Lasciati trasportare in un viaggio senza tempo attraverso l’Indonesia, un arcipelago di smeraldo che galleggia sulle acque dell’Oceano Indiano e del Mar Cinese Meridionale. Non è un solo paese, ma un caleidoscopio di oltre 17.000 isole, ognuna con la sua anima, le sue leggende e la sua bellezza mozzafiato.
Ogni isola è un capitolo di una storia infinita: l’energia mistica di Bali, la natura selvaggia di Sumatra, le tradizioni ancestrali di Giava e la pace remota delle isole Gili. Questo è un invito a scoprire un mondo di contrasti, dove il sacro e il profano, il caos e la serenità, si fondono in un’esperienza di viaggio che ti lascerà un ricordo indelebile e la voglia di tornare.
Un viaggio epico che unisce le mille sfumature dell’Indonesia: dalle metropoli vivaci di Java ai villaggi di pescatori sperduti, dai vulcani fumanti alle acque cristalline di isole tropicali, fino ai templi mistici e alla magia di Bali.
In quasi un mese di esplorazione, vivremo albe indimenticabili sul Monte Bromo, cammineremo alla luce delle misteriose “fiamme blu” dell’Ijen, ci perderemo tra mercati tradizionali e barriere coralline brulicanti di vita, incontreremo i leggendari draghi di Komodo e ci rilasseremo su spiagge di sabbia bianca e rosa.
Un itinerario completo, avvincente e ricco di emozioni, pensato per chi vuole scoprire ogni volto dell’arcipelago più affascinante del pianeta.
Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Indonesia è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni.
In base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022, i cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni (per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni) sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli Aeroporti internazionali “Soekarno Hatta” di Jakarta e “Ngurah Rai” di Bali, oppure prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/.
All’aeroporto di arrivo in Indonesia, le Autorita’ doganali richiederanno di esibire la Dichiarazione doganale (Electronic Custom Declaration), che potrà essere compilata online, non prima dei tre giorni antecedenti la data di arrivo in Indonesia, accedendo alla seguente pagina web: https://ecd.beacukai.go.id/.
A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l’obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente al link https://sshp.kemkes.go.id/. Tale dichiarazione dovrà esser compilata prima dell’ arrivo in Indonesia.
Il Governatore di Bali ha introdotto, con decorrenza 14 febbraio 2024, l’obbligo del pagamento di una tassa di IDR 150.000 a persona, per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovra’ essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia.
La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
Le procedure su come effettuare il pagamento richiesto, sono consultabili sul sito https://lovebali.baliprov.go.id/
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo all’aeroporto internazionale di Jakarta e accoglienza da parte del nostro staff locale. Trasferimento in hotel e tempo libero per riposarsi dopo il lungo viaggio. In serata, possibilità di una breve passeggiata nei dintorni per un primo assaggio della vivace vita notturna e dello street food indonesiano.
Trasferimento in aeroporto e volo per Semarang (circa 1h). All’arrivo, incontro con l’autista e partenza per Jepara (circa 2h30 di viaggio). Sistemazione in hotel e tempo libero per una passeggiata sul lungomare o per gustare pesce fresco nei ristoranti locali.
Al mattino, imbarco sul traghetto veloce per Karimunjava (circa 2h). All’arrivo, trasferimento in hotel e pomeriggio libero per relax sulla spiaggia. Acque cristalline e sabbia bianca saranno il nostro primo contatto con questo paradiso tropicale.
Intera giornata di escursione in barca lungo la costa orientale. Snorkeling tra barriere coralline intatte, avvistamento di pesci coloratissimi e sosta su isolette disabitate. Pranzo in stile barbecue direttamente sulla spiaggia.
Nuova avventura in barca, questa volta verso ovest.
Visita a baie nascoste e immersioni in acque turchesi. Pomeriggio di relax su spiagge remote prima del rientro.
Mattinata libera per godersi il mare o fare un giro in scooter. Nel pomeriggio, visita al vivace mercato del pesce di Karimunjava, dove si può scegliere il pescato del giorno e farlo cucinare al momento.
Rientro in traghetto a Jepara (circa 2h) e proseguimento in auto verso Lewang, località ai piedi del Monte Bromo (circa 6–7h di viaggio). Arrivo in serata e pernottamento.
Sveglia alle 3:00 e partenza in jeep per uno dei momenti più iconici del viaggio: l’alba sul Monte Bromo. Ammireremo il sole sorgere dietro la catena dei vulcani, con vista mozzafiato sul cratere fumante e sul paesaggio lunare circostante. Rientro in hotel per riposare e pomeriggio libero.
In serata, preparativi per l’escursione notturna del giorno successivo.
A mezzanotte partenza per il Monte Ijen (circa 5h di viaggio). Inizio del trekking notturno (circa 1h30 di salita) per ammirare il fenomeno unico delle “fiamme blu”, visibile solo di notte. All’alba, visita al lago acido color turchese e panorama straordinario sul cratere. Rientro in hotel e meritato riposo.
Trasferimento al porto e imbarco sul traghetto per Bali (circa 1h). Proseguimento in auto fino all’hotel e tempo libero.
Trasferimento in barca veloce a Nusa Penida (circa 45 min). Arrivo e sistemazione in hotel.
Visita delle attrazioni principali: Kelingking Beach, Angel’s Billabong, Broken Beach e Crystal Bay. Possibilità di snorkeling per avvistare mante giganti.
Trasferimento in barca a Gili Trawangan (circa 2h30). Arrivo e sistemazione in hotel.
Giornata di relax o attività facoltative come snorkeling, immersioni o tour in bicicletta per scoprire i villaggi locali.
Rientro in barca veloce a Bali e sistemazione in hotel vicino all’aeroporto.
Volo per Labuan Bajo (circa 1h). Sistemazione in hotel e tempo libero.
Giornata in barca per ammirare i celebri draghi di Komodo, unici al mondo. Soste per snorkeling e visita alla famosa spiaggia rosa.
Escursione alle isole di Rinca e altre isole circostanti. Possibilità di trekking leggero per avvistare fauna locale e godere di panorami spettacolari.
Volo Labuan Bajo – Jakarta e pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

