Esplorare il patrimonio culturale e storico della Tunisia non è mai stato così affascinante. Questo tour ti guiderà attraverso antiche città e paesaggi mozzafiato, dalla capitale Tunisi fino alle porte del deserto del Sahara. Dalle rovine romane di Dougga e Cartagine ai villaggi berberi e alle case sotterranee di Matmata, ogni giorno ti offrirà un’immersione profonda nella storia e nelle tradizioni di una terra ricca di meraviglie. Preparati a scoprire i segreti di una cultura millenaria che ha plasmato il Mediterraneo, e lasciati incantare dal fascino delle città costiere e dalla magia del deserto.
Il tour comprende:
Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante dell’agenzia in aeroporto.
Hotel con trattamento di mezza pensione (colazione + cena, inclusa ½ acqua).
Trasferimenti aeroportuali (dall’aeroporto all’hotel e viceversa).
Tutte le visite e le escursioni menzionate nell’itinerario.
Biglietti d’ingresso ai siti turistici menzionati nell’itinerario.
Pranzi nei ristoranti locali, inclusa ½ acqua, come indicato nel programma.
Trasporto con veicoli moderni e climatizzati.
Connessione Wi-Fi nei veicoli durante i tour.
2 bottiglie di acqua minerale al giorno in macchina.
Servizi della nostra guida professionale di lingua inglese.
Tassa di soggiorno
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Dal 1 gennaio 2025, l’ingresso nel Paese è consentito soltanto ove in possesso di Passaporto, con validità residua di almeno 3 (tre) mesi.
Il visto d’ingresso non è necessario, per soggiorni fino ai 90 gg.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Benvenuti in Tunisia! Il vostro viaggio inizia con l’arrivo all’aeroporto internazionale di Tunisi, dove sarete accolti e accompagnati al vostro hotel. Dopo esservi sistemati, vi aspetta una deliziosa cena, per concludere la giornata e prepararvi alle avventure che vi attendono.
Dopo una ricca colazione, immergetevi nella storia. Inizierete la giornata con la visita al Museo del Bardo, che custodisce la più grande e preziosa collezione di mosaici romani al mondo. Successivamente, vi sposterete a Cartagine, l’antica capitale punica e romana, dove potrete esplorare le imponenti rovine. La giornata si conclude a Sidi Bou Said, un incantevole villaggio affacciato sul mare, caratterizzato da case bianche con porte e finestre azzurre. Qui potrete passeggiare tra i vicoli e ammirare la vista mozzafiato sul Mediterraneo. Il pranzo sarà in un ristorante tipico, per gustare i sapori locali. Cena e pernottamento a Tunisi.
Lasciate Tunisi dopo la colazione e partite alla volta di Dougga, per scoprire un sito archeologico romano di straordinaria bellezza e conservazione. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il viaggio prosegue verso Kairouan, considerata la quarta città santa dell’Islam. Ammirate la maestosa Grande Moschea e le antiche vasche degli Aghlabidi, testimonianze di un glorioso passato. Arrivo in hotel per cena e pernottamento.
Iniziate la giornata esplorando la vibrante Medina di Kairouan e il suo celebre mercato dei tappeti. Partite poi per Tozeur, attraversando il suggestivo lago salato di Chott el Djerid, dove il paesaggio si trasforma in un surreale e abbagliante deserto di sale, perfetto per scatti fotografici indimenticabili. Arrivo a Tozeur, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Oggi vi aspetta un’avventura emozionante! Con un’escursione in 4×4, esplorerete le oasi di montagna di Chebika, Tamerza e Midès. Scoprirete paesaggi mozzafiato con canyon profondi e oasi rigogliose. Dopo il pranzo a Tozeur, avrete del tempo libero per passeggiare nella città vecchia, un gioiello di architettura in mattoni che sembra uscito da una fiaba. Cena e pernottamento a Tozeur.
Lasciate Tozeur e dirigetevi verso Douz, la “porta del Sahara”. Sulla strada, fate una sosta per esplorare le imponenti rovine romane di Sbeïtla. Dopo il pranzo, il viaggio prosegue fino a Douz. Qui, nel pomeriggio, potrete scegliere di vivere l’emozione di una cavalcata sui cammelli o un’escursione in quad tra le dune di sabbia (attività opzionale a pagamento). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione, viaggerete attraverso il maestoso deserto del Sahara fino a Tataouine. Lungo il percorso, scoprirete l’affascinante villaggio berbero di Chenini, scavato nella roccia di una collina. Ammirate i celebri “Ksour”, antiche fortezze granarie che sembrano catapultarvi in un altro mondo. Il pranzo sarà un’occasione per assaporare i piatti tradizionali. Arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.
La giornata inizia con la visita ai magnifici Ksour di Tataouine, inclusi i famosi Ksar Ouled Soltane. Successivamente, vi dirigerete verso l’isola di Djerba, attraversando l’antica strada romana. Una volta in hotel, nel pomeriggio, visiterete la suggestiva sinagoga di El Ghriba, un luogo di profonda spiritualità e storia. Cena e pernottamento a Djerba.
Dopo colazione, godetevi la mattinata libera a Djerba per rilassarvi o esplorare in autonomia. Nel pomeriggio, potrete scegliere un’escursione facoltativa in barca verso l’incantevole Isola dei Fenicotteri rosa (a pagamento), un luogo paradisiaco dove potrete nuotare e rilassarvi. In alternativa, perdetevi tra i colori e i profumi di Houmt Souk, la città principale dell’isola. Cena e pernottamento a Djerba.
Salutate Djerba e partite per El Jem, dove vi attende l’imponente Anfiteatro Romano, un colosseo maestoso e incredibilmente ben conservato. Successivamente, raggiungerete Sousse. Dopo esservi sistemati in hotel, avrete del tempo libero per esplorare la vivace città o semplicemente rilassarvi sulle sue spiagge dorate. Cena e pernottamento a Sousse.
La giornata inizia con la visita alla Medina di Sousse, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, un labirinto di vicoli e storie antiche. Proseguirete poi per Port El Kantaoui, un moderno porto turistico che ha mantenuto il fascino di un villaggio mediterraneo. Dopo il pranzo, farete ritorno a Tunisi, dove cenerete e trascorrerete l’ultima notte del tour.
Dopo la colazione, il tour si conclude con il trasferimento all’aeroporto internazionale di Tunisi per il vostro volo di ritorno. Portate con voi i ricordi indimenticabili di un viaggio nel cuore della storia e della cultura tunisina.
FINE DEI SERVIZI.

