Parti per un’avventura indimenticabile in Kirghizistan con il nostro tour culturale. In otto giorni, avrai l’opportunità di esplorare paesaggi mozzafiato e immergerti nella ricca cultura di questa terra. Il viaggio ti porterà dalla vivace città di Bishkek alle serene bellezze naturali della valle di Chon Kemin e del vasto lago Issyk-Kul.
Percorrerai un itinerario ricco di storia e natura, visitando siti UNESCO come la Torre di Burana, ammirando le imponenti formazioni rocciose della gola di Djety Oguz e del canyon Fairy Tale, e scoprendo il campo delle yurte di Karkyra. Il tour include anche esperienze autentiche come l’incontro con le tradizioni locali in una cooperativa di donne e una visita a un allevamento di cavalli, per un’esperienza che unisce l’incanto della natura con l’autenticità di una cultura millenaria.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Passaporto obbligatorio con 6 mesi di validità residua dalla partenza.
Ai cittadini italiani, sono consentiti l’ingresso e la permanenza senza visto per motivi di turismo e/o di affari, per un periodo massimo di 60 giorni, nell’arco di 180. Per soggiorni superiori ai 60 giorni, è richiesto un visto specifico, da richiedere prima dell’ingresso nel Paese, rilasciato dalle competenti Autorità kirghise (Ambasciata del Kyrgyzstan a Roma).
È opportuno evitare i soggiorni oltre il termine previsto, che comportano multe, una segnalazione negativa da parte delle Autorità kirghise e la necessità di un visto di uscita.
Per alcune nazionalità (sebbene per i cittadini italiani non sia strettamente necessario per soggiorni brevi), è possibile richiedere un visto elettronico (e-Visa), tramite il sito ufficiale https://evisa.e-gov.kg/, utile per altre tipologie di visto o per facilitare l’ingresso in caso di requisiti specifici.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo in aeroporto e incontro con il nostro Team del luogo e trasferimento in città.
Check-in in hotel. (il check-in anticipato NON è incluso).
La visita della città di Bishkek. Andiamo a vedere la piazza di Ala-Too, il monumento di Kurmanzhan Datka, i principali edifici governativi, la piazza vecchia con la sede del parlamento e il monumento di Lenin.
(Nessun pasto)
Dopo la colazione , un breve tragitto in minibus ti porterà alla storica Torre di Burana, un sito UNESCO che si trova vicino alla città di Tokmok. Successivamente, proseguirai verso la splendida Valle di Chon Kemin, dove alloggerai in una guest house. Qui potrai passeggiare per il villaggio o, a un costo extra, fare una suggestiva passeggiata a cavallo tra le montagne vicine. La giornata si concluderà con la cena e il pernottamento in pensione.
Dopo colazione, il viaggio continua verso l’incantevole Lago di Issyk-Kul, attraversando la gola di Boom. Avrai la possibilità di visitare i petroglifi all’aperto o il Museo Storico Locale. Le escursioni termineranno con l’arrivo in un hotel in un’area resort con spa e piscina sulla riva del lago, dove pernotterai.
Proseguendo lungo la riva nord del lago di Issyk-Kul, raggiungerai Karkyra, una magnifica zona al confine con il Kazakistan. Qui alloggerai in un lussuoso campo di yurte con servizi privati. Avrai tempo per esplorare la zona a piedi, salire su una collina panoramica, fare un’escursione a cavallo o in mountain bike, o semplicemente rilassarti vicino al fiume. Pranzo e cena si svolgeranno al campo.
Il trasferimento ti porterà alla città di Karakol. Lungo il percorso, visiterai l’allevamento di cavalli Tepke , dove potrai pranzare e fare un’escursione tra i giardini e i caminetti, ammirando i cavalli da corsa locali. Giunto a Karakol, visiterai il Museo di N. M. Przhevalski, la moschea dei Dungani in stile pagoda cinese e la Chiesa ortodossa russa della Santissima Trinità. La sistemazione e il pernottamento sono previsti in un hotel di Karakol.
Dopo colazione, ti dirigerai verso la gola di Djety Oguz, dove potrai scattare fotografie e ammirare la roccia del “Cuore spezzato” e le famose rocce dei sette tori. Proseguirai poi verso il villaggio di Kochkor, visitando lungo il percorso il canyon di Fiaba. L’arrivo, la sistemazione e la cena saranno in hotel.
La mattinata inizierà con una visita alla cooperativa locale delle donne, dove potrai scoprire e acquistare i loro prodotti artigianali. Successivamente, farai ritorno a Bishkek attraverso il passo di Kuvaky e il serbatoio d’acqua di Orto Tokoi. Una volta in città, potrai fare acquisti al centro commerciale TSUM, prima di sistemarti in hotel per l’ultima cena.
L’ultimo giorno del tour, dopo colazione, sarai trasferito all’aeroporto per il tuo volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

