+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Scopri la Scozia con le nostre Escursioni

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1069
Da più aeroporti
Corfù
85%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

La Scozia è una terra di leggende, paesaggi mozzafiato e una storia ricca di intrighi e misticismo. Dalle valli misteriose delle Highlands ai castelli che si ergono imponenti sulle scogliere, ogni angolo di questa nazione evoca storie di re, clan e creature leggendarie. Le città, come la vivace Edimburgo e la moderna Glasgow, offrono un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, con i loro vicoli medievali, i pub accoglienti e un’atmosfera culturale vibrante. La natura selvaggia, i laghi profondi come il celebre Loch Ness e le isole come la suggestiva Isola di Skye, rendono la Scozia una destinazione imperdibile per chi cerca un’avventura autentica, dove il fascino antico si sposa con panorami indimenticabili.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto. 

I cittadini italiani, che intendano recarsi nel Regno Unito per turismo, sono esentati dall’obbligo di visto (c.d. Standard Visitor Visa), in caso di soggiorni di durata massima di 6 mesi.
Il Governo britannico ha tuttavia introdotto l’ETA (Electronic Travel Authorisation), quale requisito di viaggio dal 2 aprile 2025. L’ETA non è tecnicamente un visto, bensì un’autorizzazione (elettronica) a viaggiare nel Regno Unito, riservata agli stranieri esentati dall’obbligo di visto. L’ETA è un’autorizzazione richiesta per soggiorni di breve durata.

Per maggiori informazioni sull’ETA , ivi inclusi i costi richiesti, si rimanda al sito delle competenti Autorità britanniche: Apply for an electronic travel authorization (ETA) -GOV.UKE’ pertanto obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA, prima della partenza.

 

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

ESCURSIONE 1Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands

Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye

Partiremo dal nostro punto di incontro ad Edimburgo e ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.

La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, ci sposteremo in direzione Fort William, dove faremo una fermata per conoscere questa piccola, ma importante città.

Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto visiteremo il Loch Garry, che ci stupirà con delle viste bellissime ed effettueremo una sosta fotografica nei pressi del Castello di Eilean Donan.

Ci fermeremo e dormiremo nei pressi di Kyleakin (o zone limitrofe) dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.

Giorno 2: Castello di Dunvegan – Portree – Penisola di Trotternish

Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso il Castello di Dunvegan, casa del capo del clan Macleod, dove ci fermeremo ed avremo la possibilità di visitarlo internamente e di ammirare le sue viste sul mare.

In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.

Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock. Tornando verso l’alloggio, ci saranno delle viste bellissime dei Cuillin (catena di montagne rocciose) e delle vallate nel cuore dell’Isola di Skye.

Il prezzo del biglietto del castello di Dunvegan:

  • Castello e giardini: indicativamente di £17 adulti / £14.50 maggiori di 60 anni / £12 bambini tra i 5 e i 15 anni / gratis minori di 5 anni.

Importante: visto il tempo instabile, la guida adatterà l’itinerario in funzione delle condizioni climatologiche per sfruttare al massimo le diverse attrazioni del percorso.

In alta stagione, a causa della limitata disponibilità di alloggi, potrebbe essere necessario pernottare a Inverness o nei dintorni. In questo caso, il secondo giorno del tour visiteremo i punti principali dell’Isola di Skye, concentrandoci esclusivamente su Portree e sul Trotternish, prima di rientrare a Inverness o nei dintorni.

Giorno 3: Loch Ness – Inverness – Pitlochry – Edimburgo

L’ultima giornata si concluderà con il ritorno a Edimburgo.

Per prima cosa avremo l’opportunità di visitare il Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più rinomati della Scozia con una vista mozzafiato.

Il prezzo del biglietto del castello di Eilean Donan non è incluso nel prezzo del tour:

  • Castello: £12 adulti / £11 maggiori di 60 anni / £6.50 bambini tra i 5 e i 15 anni / gratis minori di 5 anni.

Importante: A causa dell’elevata richiesta in alcuni periodi dell’anno, l’itinerario e questa tappa possono essere modificati in base alla disponibilità e verrà effettuata una sosta fotografica al suo posto.

