Un viaggio indimenticabile attraverso i paesaggi più iconici del Sud-Ovest americano: il fascino della Strip di Las Vegas, i tramonti infuocati sul Grand Canyon, le curve mozzafiato di Horseshoe Bend, la magia dell’Antelope Canyon, le sagome leggendarie della Monument Valley, gli archi naturali di Moab, gli hoodoos di Bryce Canyon e le pareti imponenti di Zion. Un itinerario emozionale, tra natura e leggende, con hotel selezionati per regalare esperienze suggestive e comfort di alto livello.
Passaporto obbligatorio con 6 mesi di validità residua dalla partenza.
Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni (sempre nei limiti dei 90 giorni complessivi di soggiorno consentito) o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Non necessario
Partenza da Roma FCO e Milano MXP
Arrivo a Las Vegas
Partenza da Las Vegas
Arrivo a Roma FCO e Milano MXP
Atterraggio alle 22:40. Dopo le formalità aeroportuali e il ritiro del SUV a noleggio, trasferimento in hotel. Pernottamento in uno degli hotel più iconici della Strip.
Partenza verso est con soste fotografiche alla diga di Hoover Dam e lungo la mitica Route 66 a Seligman. Nel pomeriggio arrivo al Grand Canyon South Rim: passeggiata panoramica da Mather Point a Yavapai Point, fino al tramonto dorato osservato da Desert View Watchtower.
Sveglia presto per l’alba a Hopi Point, quando il canyon si accende di sfumature rosa e arancio. Breve camminata sul Bright Angel Trail per percepire la profondità del canyon. Proseguimento verso Page, arrivo nel pomeriggio. Tramonto spettacolare sul celebre Horseshoe Bend, ansa del Colorado River che regala una delle foto più iconiche del viaggio.
Mattina dedicata ad Antelope Canyon: accompagnati da guide Navajo, si ammirano i fasci di luce che filtrano tra le strette pareti rosse, creando giochi luminosi unici al mondo. Dopo pranzo, trasferimento verso la Monument Valley, con sosta fotografica a Elephant’s Feet. Al tramonto, lo skyline dei butte diventa teatro naturale di colori straordinari.
All’alba, la Monument Valley regala l’immagine da cartolina più famosa dell’Ovest. Si riparte verso Moab, con sosta immancabile al celebre Forrest Gump Point, lungo la US-163. Arrivo a Moab nel pomeriggio e tempo libero per scoprire questa vivace cittadina.
Una giornata intera tra gli archi naturali di Arches NP. La mattina è dedicata alla Windows Section e a Double Arch, mentre nel pomeriggio si affronta la camminata fino a Delicate Arch, simbolo dello Utah, perfetto da immortalare al tramonto.
Alba magica a Mesa Arch, che incornicia i canyon sottostanti con la luce dorata del mattino. Si esplora il distretto Island in the Sky di Canyonlands: panorami sconfinati da Grand View Point e Green River Overlook. Nel pomeriggio, visita a Dead Horse Point, balcone naturale spettacolare sul Colorado River.
Partenza lungo la scenografica Scenic Byway 12 fino a Bryce Canyon. Nel pomeriggio passeggiata tra gli hoodoos con il Navajo Loop Trail. Al tramonto, da Sunset Point, il paesaggio diventa una tavolozza di rossi e arancioni.
Alba a Sunrise Point, uno degli scenari più poetici del viaggio. Si riparte verso Zion: qui le pareti verticali e il Virgin River creano paesaggi unici. Possibilità di avventurarsi in The Narrows, camminando nell’acqua, o in escursioni più semplici lungo i canyon. Al tramonto, foto da Canyon Junction Bridge con le pareti illuminate di rosso.
Mattinata a Zion per un’ultima passeggiata o relax. Nel primo pomeriggio rientro a Las Vegas. Serata conclusiva nella capitale del divertimento, tra spettacoli e luci scintillanti.
Mattina libera per relax in hotel, shopping o visita al Neon Museum. Trasferimento in aeroporto e partenza alle 13:40.
FINE DEI SERVIZI

