Lasciati sedurre dai contrasti dell’Oman: l’incanto di città millenarie come Muscat e l’imponenza della sua Grande Moschea , l’avventura di un safari in 4×4 attraverso le dune di Wahiba Sands e il fascino di paesaggi mozzafiato come il “Grand Canyon” di Jabal Al Akhdar. Un viaggio di otto giorni, sette notti, per scoprire l’anima di un paese dove la storia si fonde con la natura incontaminata, dalle spiagge bianche delle Isole Daymaniat ai canyon lussureggianti di Wadi Bani Khaled.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Oman è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
I cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell’Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell’interessato dalle Autorità doganali, al momento dell’ingresso nel Paese, e non é rinnovabile: allo scadere dei 14 giorni, verrà applicata una multa di 10 OMR, per ogni giorno di ulteriore permanenza.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Il tuo viaggio inizia a Muscat, dove sarai accolto all’aeroporto internazionale. La giornata è dedicata alla scoperta di questa città affascinante. Visiterai la Moschea Grande del Sultano, un capolavoro di marmo di Carrara con un lussuoso lampadario di cristallo Swarovski. Ti immergerai nella cultura omanita visitando il museo Bait Al Zobair e passeggiando nel dedalo di vicoli del mercato più antico del paese, il souq di Mutrah, inebriato dai profumi di incenso e spezie. Non mancheranno tappe fotografiche al Palazzo Reale del Sultano (Al Alam) e alle due fortezze gemelle, Al Gilali e Al Mirani, edificate dai portoghesi nel XVI secolo.
Dopo la colazione, l’avventura si sposta a bordo di una jeep 4×4. Il viaggio inizia a Muscat, per poi risalire il “Cross Mountain”. Farai una sosta a Wadi Bani Auf, noto per lo “snake canyon” , per poi raggiungere la cima del monte a 2000 metri, dove potrai ammirare una vista mozzafiato su palmeti e giardini terrazzati. Proseguirai verso Hamra per una passeggiata tra le sue case di fango del XVIII secolo , prima di arrivare a Nizwa per il pernottamento.
La giornata si apre con la visita di Nizwa, conosciuta come la “perla dell’Islam” e antica capitale dell’Oman. Esplorerai l’imponente fortezza e il suo castello , e il colorato mercato locale, dove potrai trovare artigianato, spezie e gioielli d’argento. L’itinerario prosegue verso il massiccio di Jabal Al Akhdar, la “montagna verde”. Visiterai il villaggio di Wadi Bani Habib, abbarbicato su un altopiano che si affaccia su una valle. Avrai anche l’occasione di ammirare il “Grand Canyon” dal Sa’iq Plateau, un punto panoramico chiamato “Diana’s Point”
L’avventura prosegue in jeep 4×4. Lasciando le montagne, ti dirigerai verso una delle oasi più suggestive del Sultanato: Wadi Bani Khaled. Potrai fare un bagno nelle sue limpide acque color smeraldo, circondato da rocce aspre e una ricca vegetazione. La giornata culmina con l’arrivo nel deserto di Wahiba Sands, dove percorrerai le immense dune dorate in 4×4 e ti fermerai in cima a una duna per ammirare un tramonto indimenticabile.
Preparati per un’emozionante avventura nel deserto con il “desert crossing”. Attraverserai le piste del deserto per circa quattro ore, in un percorso degno della Parigi-Dakar. L’itinerario ti porterà fino alla costa, dove la sabbia incontra il mare. La sera, a Ras Al Hadd, vivrai l’esperienza unica del turtle watching notturno sulla spiaggia di Ras Al Jinz, alla ricerca delle tartarughe marine.
Dopo colazione, farai una visita panoramica a Sur, un’antica città portuale ancora oggi famosa per la costruzione artigianale delle tradizionali imbarcazioni omanite, i dhow. Successivamente, ti aspetta un trekking nel canyon di Wadi Tiwi, con la possibilità di nuotare in una grotta che ospita cascate. L’ultima tappa è a Bimah, una singolare formazione geologica con un ampio cratere che raccoglie acque cristalline, dove potrai concederti un bagno.
Il settimo giorno è dedicato al mare e al relax. Dal porto di Muscat, navigherai verso le Isole Daymaniat, dove potresti avvistare numerosi delfini. Qui potrai fare snorkeling per ammirare una barriera corallina incontaminata dai mille colori e rilassarti su una spiaggia con sabbia bianca come farina.
Dopo la colazione in hotel, è il momento di salutare l’Oman e partire per l’aeroporto di Muscat, portando con te i ricordi di un’avventura indimenticabile.
FINE DEI SERVIZI.

