+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Komodo e Flores: L’Incontro con il Drago e L’Avventura Oltre i Laghi di Smeraldo

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1077
11 notti e 12 giorni
Da più aeroporti
Indonesia
90%
Natura & Avventura
70%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Preparati per un’epica avventura di 12 giorni tra le Piccole Isole della Sonda, dove la natura e la cultura si fondono in un’esperienza indimenticabile.

Il viaggio inizia nel Parco Nazionale di Komodo, Patrimonio UNESCO , con un trekking adrenalinico per incontrare il maestoso “drago” , seguito dai panorami mozzafiato dell’Isola di Padar e dal relax su Pink Beach. Potrai nuotare tra i coralli di Kanawa e, con un po’ di fortuna, insieme alle maestose Mante a Manta Point.

L’avventura prosegue nell’entroterra selvaggio di Flores : attraverserai la pittoresca Trans Flores Road per scoprire le risaie a ragnatela di Cancar (lingko) , gli antichi villaggi megalitici di Bena e le isole incontaminate dell’Arcipelago di Riung 17. Il culmine sarà l’ascesa al vulcano Kelimutu, per ammirare i suoi tre iconici laghi craterici dai colori cangianti. Un tour per veri esploratori.

Il tour include: 

  • Pernottamenti in hotel come da programma.

  • Pasti come da programma.

  • Visite guidate come da programma.

  • Biglietti entrata templi come da programma.

  • Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto.

  • Guida in inglese.

  • Assistenza in loco per la durata del viaggio.

Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci. 

Passaporto e visto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Indonesia è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni. 

In base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022,  i cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni (per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni)  sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli Aeroporti internazionali “Soekarno Hatta” di Jakarta e “Ngurah Rai” di Bali, oppure prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/
All’aeroporto di arrivo in Indonesia, le Autorita’ doganali richiederanno di esibire la Dichiarazione doganale (Electronic Custom Declaration), che potrà essere compilata online, non prima dei tre giorni antecedenti la data di arrivo in Indonesia, accedendo alla seguente pagina web: https://ecd.beacukai.go.id/.
A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l’obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente al  link https://sshp.kemkes.go.id/Tale dichiarazione dovrà esser compilata prima dell’ arrivo in Indonesia.

Il Governatore di Bali ha introdotto, con decorrenza 14 febbraio 2024, l’obbligo del pagamento di una tassa di IDR 150.000 a persona, per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovra’ essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia. 
La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
Le procedure su come effettuare il pagamento richiesto, sono consultabili sul sito https://lovebali.baliprov.go.id/

 

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo a Bali

Usciti dall’aeroporto di Labuan Bajo troverete il vostro autista che vi accompagnerà al vostro hotel. 

GIORNO 2Escursione nel Parco Nazionale di Komodo

Il Parco Nazionale di Komodo, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1991, è composto da tre isole principali: Komodo, Padar e Rinca.
Di mattino presto partirete, su di un motoscafo in condivisione con altri viaggiatori, alla volta dell’isola di Padar (Pulau Padar), la terza isola per grandezza del Parco Nazionale di Komodo e una delle isole dai panorami più mozzafiato dell’intera Indonesia.
Proseguirete con la Pink Beach dove potrete nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline dell’arcipelago.
In seguito raggiungerete l’isola di Rinca, una delle isole principali dell’arcipelago, dove incontrerete il
famoso “drago”.
Escursione nel Parco Nazionale di Komodo
Di seguito la tabella degli orari indicativi:
06.00 – 06.15 Pick up in hotel a Labuan Bajo e trasferimento al porto.
07.30 Arrivo a Padar island: trekking sulla collina per ammirare lo splendido panorama.
09.00 – 09.30 Trasferimento all’isola di Rinca
09.30 – 11.30 Trekking per vedere i draghi di Komodo
(massimo 2 ore di permanenza sull’isola)
11.45 – 13.00 am Pink beach snorkeling o relax sulla spiaggia rosa.
14.00 pm Manta Point potrete nuotare insieme alle maestose Mante (essendo animali liberi e non in cattività la loro presenza non può essere assicurata).
15.00 pm Taka Makassar piccola isola composta da una striscia di sabbia a forma di falce di luna.
16.30 pm Kanawa island: potrete nuotare tra coralli e pesci di ogni forma e colore oppure riposarvi sulla sua spiaggia bianca.

