+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Bali & Gili: Dove la Spiritualità Incontra il Paradiso.

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1084
10 notti e 11 giorni
Da più aeroporti
Indonesia
90%
Natura & Avventura
70%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Preparati a vivere la dualità affascinante dell’arcipelago indonesiano. Il tuo viaggio inizia a Bali, l’Isola degli Dei, dove sarai immerso nella cultura vibrante di Ubud e nei templi che narrano storie millenarie. Visiterai i santuari più iconici, ti perderai tra le lussureggianti risaie e scoprirai la profonda spiritualità che permea ogni aspetto della vita balinese.

Dopo aver nutrito l’anima, è tempo di nutrire i sensi: un rapido trasferimento in barca ti condurrà a Gili Trawangan, un atollo incantevole dove il tempo sembra essersi fermato. Dimentica auto e rumori: qui ci si sposta in bicicletta o con il tradizionale Cidomo.

Gili Trawangan è sinonimo di pura evasione tropicale: spiagge bianche, mare cristallino e vita sottomarina mozzafiato. Ti aspettano immersioni indimenticabili e la possibilità di nuotare accanto a tartarughe marine. Dalle cerimonie sacre di Bali ai tramonti sull’oceano di Gili, questo tour è l’unione perfetta tra cultura, avventura e relax assoluto.

Il tour comprende:

  • Pernottamenti in hotel come da programma

  • Pasti come da programma

  • Visite guidate come da programma

  • Biglietti entrata templi come da programma

  • Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto

  • Guida in inglese

  • Assistenza in loco per la durata del viaggio

  • Biglietti fast boat da/per Gili Trawangan

Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci. 

Passaporto e visto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Indonesia è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni. 

In base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022,  i cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni (per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni)  sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli Aeroporti internazionali “Soekarno Hatta” di Jakarta e “Ngurah Rai” di Bali, oppure prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/
All’aeroporto di arrivo in Indonesia, le Autorita’ doganali richiederanno di esibire la Dichiarazione doganale (Electronic Custom Declaration), che potrà essere compilata online, non prima dei tre giorni antecedenti la data di arrivo in Indonesia, accedendo alla seguente pagina web: https://ecd.beacukai.go.id/.
A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l’obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente al  link https://sshp.kemkes.go.id/Tale dichiarazione dovrà esser compilata prima dell’ arrivo in Indonesia.

Il Governatore di Bali ha introdotto, con decorrenza 14 febbraio 2024, l’obbligo del pagamento di una tassa di IDR 150.000 a persona, per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovra’ essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia. 
La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
Le procedure su come effettuare il pagamento richiesto, sono consultabili sul sito https://lovebali.baliprov.go.id/

 

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo a Bali

 Usciti dall’aeroporto di Denpasar troverete il vostro autista che vi accompagnerà ad Ubud.

GIORNO 2Ubud: la capitale culturale di Bali

Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La pittura e l’arte tessile, le sculture tradizionali in pietra ed in legno e l’artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città. È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani.
La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi è punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti.
Inizierete la giornata con la Monkey Forest il santuario e habitat naturale dei macachi balinesi dal pelo grigio e dalla lunga coda, vi vivono circa 1260 scimmie. La foresta ha al suo interno 3 templi Indù dedicati a tre diverse divinità: uno a Shiva “Il trasformatore”, uno alla Dea Gangga e uno al Dio Prajapati.
In seguito visiterete le suggestive risaie a terrazza di Tegalalang che seguono l’antico sistema di irrigazione balinese “subak”.
Successivamente visiterete il Tempio di Gunung Kawi, un tempio ed un complesso funerario dell’XI
secolo dedicati al re Anak Wungsu della dinastia Udayana ed alle sue regine preferite.
Concluderete la giornata con una visita alla piantagione di caffè Segara Windhu. All’arrivo sarete accolti dall’aroma rilassante del caffè e da una guida che vi spiegherà il processo di selezione dei chicchi e di produzione del caffè.
A conclusione della visita potrete degustare alcuni differenti tipi di caffè altamente aromatizzati. 

GIORNO 3  La perla verde di Bali

Dopo la prima colazione un nostro incaricato vi accompagnerà a Bedugul. Se siete amanti della
natura, siete nel posto giusto! Questa zona è davvero spettacolare: la vegetazione è lussureggiante e
verdissima, ideale per fare escursioni in mezzo alle opere di madre natura.
Visiterete il tempio di Ulun Danu che sorge su una piccola penisola sulla riva del lago Bratan. Il lago
svolge anche un ruolo fondamentale nell’irrigazione di questa zona e della parte meridionale di Bali, ecco perché il tempio è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu.

Proseguirete con le risaie a terrazza di Jatiluwih, dichiarate patrimonio Culturale dell’umanità dall’UNESCO nel 2012, il cui nome deriva da due parole Balinesi: jati + luwih. Jati
significa “davvero” e luwih significa “bello o eccellente”, ed il panorama che offrono è davvero bello.
Continuerete la giornata con la visita alle cascate Banyumala, una cascata gemella con tre formazioni
identiche. La più grande è al centro mentre quelle più piccole si trovano a sinistra e a destra.
Situata su un altopiano circondata da colline che rendono il paesaggio circostante unico, l’acqua limpida aggiunge valore ad una delle cascate più belle di Bali (consiglio di portare un costume ed un cambio asciutto).