Continueremo il nostro viaggio attraverso lo splendido scenario delle 5 sorelle di Kintail. Tornati a Loch Ness, avremo l’opportunità di fare una crociera su quello che è probabilmente il loch più famoso del mondo e di visitare il Castello di Urquhart (attività congiunta, non possiamo offrirne solo una)*. Più tardi, ci fermeremo a Inverness dove avremo tempo per pranzare dopo un tour panoramico della capitale delle Highlands.

  • La crociera e la visita al Castello di Urquhart non sono incluse nel prezzo dell’escursione:

Prezzo: £34 adulti (16-64 anni) e maggiori di 65 anni / £24 bambini tra i 5 ed i 15 anni / Gratis per bambini minori di 5 anni. 

Nell’ultima tappa del nostro tour faremo un’altra sosta tecnica a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di dirigerci verso l’Hermitage. In questa foresta si trovano alcuni esemplari di abete di Douglas, noto per la sua notevole altezza. Allo stesso tempo, potrete godere di uno spettacolare scenario naturale dove incontrerete la potenza delle rapide del fiume Braan. E se siete amanti delle tradizioni e delle leggende, sappiate che questa enclave ne custodisce alcune tra le più belle.

ESCURSIONE 2Tour di Inverness, Loch Ness e castello di Urquhart

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: il 190 di High Street (nel cuore della Royal Mile).

 Bankfoot

Da Edimburgo, ci fermeremo lungo la strada nella splendida cornice di Bankfoot, un luogo dove potremo riposare dopo questa prima tappa del viaggio, bere una bevanda calda e approfittare dei dintorni per vedere le tipiche mucche pelose delle Highlands, le Hairy Coos.

 Culloden Battlefield

Visitiamo uno dei luoghi più emblematici della Storia di Scozia, scenario dell’ultima battaglia combattuta sul territorio britannico, che cambiò la società scozzese e pose fine al sistema dei clan.

Inverness

Proseguiremo verso Inverness, capitale delle Highlands e tappa principale del tour. Potremo visitare la città e i suoi luoghi più emblematici, come la Cattedrale, la Città Vecchia, il Mercato Vittoriano e la passeggiata lungo le rive del fiume Ness.

 Castello di Urquhart

La nostra prossima destinazione è il Castello di Urquhart, uno dei gioielli storici delle Highlands, a seguito della cui visita potrete partecipare a una crociera sul Loch Ness. Questo servizio è facoltativo e, in alternativa, se non desiderate fare questa visita, avrete la possibilità di rimanere sulle rive del Loch Ness mentre il resto del gruppo si unisce a questa attività facoltativa.

  • Il biglietto d’ingresso per la crociera a Loch Ness e la visita al Castello di Urquhart* non sono inclusi nel prezzo del tour. Prezzo del biglietto: £36 per adulti (16-64) e maggiori di 65 anni, e £26 bambini (5-15), gratis per i bambini sotto i 5 anni. Il prezzo dell’attività include le due entrate che non possono essere acquistate separatamente. Se non si desidera partecipare alla attività della crociera e castello, si avrà a disposizione tempo libero al Clansman Harbour sul Lago Ness.

Vi ricordiamo inoltre che se non siete interessati a visitare il castello di Urquhart, potete scegliere l’opzione del Tour di Loch Ness e Highlands.

 Pitlochry

L’itinerario proseguirà per il Parco Nazionale dei Crairngorms. Il Lago Laggan ed il Palazzo di Ardverikie saranno alcuni dei luoghi di passaggio prima di raggiungere Pitlochry. Questo paesino di case vittoriane ci accoglierà per riprendere le forze in uno dei suoi locali prima del nostro rientro ad Edimburgo.

 George Street (New Town, Edimburgo)

Dopo un’intensa giornata di viaggio, attraverso il tempo e alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia, concludiamo il nostro percorso in George Street, nella New Town.

ESCURSIONE 3Tour di Loch Ness e Highlands in italiano

 

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) in direzione Lago Ness. Passando per Stirling, avvisteremo dall’autobus le magnifiche statue dei Kelpies, l’impressionante silhouette del Castello di Stirling e il Monumento a William Wallace. Attraverseremo il Parco Nazionale delle Trossachs e, dopo aver superato Callander, faremo una fermata all’inizio del Parco Nazionale del Lago Lomond e delle Trossachs: Kilmahog. Probabilmente avremo anche la possibilità di vedere delle simpatiche mucche delle Highlands!