GIORNO 3 Snorkeling a Komodo

La prima tappa della giornata sarà la splendida spiaggia di Manjarite, rinomata per il suo pittoresco molo di 35 metri e le acque cristalline che invitano a un tuffo rigenerante.
Successivamente, vi dirigerete verso la meravigliosa isola di Kelor, dove potrete scegliere tra fare dello snorkeling per ammirare i mille colori della fauna marina o un momento di relax in riva al mare, coccolati dalla brezza tropicale.
Visiterete anche l’isola di Bidadari famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e ricchi fondali marini, perfetti per snorkeling e immersioni. 

GIORNO 4 In viaggio verso Ruteng

Flores deriva dal portoghese “cabo de flores” che significa “Capo dei fiori”. È una delle Piccole Isole delle Sonda e comprende anche le isole di Komodo al largo della costa occidentale. Flores possiede quel genere di bellezza che conquista all’istante. Si possono ammirare spiagge deserte di sabbia bianca e isole che presentano stupende baie, ottime per lo snorkeling e le immersioni ed una catena di vulcani dalla forma perfettamente conica. La strada che attraversa l’isola da ovest a est offre la possibilità di apprezzare paesaggi di rara bellezza, sfiorare crinali che si aprono su canyon spettacolari
scavati da fiumi impetuosi, passare accanto a decine di villaggi tradizionali e conduce ad incredibili laghi craterici dai mille colori.
Dopo colazione inizierete il vostro viaggio alla scoperta di Flores.
La meta finale della giornata di oggi sarà Ruteng. La popolazione di Ruteng è prevalentemente cattolica, ma esistono ancora tradizioni antiche, precedenti alla colonizzazione portoghese dell’isola, come il caci, una danza/lotta rituale con le fruste, praticata in occasione dei matrimoni.
La prima tappa sará a Cancar, la bellissima risaia a forma di ragnatela chiamata lingko, un terreno tipico dei contadini appartenenti al clan dei Manggaraiani.
Arrivati a Ruteng avrete l’opportunità di visitare il mercato locale, dove sarete “assaliti” dai mille profumi e colori delle varie spezie e prodotti locali venduti sui banchetti.
In serata check in hotel

GIORNO 5 In viaggio verso Bajawa

La tappa di oggi avrà come ultima meta Bajawa, una piccola “cittadina” che si trova a 1.100 metri s.l.d.m, nel centro dell’isola di Flores. E’ nota per le sue piantagioni di caffè, cacao, riso, chiodi di garofano, frutti tropicali e per i vulcani e le sorgenti termali che manifestano continuamente lo splendore e la forza del nostro pianeta.
Dopo la prima colazione partenza alla volta del villaggio di Aimere dove scoprirete le varie fasi e trucchi, del processo di distillazione del vino di palma.
Il viaggio proseguirà verso il tradizionale villaggio megalitico di Bena situato sulla cima di una collina con il Monte Inerie sullo sfondo. La posizione alla base della montagna è una caratteristica delle antiche persone che credevano ed adoravano la montagna come il luogo degli dei. Gli abitanti di
Bena credevano che l’esistenza del dio Zeta, che aveva un trono sul Monte Inerie, avrebbe protetto il loro villaggio.
Le case a Bena sono disposte a forma circolare a formare la lettera U ed ogni casa ha una decorazione del tetto diversa l’una dall’altra in base alla stirpe che è al potere ed abita nella casa.
Nel mezzo del villaggio si trova un edificio chiamato dalla comunità, Nga’du e Bhaga. Entrambi sono simboli degli antenati del villaggio che si trovavano nel cortile, kisanatapat, dove si svolgono le cerimonie tradizionali per comunicare con gli antenati.
In serata arrivo a Bajawa e chek in hotel

GIORNO 6Sulla via verso Riung

Oggi la vostra destinazione finale sará Riung.
Percorrendo la Trans Flores Road, arriverete a Mengeruda Hot Spring, sorgente termale naturale nella città di Bajawa, dove potrete fare il bagno in queste acque ritenute benefiche per la salute (consiglio di portare un costume).
Proseguendo sulla rotta per Riung vi fermerete a Boawae dove potrete ammirare il Vulcano Ebulobo e scattare qualche foto.
In serata arrivo a Riung.
Check in hotel.

