Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Il Carnevale di Rio de Janeiro è una festa famosa in tutto il mondo, celebrata con numerose feste, come sfilate, balli e blocos de rua. I blocos carnevaleschi riuniscono circa cento associazioni e 2,7 milioni di partecipanti. Sono sfilate con vari ritmi – samba, marchinha, nordest – e tematiche, come il Bloco Sargento Pimenta che suona persino canzoni dei Beatles a ritmo di samba! Partecipa al carnevale più grande del mondo e conosci le principali attrazioni della meravigliosa città con questo itinerario di 4 giorni!
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo a Rio de Janeiro e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per un primo approccio alla città. Cogli l’occasione per scoprire i dintorni dell’hotel facendo una passeggiata sul lungomare o guardando il magico tramonto dalla Pedra do Arpoador. In alternativa, raggiungi un bloco de rua (feste di carnevale sparse per tutta la cittá)!
Colazione in Hotel e partenza per il tour regolare per scoprire le due principali attrazioni di Rio de Janeiro: il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero. Verrete portati in cima al Monte Corcovado, da dove potrete godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Con due impianti di risalita dal quartiere di Urca si erge il Pan di Zucchero. L’origine del suo nome è dibattuta: alcune fonti la fanno risalire alla somiglianza con un dolce tradizionale, laddove altre lo fanno derivare dal termine “Pau–nh-açuquã”, che significa montagna appuntita. Questo divenne in portoghese “Pão de Açúcar”, Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un’altezza di 396 m sopra il livello del mare, è da togliere il fiato. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta verdeggiante e una città fiorente. Al termine del tour, rientro in Hotel. Pomeriggio libero a disposizione.
Colazione in hotel e giornata libera per riposarsi in vista dei grandi festeggiamenti della serata in cui parteciperai allo spettacolo più grande del mondo, il Carnevale di Rio de Janeiro. In serata, le scuole di samba che fanno parte del “Gruppo Speciale” sfileranno davanti ai tuoi occhi al Sambódromo!
Il rientro sarà organizzato in 3 diversi turni di trasporto, in orari diversi, così potrai decidere tu quando preferisci rientrare in hotel.
Colazione in hotel e dipendendo dall’orario del volo, trasferimento in aeroporto.
FINE DEI SERVIZI.

