Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
In questo itinerario potrai scoprire due meraviglie del Brasile: Rio de Janeiro, conosciuta come una città meravigliosa e le cascate Iguaçu, consacrata una delle sette meraviglie della natura.
Rio è diverso da qualsiasi altro posto nel mondo, con più bellezze naturali di qualsiasi altra metropoli del mondo. La sua geografia è privilegiata: spiagge, montagne e lagune si combinano e convivono in una vista mozzafiato. Il suo “ambiente urbano”, nascosto in modo spettacolare tra le montagne e il mare, è un sito patrimonio dell’UNESCO e la sua atmosfera informale sulla spiaggia permea la vita di strada. A Rio Samba sono nati i bossa nova e oggi offre un ricco mix di ritmi di varie influenze che animano le notti.
Il parco nazionale di Iguaçu è la più grande riserva di foresta pluviale subtropicale del mondo. Le cascate di Iguaçu sono un insieme di immense cascate che si formano dal restringimento del fiume Iguaçu, al confine tra Brasile e Argentina. Il nome “Iguaçu” deriva dalla lingua guarani e significa “acqua buona e meravigliosa”. Ci sono 275 cascate, con altezze che variano tra i 60 metri e gli 82 metri, in un insieme che ha la forma di un immenso ferro di cavallo.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo all’aeroporto di Rio e trasferimento all’alloggio prescelto. Cogliete l’occasione per scoprire i dintorni dell’hotel facendo una passeggiata sul lungomare o ammirando il magico tramonto di Pedra do Arpoador.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida alla reception. Oggi parteciperai a un tour di un’intera giornata delle principali attrazioni turistiche della città. Visiterai il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, lo stadio Maracaná (esterno), gli archi di Lapa, la scalinata Selaron, la Cattedrale Metropolitana di São Sebastião e infine il Sambodromo.
Al termine del tour, rientro in hotel e notte libera.
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel primo pomeriggio, partirai per una visita guidata del quartiere di Santa Teresa e della parte vecchia di Rio de Janeiro. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, i punti panoramici, i centri culturali, le gallerie d’arte e di artigianato, oltre a ottimi ristoranti, anima sempre più visitatori e turisti, soprattutto quelli che cercano un’altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella tranquillità di un tempo, nel cuore della metropoli centrale. Infine, proseguirete con la visita al centro storico di Rio de Janeiro, passando per i punti più importanti, come gli Arcos de Teles e Praça XV. In serata, sarete accompagnati a cena presso la steakhouse più tradizionale della città per provare il tipico barbecue brasiliano (barbecue misto con vari tipi di carne).
Dopo cena, assisterete al famoso spettacolo Ginga Tropical, che rappresenta il folklore brasiliano con le sue canzoni e danze, tra cui samba, lambada, forro, frevo, oltre all’arte marziale più conosciuta in Brasile: la capoeira. Al termine dello spettacolo, rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e giornata libera per rilassarsi in spiaggia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Foz do Iguaçu.
All’arrivo, incontro con la guida in aeroporto e partenza per la visita del versante brasiliano delle cascate e del Bird Park, centro riconosciuto a livello internazionale per la conservazione di diverse specie di uccelli (pappagalli, tucani, ecc.), situato tra la ricca ed esuberante Foresta Atlantica. Con quattro voliere a immersione, potrai incontrare da vicino gli uccelli della Foresta Atlantica. Incontrerai il guan e il curassow di Alagoas, osserverai l’incredibile tucano e il suo enorme becco e vedrai uno stormo di quasi 100 are che volano sopra la tua testa. Dopo la visita, trasferimento all’hotel prescelto e notte libera.
Prima colazione in hotel e partenza per visitare il versante argentino delle cascate. A differenza del parco brasiliano che ha un solo sentiero panoramico, il Parco Nazionale dell’Iguazú ha tre circuiti principali dove lasciarsi incantare dalle cascate sul lato argentino: Gola del Diavolo, Circuito Inferiore e Circuito Superiore. Dopo la visita, rientro in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Iguazú. All’arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’orario del volo, trasferimento all’aeroporto di Rio.
FINE DEI SERVIZI.