 Kilmahog

Kilmahog saremo accolti dallo spettacolare ambiente delle Highlands scozzesi, in un contesto agricolo molto caratteristico. Potremo riprendere le energie e prepararci al seguito del viaggio in terre selvagge e affascinanti e, chissà, potremmo anche vedere da vicino le famose mucche pelose delle Highlands.

 Three Sisters Viewpoint

Tra paesaggi di montagna, laghi e vallate, arriveremo alla Brughiera di Rannoch. Attraverseremo una delle valli più belle e magiche della Scozia: la Valle di Glencoe, dove ebbe luogo uno degli episodi più sanguinosi della storia dei clan. In quel luogo potremo fotografare le Tre Sorelle e riconoscere anche alcuni tra i paesaggi di film famosissimi come Harry Potter o James Bond.

 Fort Augustus

Continueremo con il nostro tour in direzione Lago Ness e attraverseremo Fort WilliamLe montagne della Scozia e il Ben Nevis ci accompagneranno verso la Great Glen. Questa faglia geologica divide il cuore delle Highlands e racchiude il Lago Linnhe, il Lago Lochy, il Lago Oich e il Lago Ness. Il Canale di Caledonia e il sistema di chiuse di Fort Augustus saranno la nostra prossima destinazione. Ci sarà tempo per visitare il canale e, chi lo vorrà, potrà partecipare ad una crociera sul Lago Ness. Non dimenticare la tua macchina fotografica, i paesaggi daranno la possibilità di scattare foto ricordo meravigliose!

  • Il biglietto d’entrata della crociera di 1 ora sul Lago Ness non è incluso nel prezzo dell’escursione. Prezzo  – £21.00 adulti / £19.00 maggiori di 60 anni / £14.00 bambini dai 4 ai 15 anni / gratis per minori di 4 anni.
  • Non esiste uno sconto per famiglie.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La crociera non sarà disponibile il 26 dicembre.

Durante questa fermata ci sarà tempo libero per mangiare e per fare una passeggiata o rilassarsi sulle rive del lago. Un’altra attrazione di Fort Augustus sarà il sistema di chiuse del Canale di Caledonia. Questo canale è considerato il più grande del paese e unisce il Mare del Nord con l’Oceano Atlantico attraverso la Grande Valle.

 Commando Memorial

Il viaggio di ritorno ci porterà al Commando Memorial. Questo monumento ricorda il coraggio di un gruppo di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Da questo punto panoramico si potrà ammirare (nebbia permettendo) il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito.

 Pitlochry

Il viaggio continua attraverso il Parco Nazionale delle Cairngorms, il lago Laggan e il Palazzo di Ardverikie saranno solo alcune delle cose che vedremo prima di arrivare a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi locali, prima di rientrare a Edimburgo.

 George Street (New Town, Edimburgo)

Durante il viaggio di ritorno verso Edimburgo potremo vedere come cambia il paesaggio tra Terre Alte e Terre Basse. Potremo ammirare il ponte ferroviario del XIX° secolo che attraversa l’estuario del Forth, oggi Patrimonio dell’Umanità. Una volta arrivati in città, ci sarà tempo per consigli e suggerimenti su cosa fare e visitare nella capitale scozzese.

 

ESCURSIONE 4Tour di Loch Ness, Glencoe e Inverness

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Inizia la tua avventura al lago di Loch Ness dal cuore di Edimburgo! Ci incontreremo al 190 di High Street e da lì ci dirigeremo verso le Highlands. Lungo il percorso passeremo nei pressi di Stirling, dove potrete ammirare, dal finestrino dell’autobus, la maestosa sagoma del Castello di Stirling e il Monumento a William Wallace, l’eroe nazionale scozzese.

Immergiti nelle bellezze naturali della Scozia mentre attraversiamo il Parco Nazionale delle Trossachs. Lasciandoci alle spalle l’incantevole cittadina di Callander, faremo una sosta a Kilmahog, la porta di accesso al Loch Lomond e al Parco Nazionale delle Trossachs. Tenete gli occhi aperti! Con un pizzico di fortuna potrete anche avvistare le famose mucche delle Highlands, con il loro mantello lanoso e le lunghe corna.

Kilmahog

Kilmahog saremo accolti dallo spettacolare ambiente delle Highlands scozzesi, in un contesto agricolo molto caratteristico. Potremo riprendere le energie e prepararci al seguito del viaggio in terre selvagge e affascinanti e, chissà, potremmo anche vedere da vicino le famose mucche pelose delle Highlands.

