Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Scopri due destinazioni affascinanti e ancora poco conosciute nell’entroterra brasiliano che attirano sempre più viaggiatori amanti dell’ecoturismo.
Il Parco Statale del Jalapão, è un’area di conservazione brasiliana con protezione integrale della natura che include diverse attrazioni mozzafiato, come cascate con grandi cascate, incantevoli piscine naturali con un colore blu cristallino, dune di sabbia dorata. Il Parco Nazionale Chapada das Mesas è uno dei parchi nazionali più nuovi del Brasile. Foreste di buritizais, sertões, rilievi di altopiani rossi, compongono uno straordinario insieme di curiose formazioni rocciose, canyon, grotte e cascate.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Con volo interno arrivo a Palmas (la capitale dello stato del Tocantins) e trasferimento in Hotel: tempo libero per familiarizzare con il clima e risolvere i preparativi di viaggio: dipendendo dall’orario di arrivo, escursione alla spiaggia fluviale della città (facoltativa e non compresa) dove assisteremo ad un emozionante tramonto sul Rio Tocantins; pasti liberi
Partenza, con jeep 4 x 4, in direzione alla Cascata Das Araras e dopo pranzo (incluso) si prosegue in direzione alla Serra Da Catedral e in alcuni dei numerosi “Fervedoro” (piscina d’acqua sorgiva immersa nella vegetazione) dove poter fare il bagno prima dell ́arrivo a São Felix dove si pernotta e si cena (inclusa).
Dopo colazione partenza, con jeep 4 x 4, per un altro “Fervedoro” e alla cascata “da Formiga” (considerata la più bella della regione) sino a raggiungere il villaggio nativo di Mombuca, dove viene raccolta e lavorata l’erba essiccata del Capim Dourado (il cui artigianato è venduto in tutto il mondo); visita degli artigianati e dopo pranzo (incluso) si raggiunge la grande Duna, da dove, con una breve camminata sino sulla cima, potremmo assistere ad un meraviglioso tramonto; arrivo a Mateiros con sistemazione in Pousada; cena inclusa.
All’alba possibilità (facoltativa e con supplemento) di una camminata di 3 km (500 mt di dislivello) per raggiungere il Mirante della Serra do Espirito Santo (una conformazione rocciosa cartolina postale del Jalapão) da dove potremmo avere una visione panoramica della regione. Dopo colazione partenza, con jeep 4 x 4 per raggiungere il Rio Novo, dove potremmo fare un bagno di fiume rinfrescante e rilassarci sulla spiaggia; dopo pranzo al sacco (incluso) si prosegue, per il Canyon da Sussuapara e a fine giornata rientro in hotel per il pernottamento e cena (inclusa).
In mattinata partenza per la Pedra Forada e, dopo pranzo (incluso), le cascate Roncadeira e Macaco; proseguimento in direzione di Palmas dove si pernotta (cena libera).
Di primo mattino trasferimento con veicolo privato alla città di Araguaina (56 ore di viaggio) e dopo pranzo (libero), riprenderemo il cammino verso Carolina (porta di entrata del Parco Nazionale da Chapada das Mesas) con sistemazione in Hotel; pasti liberi.
Partenza, con jeep 4 x 4, percorrendo il Parco Nazionale Chapada das Mesas con destino alle spettacolari cascate di São Romão e Prata (le più grandi della regione): possibilità di fare bagni e camminate tra la lussureggiante vegetazione; dopo pranzo (non incluso) si riprende la strada di ritorno verso Carolina, non prima di aver fatto una breve camminata di 600 mt sino al Portal da Chapada (cartolina postale della regione) per assistere ad un indimenticabile tramonto; serata libera
Partenza, con jeep 4 x 4, per la località di Riachão (100 km) con destino Encanto Azul, dove potremmo immergersi in acque azzurre e cristalline (possibilità di snorkeling); dopo pranzo (non incluso) nel complesso turistico Santa Barbara, visiteremo il Poço Azul, le cascate di Santa Paola, do Moreno e Santa Bárbara; rientro in hotel a Carolina e serata libera.
Partenza, con jeep 4 x 4, per raggiungere il complesso ecologico di Pedra Caida dove percorreremo un sentiero tra le pareti di un piccolo Canyon sino alla meravigliosa cascata del Santuario: possibilità di altre attività sul posto (facoltative e non comprese); dopo pranzo (non incluso) si riprende il cammino per Imperatriz dove si pernotta; serata libera.
Mattinata libera e possibile escursione (facoltativa e non compresa) alla spiaggia fluviale sul Rio Tocantins;
trasferimento in aeroporto per il volo di rientro; pasti liberi.
FINE DEI SERVIZI.

