Dublino, Kilkenny, il Ring of Kerry e Galway: un itinerario tra leggende e paesaggi da fiaba
C’è un luogo dove il verde ha mille sfumature, le leggende abitano castelli di pietra e il vento dell’Atlantico sussurra storie antiche: è l’Irlanda. In questo viaggio di 5 giorni, attraverserai l’anima profonda dell’Isola di Smeraldo, tra città dal cuore vivace come Dublino e Galway, imponenti fortezze medievali e meraviglie naturali che tolgono il fiato.
Ti aspettano la maestosità della Rock of Cashel, i paesaggi incantati del Ring of Kerry, le vertiginose Cliffs of Moher e l’accoglienza calorosa dei pub irlandesi, dove la musica dal vivo accompagna ogni sera.
Un viaggio breve ma denso di emozioni, tra natura selvaggia, atmosfere da fiaba e l’inconfondibile spirito irlandese.
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti (passaporto o carta di identità) in corso di validità
Il visto d’ingresso non è necessario.
Non necessario
Partenza da Milano BGY alle ore 10.35
Arrivo a Dublino alle ore 12.05
Partenza da Dublino alle ore 14.10
Arrivo a Milano BGY alle ore 17.40
Arrivo nella capitale irlandese. Passeggiata lungo O’Connell Street e visita al celebre Trinity College, che custodisce il prezioso Book of Kells. Sosta nella storica Guinness Storehouse, con degustazione panoramica allo Sky Bar. Serata nel vivace quartiere di Temple Bar, tra musica dal vivo e atmosfera festosa.
Mattinata dedicata a Dublino: visita alla Cattedrale di San Patrizio e al Castello di Dublino. Nel pomeriggio partenza verso sud per raggiungere Kilkenny, una delle città medievali più belle d’Irlanda. Passeggiata tra le stradine lastricate e visita al maestoso Kilkenny Castle. Pernottamento in zona.
Proseguimento verso la Rock of Cashel, complesso medievale spettacolare che domina le campagne circostanti. Si continua fino al Parco Nazionale di Killarney, con i suoi laghi e i paesaggi pittoreschi. Possibilità di una gita in carrozza tradizionale (jaunting car) o una mini-crociera sul Lough Leane.
Giornata panoramica lungo il celebre Ring of Kerry, strada costiera che offre viste mozzafiato sull’Atlantico, montagne e villaggi pittoreschi. Nel pomeriggio si prosegue verso la costa occidentale per ammirare le spettacolari Cliffs of Moher, tra le scogliere più imponenti d’Europa. Pernottamento nella contea di Clare o Limerick.
Mattinata a Galway, città giovane e vivace affacciata sull’Atlantico, famosa per i suoi vicoli colorati, la musica di strada e l’atmosfera bohémien. Tempo libero per una passeggiata e shopping di artigianato locale. Nel pomeriggio rientro a Dublino per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