Three Sisters Viewpoint

Tra paesaggi di montagna, laghi e vallate, arriveremo alla Brughiera di Rannoch. Attraverseremo una delle valli più belle e magiche della Scozia: la Valle di Glencoe, dove ebbe luogo uno degli episodi più sanguinosi della storia dei clan. Lì potremo fotografare le Tre Sorelle e riconoscere anche alcuni tra i paesaggi di film famosissimi come Harry Potter o James Bond.

 Commando Memorial (facoltativo)

* Questa fermata verrà effettuata solo se il tour si svolgerà entro gli orari stabiliti. In caso di ritardo, la fermata non verrà effettuata.

Prima di raggiungere Loch Ness, faremo una sosta al Commando Memorial. Questo monumento rende omaggio al coraggio e alla dedizione delle truppe d’élite addestrate nelle Highlands durante la Seconda Guerra Mondiale. E se il tempo è bello, da lì potremo godere di una vista privilegiata sul Ben Nevis, il gigante dei monti britannici.

Fort Augustus

La nostra prossima tappa sarà Fort Augustus, dove l’ingegnoso sistema di chiuse del Canale di Caledonia collega le acque della Glen Mor. Avrete del tempo libero per esplorare questo sito storico e, se lo desiderate, imbarcarvi per un’indimenticabile crociera sul Loch Ness.

Nota bene: la crociera di 1 ora sul Loch Ness prevede un costo aggiuntivo.

Prezzi speciali per i clienti di ScoziaTour.com (solo in sterline):

Adulti: £ 21.00
Oltre i 60 anni: £ 19.00
Bambini 5-15 anni: £ 14.00
Bambini sotto i 5 anni: Gratis

Non si applicano sconti per famiglie.

Inverness

Inverness potrete passeggiare per la Città Vecchia, con le sue strade acciottolate e gli edifici ricchi di storia. Non perdetevi l’imponente Cattedrale di Inverness, con la sua architettura gotica che si erge sulle rive del fiume Ness. E naturalmente, godetevi una rilassante passeggiata lungo il fiume, dove potrete ammirare le case colorate e la vegetazione rigogliosa. Inverness vi conquisterà con la sua atmosfera unica e il suo ricco patrimonio culturale.

Pitlochry

Infine, arriveremo a Pitlochry, un incantevole villaggio vittoriano dall’atmosfera accogliente. Avrete del tempo libero per passeggiare tra le sue pittoresche vie, scoprire i suoi negozi tradizionali e ricaricare le batterie in una delle sue caffetterie o provare il famoso gelato al whisky, prima di tornare a Edimburgo.

George Street (New Town, Edimburgo)

Il viaggio di ritorno vi offrirà una vista mozzafiato: il passaggio dalle maestose Highlands, con le loro imponenti montagne e le profonde valli, alle dolci colline e fertili pianure delle Lowlands.

Attraverseremo anche il Firth of Forth, ammirando una meraviglia dell’ingegneria del XIX secolo: il Forth Rail Bridge, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Una volta giunti nella capitale scozzese, avrete l’opportunità di esplorare i suoi tesori storici e culturali dopo che la nostra guida vi avrà fornito informazioni su cosa fare o vedere.

ESCURSIONE 5Tour di Glasgow e laghi di Scozia

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Il viaggio inizia dal nostro punto di incontro: 190 High Street (Royal Mile).

Lago Katrine

Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia e sarà la prossima tappa del nostro itinerario. Avrai l’opportunità di visitare un lago che ti farà innamorare. Per gli appassionati della letteratura sarà emozionante scoprire che questo luogo è stato fonte di ispirazione per Sir Walter Scott, lo scrittore più importante di Scozia dal momento che sulla sponda del lago visse in esilio Rob Roy, eroe delle guerre giacobite e protagonista di una delle sue novelle. Anche la Regina Vittoria cedette all’incanto del paesaggio che circonda questo magnifico lago situato nelle Highlands, proprio come “La Dama del Lago“.

Aberfoyle e Lago Lomond

Proseguiremo la nostra escursione fino alla località di Aberfoyle, per poi dirigerci verso il Lago Lomond, il lago più grande del Regno Unito. È una delle destinazioni turistiche più importanti della Scozia, dove le élite del XIX secolo scelsero di costruire le loro residenze estive. Da qui la vista sul Lago Lomond sarà spettacolare.