GIORNO 7L'arcipelago di Riung 17

Oggi andrete alla scoperta del Taman Wisata Alam Laut 17 Pulau Riung, ovvero il Parco Nazionale delle 17 isole, un arcipelago che vanta spiagge incontaminate, acque cristalline ed una ricca vita
marina.
La mattina intorno alle 8.00 il vostro autista verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà al porto da dove salperete, a bordo di una tradizionale barca in legno, alla volta dell’arcipelago di Riung 17.
Alcune di queste isole sono solo rocce che spuntano dal mare, ma le più grandi sono collinari e circondate da mangrovie, ed è proprio su una di queste isole che ci sarà la prima tappa della giornata per
vedere le volpi volanti, enormi pipistrelli con il muso simile ad una volpe appesi in colonie sugli alberi o volare tra di essi.
Proseguirete verso Pulau Tiga dove sabbia bianca punteggiata di conchiglie colorate, acqua cristallina in diverse sfumature di blu, turchese e verde ricche di un’infinità di pesci colorati saranno il
paesaggio per una nuotata e snorkeling.
Ultima tappa di questa escursione è Pulau Rutong, dove avrete tempo per nuotare, fare snorkeling o rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca o, se siete più avventurieri, fare una breve passeggiata di 10 minuti circa sulla cima della collina, da dove godrete di una vista mozzafiato sull’arcipelago di Riung 17.
Qui vi sarà anche servito il pranzo a base di pesce alla griglia.
Nel pomeriggio rientro in hotel. 

GIORNO 8Trasferimento ai piedi del vulcano Kelimutu

La meta di oggi é il vulcano Kelimutu.
Dopo colazione partirete con il vostro autista/guida alla volta di Nangapanda Blue Stone Beach dove potrete ammirare e fotografare questo inusuale spettacolo regalato dal contrasto tra le pietre blu che si trovano sulla spiaggia ed il bianco delle onde che si infrangono a riva.
In seguito vi fermerete al tradizionale villaggio di Wologai per visitare le loro case particolari.
La particolarità di questa costruzione è che non è permesso costruire una casa in modo negligente. La costruzione di una casa tradizionale deve essere effettuata mediante il rituale “Naka Wisu”, ovvero sacrificando un pollo e abbattendo un albero nella foresta a mezzanotte. L’albero viene poi utilizzato come sostegno per la casa.
Altra caratteristica del villaggio è l’architettura a forma di cono degli edifici. Le case sono costruite in cerchio intorno al “Tubu Kanga”, un luogo per fare offerte e per eseguire la danza “tandak” durante i riti tradizionali come simbolo dell’intimità e dell’unità dei membri tribali del villaggio. Le case tradizionali del villaggio sono divise in 3 parti, ovvero la casa tradizionale, la casa tribale e la casa grande. Le case
tradizionali, costruite con tetti imponenti, hanno una filosofia legata all’autorità dei leader, considerati superiori alle persone comuni.
La casa tribale è utilizzata per conservare cimeli o reperti appartenenti alla tribù, mentre la casa grande può essere utilizzata durante i riti tradizionali.
Nel tardo pomeriggio chek in hotel.

GIORNO 9 Trekking sul Kelimutu ed arrivo a Maumere

Questa è l’ultima tappa dell’overland di Flores che avrà come destinazione finale Maumere.
Intorno alle 06:00 la vostra guida vi verrà a prendere in hotel per accompagnarvi al parcheggio del vulcano Kelimutu. Da qui partirete per un trekking di circa 30 minuti che vi porterà in cima al vulcano dal quale potrete ammirare uno spettacolare panorama sui suoi tre laghi colorati.
Subito dopo inizierete la discesa per preparasi per il viaggio verso Maumere.
Durante il tragitto vi fermerete a visitare Paga beach, una delle spiagge dell’isola di Flores che presenta uno splendido scenario naturale con mare azzurro e spiagge incontaminate di sabbia bianca. Qui potrete godervi il panorama e scattare delle bellissime foto.
Proseguirete per Koka beach, situata nel villaggio di Wolowiro, è una spiaggia molto “attraente” con vista sul mare cristallino e distese di morbida sabbia bianca, a sinistra e a destra ci sono scogliere che
sembrano formare dei veri dipinti.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Maumere.
Check in hotel. 

GIORNO 10 - 11Giornate Libere a Maumere

Maumere è il maggior centro urbano presente sull’isola di Flores, con una popolazione di poco inferiore ai 100.000 abitanti.
Giornata libera a Maumere dove potrete rilassarvi tra le acque cristalline di questa meta oppure andare alla scoperta della cittadina come ad esempio Gereja Tua Sikka, “la chiesa vecchia” costruita nel 1.983.
Oppure potete perdervi tra le bancarelle di Geliting Market, per acquistare souvenir locali in alternativa potete visitare Nilo Hill, per ammirare la statua della Madonna delle Grazie situata a 1.600 m.s.l.d.m circondata da un giardino fiorito il tutto in completa autonomia. 

GIORNO 12Rientro in Italia

 Dopo colazione, uno dei nostri rappresentanti ti accompagnerà all’aeroporto di Maumere. 

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!