GIORNO 4 Visita al tempio madre

 Dopo la colazione vi dirigerete al tempio di Tirta Empul, chiamato anche “Il tempio delle sorgenti sacre”, fu costruito nel 962 d.C. attorno ad una sorgente naturale ritenuta sacra dai balinesi. Dedicato è dedicato a Vishnu, una delle divinità principali dell’induismo.
Il Tirta Empul è uno tra i più importanti templi di Bali, proprio per il potere magico attribuito all’acqua delle sue vasche e, proprio in queste acque i balinesi si immergono per purificare il loro corpo e spirito.(Il rituale della purificazione non è previsto ma, se vorrete effettuarlo il programma della giornata andrà rivisto. Si fa presente che in loco dovrete pagare circa IDR 250.000/persona ed il tempo di attesa varia dalle due alle tre ore.)

Proseguirete con il villaggio di Penglipuran, famoso per la sua gente che ancora oggi porta avanti e preserva la cultura tradizionale balinese nella loro vita quotidiana. Il villaggio conta circa 233 famiglie ognuna con il proprio complesso abitativo.
Concluderete la giornata con la visita al tempio madre di Besakih o Pura Besakih. Pura Besakih è il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù di Bali e costruito sulle pendici del Gunung Agung, la montagna sacra. Arroccato a circa 1.000 m.s.l.d.m., è un vasto
complesso di 23 templi; il più grande e importante è chiamato Pura Penataran Agung. Il tempio è costruito su sei livelli, terrazzati sul pendio. L’ingresso è un imponente candi bentar, un portale a due battenti, oltre al quale un kori agung conduce al secondo cortile.

GIORNO 5 Pedalando nella campagna balinese

Questo tour in bicicletta di un’intera giornata, offre una combinazione unica tra escursione nella campagna e visite culturali autentiche.
Intorno alle 8:00 il vostro autista verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi al punto di partenza.
Inizierete il tour in bicicletta attraversando villaggi delle zone rurali di Bali, dove potrete osservare le attività quotidiane degli abitanti del posto.
La prima tappa del tour sarà la visita ad un laboratorio di un artigiano locale che lavora il bambù.
Lungo il percorso, avrete anche l’opportunità di vedere e visitare diverse piantagioni locali ed anche fattorie con animali da cortile.
Proseguirete attraversando un’incredibile foresta di bambù di 7,5 ettari, dove avrete la possibilità di vedere artigiani balinesi lavorare il bambù all’interno della foresta.
La sosta successiva sarà presso il magnifico Tempio Kehen, il secondo tempio più grande di Bali, che presenta tre cortili collegati da scale ed adornati con sculture e statue.
La pedalata proseguirà con la visita al mercato locale della città di Bangli, dove potrete vedere una vasta gamma di frutti esotici, spezie, verdure e vari prodotti locali.
Infine attraverserete un’altra area tranquilla della campagna passando per piccole fattorie, allevamenti di bufali, risaie ed altre piantagioni, dove avrete l’opportunità di osservare le attività degli agricoltori locali.

GIORNO 6Trasferimento a Gili Trawangan

Un incaricato della compagnia delle fast boat vi verrà a prendere in hotel per accompagnarvi al porto di
Candidasa dove vi indicherà la barca che dovrete prendere per raggiungere l’isola di Gili Trawangan.
Il viaggio con fast boat durerà circa 1 ora e 30 minuti.
Una volta sull’isola dovrete noleggiare in autonomia un carretto trainato da cavalli che vi accompagnerá alla vostra struttura (circa 150.000 IDR per due persone)

GIORNO 7 - 8Giornate Libere a Gili Trawangan

Giornate libere per rilassarsi in spiaggia, fare snorkeling o andare alla scoperta delle Isole Gili.

GIORNO 9Trasferimento a Kuta

Dopo colazione, in autonomia, dovrete raggiungere il porto di Gili Trawangan dove prenderete la fast boat per Bali. Il viaggio durerà circa 3 ore.
Ad attendervi al porto ci sarà un autista che vi accompagnerà a Kuta.
Check-in in hotel. 

GIORNO 10 Escursione ad Uluwatu

Nel primo pomeriggio un nostro incaricato vi accompagnerà al parco di Garuda Wisnu Kencana (GWK). Un parco tematico con viste panoramiche su varie parti dell’isola, dove conoscerete la tradizione artistica e culturale balinese in tutte le sue varietà, e dove risiede la statua più alta dell’Indonesia (121 mt), Garuda Wisnu Kencana, simbolo della civiltà indonesiana ed emblema di Bali.
Il monumento rappresenta il dio indù Wisnu con la sua corona di mosaici d’oro (kencana) a
cavallo dell’uccello mitologico Garuda.

Proseguirete con la visita al meraviglioso tempio di Uluwatu situato su una scogliera rocciosa a picco sul mare.
Il tempio (pura in lingua balinese) di Uluwatu si trova in cima (ulu) ad una scogliera rocciosa (watu) alta 70 metri a picco sul mare.
Nel folklore balinese, si dice che queste rocce siano parte dell’imbarcazione pietrificata di Dewi Danu, la dea del mare.
In serata assisterete alla tradizionale danza del fuoco Tari Kecak.
Il dramma musicale narra la storia del rapimento di Dewi Sinta, moglie di Rama, da parte del Re di Lanka Ravana. La lotta di Rama è assistita da Hanuman (la scimmia bianca) e Sugriwa.
Quasi al termine dello spettacolo uno dei ballerini balla nella brace del fuoco, tanto che il Kecak è conosciuto anche come Fire Dance.

GIORNO 11Rientro in Italia

In base all’orario del vostro volo internazionale un nostro incaricato vi accompagnerà all’aeroporto di Bali.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!