Glasgow

Culla della Rivoluzione Industriale e di movimenti sociali, Glasgow è di diritto la capitale economica di Scozia. È lì che ci recheremo per avere una panoramica della realtà sociale, commerciale e culturale della città. Seguiremo il corso del fiume Clyde, dove la città è cresciuta nel corso della sua storia. Potremo vedere questa evoluzione in un tour esclusivamente panoramico: costeggeremo i Giardini Botanici, la chiesa/pub Òran Mór, l’Università e la ricca West End, il famoso SEC Armadillo, il Museo di Arte Moderna e la Cattedrale di St. Mungo. Infine, avremo l’opportunità di fermarci a George Square per una breve passeggiata nel centro della città a vostro piacimento.

George Street (New Town, Edimburgo)

Dopo un’intensa giornata di viaggio, attraverso il tempo e alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia, concludiamo il nostro percorso in George Street, nella New Town.

ESCURSIONE 6Tour di Stirling, Distilleria e Saint Andrews in italiano

 

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: 190 High Street (Royal Mile). Da lì attraverseremo le Terre Basse di Scozia in direzione Stirling.

Castello di Stirling

Come prima sosta, ci dirigeremo a Stirling, ammirando i paesaggi delle battaglie più importanti delle Guerre d’Indipendenza Scozzesi, conosciute dal grande pubblico grazie al film Braveheart – Cuore Impavido di Mel Gibson. Si potrà visitare quindi il Castello di Stirling, il palazzo preferito della dinastia Stuart, dal quale si potrà anche avvistare il Monumento a William Wallace, una torre di 67 metri sulla sommità della Abbey Craig dedicata al grande eroe.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Stirling non è incluso nel prezzo dell’escursione: £20.50 adulti / £16.60 maggiori di 65 anni / £12.50 bambini dai 7 ai 15 anni / gratis minori di 7 anni / Prezzo in sterline online£18.50 adulti / £15 maggiori di 65 anni / £11.00 bambini dai 7 ai 15 anni / gratis minori di 7 anni /).

Saint Andrews

Arrivando alla città Saint Andrews, dedicata al santo patrono della Scozia, potremo ammirare il paesaggio della contea del Fife, situata sulla costa orientale del paese. In questa località si trovano i migliori club e campi da golf di tutta la Scozia, e in città si trova, ovviamente, il Museo Britannico del Golf, di fianco all’Old Course. Appena arrivati faremo una visita panoramica della città, in modo da mostrarti tutto quello che si può visitare: la cattedrale, il castello, il campo di golf, le spiagge e le sue vie più importanti. Sarà il momento perfetto per mangiare.

Nonostante Saint Andrews sia conosciuta per essere la culla del golf, la sua Università occupa la maggior parte del centro storico della città. Insieme alla Cattedrale, sono le attrazioni più importanti della città. Chi lo desidera, potrà anche fare una bella passeggiata sulle spiagge del Mare del Nord per apprezzare la bellezza della costa.

Distilleria di Kingsbarns

La tappa alla Distilleria di Kingsbars è opzionale.

Situata nella pittoresca regione di Fife, in Scozia, la Distilleria di Kingsbarns è celebre per il suo approccio artigianale nella produzione di whisky di malto, utilizzando orzo locale e tecniche tradizionali. Durante questa tappa, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata che offre l’opportunità di scoprire il processo di distillazione e di degustare i suoi whisky unici.

Importante: l’ingresso alla distilleria non è incluso nel prezzo dell’escursione. I prezzi dei biglietti sono: £18,00 per gli adulti / £8,00 per i bambini dagli 8 ai 17 anni / gratuito per i bambini sotto i 8 anni.

Se preferisci non visitare la distilleria, puoi approfittare di questo tempo per esplorare meglio la bellissima St. Andrews o rilassarti sulle sue bellissime spiagge.

George Street (New Town, Edimburgo)

Di ritorno ad Edimburgo, attraverseremo l’estuario del fiume Forth, che divide Edimburgo dalla contea di Fife. Lì, ammireremo una meraviglia dell’ingegneria del XIX secolo: il Forth Rail Bridge, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Tornati nella capitale, la nostra guida vi darà informazioni e consigli su cosa fare o vedere nei prossimi giorni in città.

