Il Kenya, nell’Africa orientale, è famoso per la sua ricca biodiversità e i paesaggi mozzafiato che uniscono la costa dell’Oceano Indiano a savane, foreste e montagne. Considerato la “Culla dell’Umanità” per le importanti scoperte archeologiche, il paese offre un’esperienza che combina il fascino dei safari con la bellezza delle sue spiagge. Il turismo è un pilastro dell’economia, grazie alla fauna selvatica che attira visitatori da tutto il mondo, rendendo il Kenya una destinazione ricca di storia, cultura e avventura.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Kenya è obbligatorio essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All’ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga del soggiorno può essere ottenuta solo presso gli Uffici competenti per l’immigrazione. Per entrare in Kenya, il passaporto deve avere almeno un’intera pagina bianca. In caso contrario, i viaggiatori potrebbero non essere accettati nel Paese e fatti rientrare in Italia con il primo volo utile.
Dal primo (1) gennaio 2024, non viene più richiesto il visto: occorre, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Si fa presente che – tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno automaticamente rifiutate.
Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti circa tre (3) giorni lavorativi per il rilascio.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 06.00
Scalo a Addis Abeba di circa 1h 50min
Arrivo a Mombasa MBA alle ore 17.50
Partenza da Mombasa MBA alle ore 12.40
Scalo a Addis Abeba di circa 1h
Arrivo a Roma (FCO) alle ore 20.30
L’emozione inizia all’alba, con la partenza dall’aeroporto di Roma FCO alle 06:00. Dopo un breve scalo ad Addis Abeba, atterrerete a Mombasa alle 17:50, dove il profumo dell’Africa vi darà il benvenuto. Il trasferimento verso il vostro magnifico hotel 4 stelle a Watamu vi permetterà di prefigurare il relax che vi attende, prima di concludere la giornata con una deliziosa cena.
Dopo una gustosa colazione, si parte alla scoperta dell’Isola dell’Amore, un vero paradiso terrestre dove la natura vi incanterà. Qui godrete di acque cristalline in un contesto completamente incontaminato.
L’avventura prosegue con un affascinante tour di Malindi, dove visiterete una fabbrica di legno e potrete acquistare souvenir, per poi proseguire con l’esplorazione dell’imponente Canyon di Marafa, noto anche come “Hell’s Kitchen”, con le sue formazioni di arenaria dai colori incredibili. Dopo la visita verrà preparato per voi un aperitivo con vista privilegiata sul canyon che si mostrerà in tutta la sua bellezza con i colori del tramonto.
Rientrando in hotel, avrete il tempo di rilassarvi e godere dei comfort del resort.
Oggi l’avventura si fa ancora più emozionante. Dopo una colazione all’alba, si parte per il safari di 1 notte e 2 giorni a Tsavo Est, un’esperienza che vi farà sentire parte della natura selvaggia. Durante il percorso, i vostri occhi si emozioneranno con l’avvistamento degli animali che popolano il parco.
Pranzo in lodge che vi permetterà di gustare il sapore dell’avventura nel cuore della Savana, secondo game drive sino al tramonto e rientro in lodge.
La notte per i più avventurieri è possibile organizzare stesso in loco un terzo game drive notturno per godersi il silenzio della Savana ed il cielo stellato ed avvistare i numerosi animali che in quelle ore si mostrano in tutto il loro splendore.
Notte in in lodge per un’esperienza indimenticabile nel cuore di Tsavo Est.
Il sole sorge su Tsavo Est e vi accoglie per una nuova sessione di safari. Dopo aver fatto colazione, si continua l’esplorazione del parco prima di fare ritorno nel pomeriggio al comfort dell’hotel a Watamu. Il resto della giornata sarà dedicato al meritato relax, a bordo piscina o sulla spiaggia, godendovi la tranquillità dopo l’emozione del safari.
Il quinto giorno vi porterà alla scoperta dei tesori del mare. Dopo la colazione, si parte per il suggestivo Safari blu, un’esperienza che vi lascerà senza fiato, prima di fare ritorno in hotel. Oggi pranzerete in spiaggia con aragoste e pesce alla griglia, potrete ammirare lo splendore delle mangrovie che arricchiscono il patrimonio paesaggistico di questo splendido posto.
Potrete scegliere se rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca a frange di palma di Watamu o continuare a usufruire dei comfort del vostro resort.
Un’altra giornata di scoperte vi aspetta. Dopo la colazione, si parte per l’escursione Sardegna 2 e un viaggio nel tempo con la visita delle misteriose rovine di Gede, dove antiche leggende prendono vita. Il sito è popolato da tantissime scimmie che rendono la vostra visita ancora più interessante.
La giornata si conclude con il ritorno in hotel per una cena rigenerante.
Oggi è il momento di un po’ di tranquillità. Potrete godervi la giornata in totale relax, approfittando dei servizi dell’hotel o della spiaggia. Nel pomeriggio, un’esperienza magica vi attende: un’escursione in canoa tra le mangrovie, seguita da un aperitivo al tramonto, un momento di pace e bellezza prima della cena.
È il momento di godersi gli ultimi giorni in questo angolo di paradiso. Le giornate sono interamente libere per dedicarsi allo shopping, rilassarsi al sole o partecipare ad attività facoltative. Sfruttate ogni istante per portare con voi i ricordi di questo viaggio indimenticabile in Kenya.
Dopo l’ultima colazione e un po’ di tempo libero per gli ultimi saluti, è tempo di prepararsi per la partenza. Il trasferimento all’aeroporto di Mombasa vi condurrà al volo di rientro. La partenza è prevista per le 12:40, con arrivo a Roma FCO alle 20:30, portando nel cuore la magia del Kenya.
FINE DEI SERVIZI.

