Tour in Moldavia e Transnistria – Tra storia, tradizioni e contrasti
Un viaggio affascinante nel cuore dell’Europa orientale, tra vigneti secolari, architettura sovietica e città sospese nel tempo. Partiremo da Chișinău, elegante capitale della Moldavia, per scoprire i suoi viali alberati, i mercati vivaci e la cultura locale. Poi ci spingeremo oltre il fiume Dnestr, nella misteriosa Transnistria, una regione che sembra rimasta nell’epoca sovietica: monumenti di Lenin, bandiere con falce e martello e un’atmosfera unica al mondo. Un tour che unisce cultura, storia e curiosità, perfetto per chi ama scoprire luoghi insoliti e autentici.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Moldavia è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 3 (tre) mesi.
E’ altresì possibile l’ingresso con la Carta di identità, tuttavia solo ed esclusivamente di tipo “elettronico” (a tessera). Non è consentito l’ingresso con la Carta di identità “cartacea”.
Si segnala che, per recarsi nella regione della Transnistria, è comunque necessario il passaporto.
Dal 1 gennaio 2007, non è più richiesto per i cittadini dei Paesi dell’UE il visto d’ingresso. E’ consentito soggiornare senza visto, per un massimo di 90gg.
Non necessario
Partenza da Napoli, Roma e Milano
Arrivo a Chișinău
Partenza da Chișinău
Arrivo a Napoli, Roma e Milano
Il vostro viaggio inizia con l’arrivo all’aeroporto internazionale di Chișinău. Dopo il trasferimento in città e il check-in in hotel, avrete il tempo per una prima cena in un ristorante locale (non inclusa), per provare i sapori moldavi.
La giornata di sabato inizia con una deliziosa colazione in hotel. Seguirà un tour della città di Chișinău, una delle capitali più verdi d’Europa, con i suoi parchi e le sue chiese ortodosse. Durante il tour, scoprirete la storia, la cultura e l’architettura locale.
Visiteremo in autonomia le principali attrazioni della città, le nostre guide saranno a disposizione qualora si voglia organizzare un’attività extra.
Rientro in hotel e pernotto.
La domenica, dopo la colazione, viaggerete verso la Transnistria, un territorio non riconosciuto a livello internazionale. La prima tappa sarà la città di Tighina, dove visiterete l’imponente Fortezza di Tighina, un forte medievale che un tempo era una base militare russa. Dopo aver pranzato in un ristorante chiamato “Back in the USSR” , vi dirigerete a Tiraspol, la città principale della Transnistria. Qui parteciperete a un’esperienza gastronomica unica: un tour alla Fabbrica Kvint con una speciale degustazione di cognac e cioccolato, dove imparerete a creare l’abbinamento perfetto. Il tour si conclude con un’esplorazione di Tiraspol, una città dove il tempo sembra essersi fermato, con monumenti dell’era sovietica e vie principali come la via “25 ottobre”. La giornata si conclude con il rientro a Chișinău e la cena.
L’ultimo giorno del tour inizia con la colazione in hotel e il check-out.
Ultimo giro in città, possiamo dedicarci allo shopping o organizzare attività extra o visitare qualche cantina.
Trasferimento in aeroporto, rientro in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