 

ESCURSIONE 7Tour dei fantasmi di Edimburgo, mistero e stregoneria

Durante la visita guidata parleremo dei seguenti temi:

  • Edimburgo: città di leggende, fantasmi e omicidi
  • La cattedra di parapsicologia dell’Università di Edimburgo
  • I metodi di tortura ed esecuzione usati durante i secoli
  • I sorprendenti collegamenti dei personaggi illustri di Edimburgo con l’attualità
  • Come la peste minò le fondamenta della società
  • Fantasmi famosi e tipi di apparizioni
  • La vita di notte in un cimitero
  • I progressi della medicina e il furto dei cadaveri
  • Quello che i nostri occhi non riescono a vedere
  • La caccia alle streghe

ESCURSIONE 8Tour di Harry Potter e Castelli Inglesi

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) con le Lowlands (Terre Basse) sullo sfondo, fino ad arrivare alla frontiera tra Scozia e Inghilterra. La nostra prima fermata sarà presso il paese situato più a nord delle terre inglesi, Berwick-upon-Tweed, conosciuto per le rovine del suo castello, le sue mura e il suo centro storico medievale. La sua posizione di confine, bagnata dal fiume Tweed e dal Mare del Nord, ci regalerà delle viste impressionanti. Potrai anche approfittarne per prendere un caffè e uno scone in una delle sue caffetterie o per passeggiare in una delle sue strade principali.

Da Berwick-upon-Tweed al Castello di Alnwick

La magia che avvolge il mago più famoso degli ultimi tempi ci aspetta presso il Castello di Alnwick. Questo è il luogo dove furono girate diverse scene dei film di Harry Potter ed è l’attuale residenza del duca di Northumberland. Ricorderemo i personaggi della saga di J.K. Rowling, scopriremo le stanze del castello e passeggeremo per i suoi meravigliosi giardini. Potremo anche visitare la casa sull’albero più grande d’Europa. In questo castello ci sarà abbastanza tempo per mangiare.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Alwick non è incluso nel prezzo dell’escursione: £19.50 adulti / £15.75 studenti e maggiori di 60 anni / £10.25 bambini dai 5 ai 16 anni / gratis per i minori di 4 anni). Queste tariffe fanno riferimento solo al castello e non includono la visita dei giardini.

Da novembre a marzo, la visita al castello di Alnwick non sarà disponibile. Sarà invece prevista una sosta a Lindisfarne, conosciuta anche come Holy Island. Ci fermeremo in ogni caso nel villaggio di Alnwick per il pranzo e, ad eccezione del periodo dal 7 gennaio all’8 febbraio, sarà possibile, per chi lo desidera, visitare i giardini del castello.

Dal Castello di Alnwick al Castello di Bamburgh

In seguito, conosceremo il Castello di Bamburgh, di origine normanna. Il Cid, Robin Hood e Elizabeth sono solo alcuni dei film che sono stati girati presso questo luogo. Le viste del castello sulla spiaggia di sabbia bianca, i suoi interni e la sua ampia collezione di oggetti collegati con l’aviazione ci staranno aspettando.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Bamburgh non è incluso nel prezzo dell’escursione: £17.00 adulti / £8.50 bambini dai 5 ai 15 anni / £47.00 famiglie composte da 2 adulti e 3 minori di 18 anni / gratis per minori di 5 anni). 

Dal Castello di Bamburgh a Etal

Passando per strade secondarie, il nostro rientro a Edimburgo ci darà la possibilità di ammirare i paesaggi delle Terre Basse. A circa metà del percorso faremo un’ultima fermata presso il pittoresco paese di Etal, sulle rive del fiume Till.

Hanover Street (New Town, Edinburgo)

Dopo una giornata tra castelli e viste da sogno, torneremo a Edimburgo con la magia nel cuore.

ESCURSIONE 9Tour ai Castelli di Scozia: Glamis e Dunnottar

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) verso il Castello di Glamis. Prima di arrivare, avremo attraversato l’estuario del fiume Forth, che divide due bellissimi paesini di pescatori: North Queensferry e South Queensferry.

