Il Marocco, affascinante regno nord-africano, è un’incantevole fusione di cultura araba, berbera ed europea. Confinante con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo, vanta una straordinaria diversità di paesaggi, dalle maestose catene montuose dell’Atlante alle dune dorate del deserto del Sahara.
Le sue città imperiali come Marrakech, Fès e Rabat, ricche di storia e tradizioni, offrono un’esperienza sensoriale unica, fatta di labirintici souk e splendide architetture.
Rinomato per la sua calorosa ospitalità e una cucina ricca di spezie, il Marocco è un crocevia di culture e un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Immergiti in un viaggio indimenticabile tra le meraviglie del Marocco. Esplora i vivaci mercati di Marrakech, attraversa le maestose montagne dell’Atlante e lasciati incantare dal tramonto sulle dune dorate del Sahara. Un’avventura di sette giorni che ti porterà a scoprire antiche città imperiali come Fes e Meknes, tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per l’ingresso per in Marocco, è’ obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi.
E’ consentito l’ingresso senza visto, per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Non necessario
Partenza da Roma CIA e Milano MXP
Arrivo a Marrakech
Partenza da Marrakech
Arrivo a Roma CIA e Milano MXP
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Sarete accolti e assistiti da una guida esperta di lingua inglese e da un minibus pronto a caricare gli ospiti. A seconda dell’orario di arrivo, è prevista una breve visita di orientamento ai bastioni di Marrakech o la scoperta libera della famosa piazza Jamaa El Fna.
La cena e il pernottamento saranno in un hotel a Marrakech.
Dopo la colazione, farete un giro turistico di Marrakech, visitando la famosa Moschea della Koutoubia e il Palazzo Bahia. Poi, i Giardini Majorelle. Dopo un pranzo libero in un ristorante locale, si parte per Ouarzazate (4 ore di viaggio) passando per Taddert e la Kasbah di Ait Benhaddou. Il percorso offre un panorama spettacolare delle montagne dell’Atlante. Visiterete la Kasbah di Ait Benhaddou, a seconda dell’orario del tramonto. La cena e il pernottamento saranno in un hotel a Ouarzazate.
Dopo la colazione, visiterete la Kasbah di Taourirt e poi partirete per Merzouga. Il viaggio passa per El Kelaa M’Gouna, conosciuta come la città delle rose, dove avrete la possibilità di acquistare profumi e prodotti di bellezza locali a base di rose. Si continua verso i canyon del Dades, dove potrete apprezzare l’ospitalità della gente locale, gli affascinanti canyon e una serie di kasbah lungo la strada, oltre alla magnifica vista delle montagne dell’Alto Atlante. Dopo un pranzo libero in un ristorante locale, si lascerà Tinghir per Erfoud via Tinjdad. Da lì, si prosegue il viaggio verso Merzouga in veicoli 4×4. All’arrivo alle dune di Merzouga (Erg Chebbi), cavalcherete dei cammelli per ammirare il tramonto nel Sahara. La cena e il pernottamento saranno in un hotel nel deserto o sotto una tenda.
Dopo la colazione, si parte per Erfoud, poi si prosegue per Fes attraversando le montagne del Medio Atlante e passando per Azrou, un importante centro di artigianato. Visiterete la Grotta del Cammello (Blue Meski). Dopo un pranzo libero, si continua per Fes. La cena e il pernottamento saranno in un hotel a Fes.
Dopo la colazione, l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Fes, con una visita alla Medina medievale. Esplorerete i famosi souk, dove gli artigiani lavorano ancora secondo le antiche tradizioni orientali. Il tour include: una passeggiata nel Mellah (il quartiere ebraico) e nella Medina, dove sarà possibile fare acquisti. Visiterete l’interno della Medersa Bou Inania e la Piazza Nejjarine. Potrete vedere dall’esterno la Moschea Karaouyine (non è ammesso l’ingresso ai non musulmani), visitare le concerie e i Palazzi di Fes El Bali. È previsto anche un passaggio in auto nella città moderna. Dopo un pranzo libero in un tipico ristorante riad, il giro turistico continuerà nel pomeriggio. La giornata si concluderà con il rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione, si parte per Rabat via Meknes. A Meknes, “la Versailles marocchina”, fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail, contemporaneo di Luigi XIV, farete un giro turistico. La visita include Bab El Mansour, considerata la porta più bella del Marocco. Poi si visiteranno le rovine romane di Volubilis. Si prosegue per Rabat, dove si farà un pranzo libero. Il programma prevede un tour panoramico della città e la visita della Kasbah di Oudaya. Si continua poi per Casablanca, dove avverranno la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo una colazione anticipata, e a seconda dell’orario del volo, è previsto il trasferimento all’aeroporto di Marrakech per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

