Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Con questo programma di viaggio, che include una crociera sui fiumi dell’Amazzonia, avrai l’opportunità di fare un’immersione intensa in questa meravigliosa regione, con l’apprendimento nella giungla, osservando da vicino la foresta, gli animali e la cultura delle comunità locali.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo a Manaus e trasferimento in hotel.
Trasferimento dall’hotel al porto per l’imbarco. 09:30 – Partenza dalla crociera fluviale e sosta per visitare l’incontro delle acque (Rio e Rio Solimões). Una breve visita a un villaggio galleggiante con 30 famiglie (è un posto molto interessante, dove ci si può fare un’idea di come si vive nelle case galleggianti) e poi andremo al parco Janauari, per avere una vista sulla gigantesca passerella delle ninfee. Ore 12:30 – Pranzo. Più tardi, il gruppo farà un’escursione in piccole canoe nell’Igapó (foresta allagata). Dopo il trasferimento con canoe a motore, si naviga silenziosamente attraverso la foresta allagata e i suoi numerosi affluenti ricoperti di vegetazione. Con la sola torcia, la tua guida cercherà di individuare gli alligatori. Attratti dalla luce, i loro occhi brillano. La guida cercherà di catturare uno dei rettili più piccoli a mani nude e di condurlo fuori dall’acqua per metterlo in mostra. Illeso, l’alligatore verrà ricollocato nel suo habitat. L’emozione di catturare un alligatore, oltre all’atmosfera suggestiva della foresta di notte, rende questa esperienza davvero unica ed emozionante. Partenza in barca da Janauari a Jacareubal.
06:00 – Partenza per il fiume Jaraqui 08:00 – Colazione a bordo. Trekking nella foresta pluviale con la tua guida turistica e anche una guida locale del fiume Jaraqui. Durante il tour, il gruppo riceverà informazioni sulla flora e la fauna della zona, comprese le piante medicinali. Dopo il tour, il pranzo sarà servito a bordo e avrete il tempo di nuotare nel fiume. Pomeriggio – pesca ai piranha e tour al tramonto alle 18:30
Partenza la mattina presto per ammirare l’alba e osservare gli uccelli da una canoa. Dopo la prima colazione, passeggiata tra le isole dell’arcipelago di Anavilhanas e la comunità di Caboclos Acajatuba, dove vivono in pace 35 famiglie discendenti dagli indiani Nwengatus e Tukanus, per conoscere la cultura e i costumi. Visita la scuola e osserva la produzione delle canoe. Seguirà il pranzo durante la crociera. Nel pomeriggio, in canoa a motore, arriverete in una località chiamata Lago di Bim, dove avrete la possibilità di visitare una teleferica e assistere alla produzione della farina. In notturna, partenza in canoe motorizzate per osservare gli animali notturni, con possibilità di avvistare gli alligatori. Il luogo è l’habitat naturale del famoso alligatore di Açu (Melanosuchus niger).
Dopo la prima colazione, doccia con i delfini rosa e partenza per Manaus. Alle ore 11:00, trasferimento in aeroporto.
FINE DEI SERVIZI.