Castello di Dunnottar

Il primo castello che visiteremo sarà il Castello di Dunnottar, fortezza chiave negli anni oscuri delle Guerre di Indipendenza Scozzesi, a cavallo tra il XIII° e XIV° secolo. Robert the Bruce, l’autentico Braveheart, lo liberò dalle mani inglesi. Questo castello fu anche d’ispirazione per scrittori, pittori e registi grazie alla sua posizione spettacolare sulle scogliere della costa scozzese.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Dunnottar non è incluso nel prezzo dell’escursione: £13.00 adulti / £11.50 maggiori di 65 anni / £6.00 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis per minori di 5 anni).

N.B.: Il castello di Dunnottar, a causa della sua posizione, è spesso soggetto a condizioni meteorologiche avverse. In questa circostanza eccezionale, poiché l’accesso alla fortezza verrebbe chiuso, vi daremo la possibilità di fotografarla da lontano.

Stonehaven

Per il pranzo vi porteremo a Stonehaven, un villaggio di pescatori con il paesaggio delle regioni del Tayside e dell’Aberdeenshire. Qui potrete fare una passeggiata sul lungo mare e anche assaggiare un… peculiare dolcetto.

Castello di Glamis

La nostra prossima fermata sarà il Castello di Glamis. Questo luogo fu testimone silenzioso dell’omicidio del re Duncan per mano del re Macbeth. Le leggende, i fantasmi e le maledizioni che avvolgono nel mistero i castelli scozzesi furono presenti nei giorni più felici della regina Madre.

L’arredamento, le opere d’arte e i giardini rappresentano le parti più impressionanti del castello. Vieni a conoscere un classico esempio del gotico vittoriano grazie alle spiegazioni della guida. Costruito nel XIV° secolo, il castello racchiude quasi tutti gli stili architettonici del Regno Unito.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Glamis non è incluso nel prezzo dell’escursione: £18.50 adulti / £16.00 maggiori di 60 anni / £11 bambini dai 5 ai 16 anni / gratis per minori di 5 anni).

Dundee

Ci fermeremo, durante il viaggio di ritorno, nella città di Dundee sulle sponde del fiordo in cui sfocia il fiume Tay, il più lungo di Scozia. Capitale della Silicon Glen, regione scozzese di sviluppo delle nuove tecnologie, Dundee ha da sempre un profondo legame col mare rappresentato dalla rompighiacci RSS Discovery, con la quale Robert Falcon Scott andò alla scoperta dell’Antartide, e dalla nuova sede del V&A Museum.

George Street (New Town, Edimburgo)

Sulle sponde del fiume Tay vedremo la città di Perth e attraverseremo la regione del Fife, un tempo parte del grande regno celtico di Pictavia. Infine, la nostra guida concluderà fornendovi indicazioni e consigli su cosa fare a Edimburgo.

ESCURSIONE 10Passeggiata Storica di Edimburgo

Durante la visita guidata parleremo dei seguenti temi:

Edimburgo – Royal Mile

Partenza dal 190 High Street (Royal Mile).

Cattedrale di Saint Giles

Come la Scozia divenne protestante.

I famosi e pittoreschi close o vicoli del Royal Mile

Le diverse storie che videro testimoni alcuni dei più famosi vicoli della Città Vecchia.

I festival di Edimburgo

Il Royal Military Tattoo, il Festival Fringe e il Festival Internazionale di Edimburgo.

Il whisky e la Scozia

Il whisky, simbolo per eccellenza di questa terra.

Il North Loch o Lago Nord

Elemento difensivo del lato nord del Castello di Edimburgo.

New Town

La splendida zona nuova di Edimburgo.

Monumento a Walter Scott (Scott Monument)

Uno dei maggiori esponenti della letteratura scozzese e del Romanticismo britannico.

Il Museo degli Scrittori

Edimburgo: città della letteratura.

Il Tartan scozzese e un re che rimodellò il gonnellino scozzese

L’ammirazione del re inglese Giorgio IV per la cultura scozzese.

La gastronomia scozzese

Haggis e altre delizie culinarie.

Grassmarket

I pub più suggestivi e antichi di Edimburgo.

Cimitero di Greyfriars

I suoi fantasmi e un cagnolino molto speciale.

I Covenanters

La relazione di Edimburgo con i fenomeni paranormali.

George Heriot’s School

La scuola e il suo collegamento con Harry Potter.

Ritorno al punto di partenza

Termineremo la visita al 190 High Street (Royal Mile).

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!