Immagina di scambiare il grigiore della primavera in città con un paradiso tropicale dove il tempo sembra essersi fermato. A Pasqua, le Seychelles si trasformano in un sogno ad occhi aperti: il suono delle onde che si infrangono dolcemente su spiagge di sabbia finissima, il profumo inebriante dei fiori esotici e il sole che bacia la pelle. Lontano dalle processioni e dai riti tradizionali, qui la celebrazione è un inno alla natura, un’occasione unica per riscoprire il significato di pace e rinascita. Lasciati incantare dal turchese scintillante dell’Oceano Indiano e vivi la magia di una Pasqua indimenticabile, circondato da una bellezza che toglie il fiato.
Il nostro itinerario vi farà scoprire due isole meravigliose:
Mahé
L’isola più grande delle Seychelles, cuore pulsante dell’arcipelago, dove si trova la capitale Victoria. Mahé è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca circondate da montagne ricoperte di foresta tropicale, come Beau Vallon e Anse Intendance. Oltre al mare, offre mercati vivaci, giardini botanici e sentieri naturalistici che conducono a panorami spettacolari.
Praslin
Conosciuta come “l’isola del cocco di mare”, Praslin è un piccolo paradiso caratterizzato da un’atmosfera più rilassata. Qui si trova la Vallée de Mai, sito UNESCO che custodisce le rare palme del Coco de Mer, e alcune delle spiagge più belle del mondo, come Anse Lazio e Anse Georgette. Un luogo perfetto per chi cerca natura incontaminata e ritmi lenti.
Obbligatorio passaporto con una validità residua pari almeno all’intera durata del soggiorno nel Paese.
Non è necessario il visto per le visite turistiche. Tuttavia, prima della partenza è obbligatorio richiedere un’autorizzazione di viaggio accedendo al sito web ufficiale e presentando un passaporto valido, la prova del biglietto di ritorno o di proseguimento, nonché la prova dell’alloggio e delle risorse finanziarie sufficienti. All’ingresso nel Paese verrà rilasciato un visto per un soggiorno di breve durata,che non può eccedere mai i trenta giorni, prorogabile fino ad un massimo di tre mesi esclusivamente presso gli uffici di immigrazione competenti.
Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l’espulsione dal Paese.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 23.00
Scalo ad Addis Abeba di 3h 50min
Arrivo a Mahè alle ore 14.20
Partenza da Mahè alle ore 17.20
Scalo ad Addis Abeba di 4h 10min
Arrivo a Roma FCO alle ore 05.45

