Prepara i sensi per un viaggio in una terra dove il deserto si unisce a oasi lussureggianti e antiche città.
Questo tour ti condurrà nel cuore di un paese che custodisce paesaggi incontaminati e una cultura millenaria.
Vivi l’emozione di esplorare la maestosa Grande Moschea di Muscat , un capolavoro architettonico con i suoi marmi di Carrara e un gigantesco tappeto persiano. Sentiti un esploratore del passato visitando l’antica capitale Nizwa , con le sue imponenti fortezze e il vivace mercato.
Il vero spirito selvaggio dell’Oman ti aspetta. Potrai fare un’escursione in un 4×4 tra le dune dorate del deserto di Wahiba Sands , esplorare villaggi remoti come Wadi Bani Khaled e il villaggio di Al Ain e osservare da vicino la vita dei beduini. L’avventura continua tra le Dune Bianche di Kaluf e le sculture naturali del Giardino delle Rocce.
Questa avventura non è solo un tour, ma un’immersione completa nella natura e nella storia. Potrai esplorare le barriere coralline incontaminate delle isole di Daymaniat e ammirare le tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia. Preparati a vivere un’esperienza che ti lascerà ricordi indelebili.
Il tour comprende:
Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Tour come da itinerario, con il trasporto in auto 4×4.
Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
Pernottamenti in hotel di categoria 3 o 4 stelle con trattamento come indicato dal programma.
Pranzi in ristoranti locali durante le escursioni.
Biglietti di ingresso ai siti previsti.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Oman è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
I cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell’Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell’interessato dalle Autorità doganali, al momento dell’ingresso nel Paese, e non é rinnovabile: allo scadere dei 14 giorni, verrà applicata una multa di 10 OMR, per ogni giorno di ulteriore permanenza.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
La tua avventura inizia con la visita guidata della Grande Moschea, considerata la più grande al mondo. Ammirerai la sua eleganza e imponenza, i marmi di Carrara, il lussuoso lampadario di cristalli Swarovski e l’immenso tappeto di manifattura iraniana. Successivamente, ti addentrerai nella città vecchia di Mutrah per passeggiare lungo il porto, dove è ancorato lo yacht del sultano. Ti inebrierai dei profumi di incenso e spezie nel mercato più antico del paese. La giornata prosegue con la visita al museo Bait Al Zobair per un’introduzione alla cultura e alla storia omanita , seguita da una tappa fotografica al sontuoso Palazzo Reale Al Alam. Ammirerai anche le fortezze gemelle di Al Gilali e Al Mirani, edificate dai portoghesi nel XVI secolo.
Dopo colazione, il viaggio continua verso Nizwa, conosciuta come “la perla dell’Islam”.
Visiterai l’imponente fortezza e l’adiacente castello, per poi esplorare il mercato locale, dove potrai acquistare artigianato, spezie e monili d’argento. L’itinerario prosegue verso il fascino del massiccio di Jebel Akhdar, “la Montagna Verde”. Visiterai Wadi Bani Habib, un villaggio abbarbicato su un altopiano che si affaccia su una valle con vigneti e frutteti. Potrai goderti un panorama spettacolare dal Saif Plateau, noto come Diana’s Point, un balcone panoramico che fu dedicato alla principessa inglese.
Si parte alla scoperta di uno degli scenari più suggestivi dell’Oman: Wadi Bani Khaled. Ammirerai un paesaggio dai vividi contrasti di colore, con acque verde-smeraldo che si specchiano sulle rocce aspre. Avrai tempo per un bagno nelle lagune del wadi o per un momento di relax. L’avventura prosegue verso Wahiba, un’oasi ai margini del deserto. È d’obbligo una perlustrazione in 4×4 sulle dune di sabbia dorata, in attesa del tramonto. La giornata si conclude con la sistemazione in un elegante campo tendato e una passeggiata notturna sotto le stelle del deserto.
Dopo la colazione al campo tendato, farai un’escursione in 4×4 attraverso le montagne sabbiose, ammirando un paesaggio da favola con dromedari e insediamenti beduini. Il pranzo sarà un picnic. Continuerai il viaggio verso la località balneare di Khaluf, dove le dune e le sabbie bianche si fondono con il mare, creando un paesaggio di pace e serenità.
Si parte verso il deserto selvatico delle dune dorate, ammirando gli alberi di prosipis. Il viaggio prosegue verso la riserva degli orici e delle gazzelle arabe, dove una tribù beduina incaricata dal sultano Qaboos si prende cura della fauna selvatica.
La mattinata è dedicata al Giardino delle Rocce di Duqum, uno dei principali siti geologici dell’Oman. Ammirerai sculture naturali in arenaria e calcare, modellate dall’acqua e dal vento in un paesaggio lunare. L’itinerario continua verso Bar Al Hikman, nota come “le Maldive dell’Oman”. Questa penisola è un ecosistema unico e incredibile, con spiagge candide che sfumano in un mare cristallino, e rappresenta un importante punto di incontro per gli uccelli acquatici.
Dopo colazione, il viaggio prosegue verso nord. Farai una sosta a Ras al Rowais, con le sue straordinarie dune ocra che abbracciano il mare , e ad Al Khabah per ammirare le falesie. Dopo cena a Ras al Had, vivrai un’emozionante visita serale all’area protetta per osservare le tartarughe che depongono le uova.
Partirai per una visita panoramica a Sur, antico porto dal fascino retrò, dove è ancora attiva la costruzione artigianale dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite. Successivamente, farai una breve passeggiata a Wadi Tiwi, ammirando un paesaggio mozzafiato tra rocce e lussureggianti palmeti. L’itinerario prosegue con una sosta al Bimah Sinkhole, un cratere geologico con acque cristalline dove potrai fare un bagno.
La giornata è dedicata alle isole di Daymaniat. Navigherai per circa un’ora e 15 minuti, con la possibilità di avvistare numerosi delfini. Potrai fare snorkeling sulla barriera corallina incontaminata e fare il bagno in una spiaggia con sabbia “bianca come farina”. Al ritorno, avrai una merenda in barca.
Trasferimento in aeroporto a seconda dell’orario del volo.
FINE DEI SERVIZI.

