Marrakech situata ai piedi dei monti dell’Atlante è una citta dal glorioso passato imperiale. Oggi è uno dei maggiori centri economici del Marocco ed una delle città più visitate di tutto il Maghreb.
Girare per le vie della sua Medina è una delle esperienze che consiglio di fare almeno una volta nella vita. Perdersi tra i suoi colori, odori, sfarzi dei sultani ed i suoi tessuti è il modo migliore per conoscere il suo aspetto più intimo. Marrakech è una città che mescola passato e presente senza nessuna logica, un dedalo di viuzze che trasudano storia. Passeggiate senza meta nel souk (mercato) e vedrete la vita quotidiana scorrere, assistete alleinfinite trattative che sono solite di queste parti, assaggiate i sapori tipici della Medina, accettate uno dei tanti inviti a bere Tè alla menta, vivete l’essenza del vero Marocco.
Intraprendi un’avventura che ti porterà nel cuore del Marocco, dove ogni giorno è una nuova scoperta e ogni paesaggio un sogno che diventa realtà. Dalle strade vivaci di
Marrakech, con i suoi giardini lussureggianti e i mercati che traboccano di colori e profumi , a una notte indimenticabile ai margini del deserto.
Immagina di percorrere le strade tortuose che si arrampicano sul passo di montagna del Tichka, ammirando le viste mozzafiato che si svelano a ogni curva. Sentiti un vero nomade mentre cavalchi un cammello sulle dune sabbiose del Sahara, sotto un cielo illuminato da una miriade di stelle. Questo viaggio è un’immersione profonda nella cultura e nella natura di un paese che non smette mai di affascinare, un’esperienza che unisce il fascino delle antiche kasbah alla tranquillità sconfinata del deserto.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Marocco è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
E’ consentito l’ingresso senza visto, per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Incontro e assistenza da parte di guide qualificate che parlano inglese e francese. Trasferimento e sistemazione in hotel. La giornata è libera. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione, tour panoramico della città. Marrakech è conosciuta come la “perla del sud”.
Il tour include una visita ai Giardini della Menara e Agdal, al minareto della Koutoubia e al Palazzo della Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si prosegue con l’esplorazione dei magnifici souk di Marrakech, ricchi di negozi di artigianato. Il tour si conclude nella spettacolare piazza Jemaa El Fna.
È possibile, con un supplemento, cenare al ristorante Fantasia con uno spettacolo folkloristico
Dopo colazione, si parte per Ouarzazate, passando per la strada di Tizn Tichka (il passo più alto del Nord Africa, a 2260 m). È possibile pranzare in un ristorante vicino alla Kasbah di Ait Ben Haddou (opzionale). Il viaggio prosegue per Zagora, attraversando la Valle del Draa. È prevista una visita al villaggio di Amzrou, un vecchio villaggio ebraico. Cena e pernottamento in hotel a Zagora.
Dopo colazione, partenza per Erfoud. È prevista una sosta a Rissani, la capitale del Tafilalt, dove sono sepolti gli antenati della dinastia Alawita. Si visita anche una kasbah del XVII secolo e le imponenti rovine di Ksar Abbar. È possibile pranzare lungo la strada (opzionale). All’arrivo a Erfoud, si prepara la notte nel deserto e un giro in cammello. I cammelli ti porteranno sulle dune di sabbia. Seguirà un tour guidato e l’ammirazione di un cielo stellato. Verrà allestito un bivacco attorno a un falò per una cena tradizionale beduina. Il pernottamento avverrà in una tenda nomade.
Dopo colazione, partenza per Tinghir e visita ai famosi canyon del Todra. È possibile pranzare lungo la strada (opzionale). Nel pomeriggio, si prosegue per El Kelaa, attraversando la Valle del Dades e le piantagioni di rose. Arrivo a Ouarzazate, cena e pernottamento.
Dopo colazione, si parte per Marrakech. È possibile pranzare (opzionale). Il pomeriggio è libero.
Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Assistenza e partenza.
FINE DEI SERVIZI.

