smeraldo e i famosi fervedouros, oasi con sorgenti di acqua cristallina che raggiungono fino a 40º! Questo paradiso ancora poco conosciuto all’interno del Brasile è di difficile accesso: le strade sono sabbiose e solo un 4×4 può accedere i suoi tesori naturali.
Scopri questo incredibile itinerario di 7 giorni!
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo a Palmas (capitale dello stato di Tocantins) e trasferimento in hotel: tempo libero per familiarizzare con il posto e prepararsi per l’avventura dei prossimi giorni nella natura incontaminata del Jalapão!
Colazione in pousada e partenza al mattino presto per visitare la Laguna do Japonês. Dopo pranzo, visita alla Pedra Furada e al Mirante da Pedra dove potrete osservare l’immensità della regione e guardare il sole tramontare fino all’ultimo secondo. Dopo l’escursione, rientro alla Pousada a Ponte Alta de Tocantins.
Colazione in pousada e partenza per visitare il canyon di Sussuapara. Qui, pareti di arenaria con 15 metri di altezza si aprono per lasciare posto alla piccola cascata che, si racconta, realizza desideri.
Bisogna solo andare sotto la cascata, chiudere gli occhi e pensare al proprio desiderio. Dopo pranzo, partenza per la fattoria Tri Agro e visita alla Cachoeira da Velha, la più grande della regione, e alla Prainha do Rio Novo, situata a pochi metri dalla Cascata da Velha, con una lunga striscia di sabbia bianca, acqua calma e molta ombra per chi desidera riposarsi. Successivamente, visita alle dune del Jalapão, uno spettacolo naturale la cui altitudine varia da 200 a 400 metri, da dove potrete ammirare lo splendido paesaggio delle sabbie che riflettono la luce solare in varie tonalità di oro mescolate con l’azzurro dei fiumi e il verde degli arbusti tipici della regione che prosperano ai margini delle sorgenti. Dopo la visita, partenza per Mateiros, sistemazione e cena presso la pousada.
Colazione alla pousada e partenza per la visita del fervedouro do Salto e Buritis. Dopo pranzo, visita al villaggio di Mumbuca per conoscere la cultura e l’artigianato quilombola. Successivamente, visita al fervedouro di Ceiça e alla cascata delle formiche. Al termine delle visite, rientro in pousada, cena e pernottamento.
Colazione in pousada e partenza per la visita del fervedouro do Encontro das Águas, che si distingue per l’enorme potenza della sorgente che la rende la più forte di tutto il Jalapão. Successivamente, visita all’incontro dei fiumi Soninho e Formiga e al fervedouro del Buritizinho il cui differenziale è l’acqua estremamente trasparente e blu, che consente di scattare splendide foto! Dopo pranzo, si proseguirá per São Felix do Tocantins. Bagno notturno nella fontana di Bela Vista, check-in e cena presso la pousada.
Dopo la colazione in pousada, partenza per visitare la spiaggia di Alecrim e il fervedouro di Bela Vista di giorno. Successivamente, visita della cascata dei pappagalli e pranzo. Dopo pranzo, visita di Serra da Catedral e delle dune rosse. Infine, ritorno a Palmas, cena e pernottamento in hotel.
Colazione in pousada e, dipendendo dall’orario di partenza del volo, transfer all’aeroporto.
FINE DEI SERVIZI.

