Siete pronti a circumnavigare un mondo? Unitevi a noi per un’avventura indimenticabile lungo la famosa Ring Road d’Islanda. In 7 giorni, vi porteremo oltre le mete più turistiche, mostrandovi il vero cuore di questa terra di contrasti estremi. Dalle maestose cascate che si tuffano nel vuoto ai geyser che eruttano con potenza, dalle distese di sabbia nera che brillano di “diamanti” di ghiaccio, ai fiordi orientali dove vagano le renne selvatiche. Questo non è solo un tour, ma un viaggio intimo, in piccoli gruppi, dove la natura incontaminata si fonde con la storia e il folklore di un popolo unico. Preparatevi a vivere l’Islanda in tutta la sua grandezza, con il comfort di hotel selezionati e l’esperienza di guide che conoscono ogni segreto di questa straordinaria isola.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen, pertanto è necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi, in corso di validità.
Il visto d’ingresso non è richiesto.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Appena atterrati all’aeroporto internazionale di Keflavík, mettetevi comodi e raggiungete il vostro hotel a Reykjavík, la vivace capitale islandese. Avrete tempo per rilassarvi dopo il volo e iniziare a respirare l’atmosfera unica di questa città, preparandovi all’emozionante avventura di 7 giorni che vi aspetta lungo la Ring Road.
Dopo colazione, la vostra guida vi aspetterà per iniziare il viaggio verso nord. Attraverseremo paesaggi spettacolari, passando per il tunnel di Hvalfjörður, fino a Borgarnes e poi a Skagafjörður, il cuore della cultura equestre islandese. Qui, in questa regione, i cavalli superano in numero le persone! Faremo sosta al Museo di Glaumbær, un’affascinante fattoria tradizionale con tetto in torba, per un tuffo nel passato rurale dell’Islanda. Il viaggio prosegue sul suggestivo altopiano di Öxnadalsheiði, circondato da cime montuose, fino ad Akureyri, la “capitale del Nord”. La sera, se lo desiderate, potrete rilassarvi nelle acque calde della Forest Lagoon (opzionale).
Oggi esploreremo gli incredibili paesaggi vulcanici attorno al Lago Mývatn. La prima tappa è Goðafoss, la leggendaria “Cascata degli Dei”, nota per la sua bellezza e la sua storia. Proseguiremo tra le strane formazioni laviche di Dimmuborgir, i “Castelli Oscuri”, e i bizzarri pseudocrateri di Skútustaðagígar. Non mancherà una visita a Grjótagjá, una piccola grotta lavica con una sorgente termale, e agli impressionanti campi geotermici di Námaskarð, dove potrete ammirare pozze di fango ribollente e fumarole fumanti. Lungo la strada per l’Islanda orientale, faremo sosta a Dettifoss, considerata la cascata più potente d’Europa.
Da Egilsstaðir, intraprenderemo un viaggio mozzafiato attraverso i Fiordi Orientali, una regione caratterizzata da stretti fiordi, montagne scoscese e incantevoli villaggi di pescatori. È l’unica zona dell’Islanda dove potrete avvistare le renne selvatiche che vagano liberamente. Nel pomeriggio, se vi sentite avventurosi, c’è la possibilità di partecipare a un emozionante Glacier Jeep Adventure (opzionale) sul ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d’Europa.
La giornata inizia con un’esperienza indimenticabile: la spettacolare Laguna Glaciale di Jökulsárlón. Faremo un tour in barca anfibia tra gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio, navigando in un paesaggio surreale. La vicina Diamond Beach vi lascerà a bocca aperta, con i suoi frammenti di ghiaccio scintillanti che brillano come diamanti sulla sabbia vulcanica nera. Proseguiremo lungo la costa sud, visitando la spiaggia di Reynisfjara a Vík, con le sue suggestive colonne di basalto e le potenti onde dell’Atlantico. Le ultime tappe della giornata sono due delle cascate più iconiche: la maestosa Skógafoss e la poetica Seljalandsfoss, dove potrete camminare dietro il velo d’acqua per una prospettiva unica.
Dedicheremo la giornata a esplorare il percorso turistico più famoso d’Islanda: il Cerchio d’Oro. Ammireremo la maestosa Gullfoss, la “Cascata d’Oro”, che si getta in un profondo canyon. Poi, a Geysir, vedremo il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. La nostra ultima sosta sarà al Parco Nazionale di Þingvellir, un sito UNESCO dove le placche tettoniche nordamericana ed eurasiatica si allontanano, creando una suggestiva valle di frattura. Da qui, torneremo a Reykjavík. Nel pomeriggio avrete la possibilità di rilassarvi nella famosa Laguna Blu (opzionale), l’esperienza perfetta per concludere la vostra incredibile settimana in Islanda.
Dopo colazione, in base all’orario del vostro volo, potrete godervi un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto internazionale di Keflavík.
FINE DEI SERVIZI.

