Preparati a un viaggio indimenticabile di 13 giorni attraverso le meraviglie dell’Indonesia, l’arcipelago più grande del mondo! Dalle vibranti luci notturne di Jakarta e gli antichi templi di Java (come il maestoso Borobudur ) alla “perla verde” di Bali —l’Isola degli Dei ricca di spiritualità —fino al relax assoluto sulle spiagge paradisiache di Gili Meno. Scopri una nazione unita nelle diversità, dove l’armonia e l’antica cultura giavanese e balinese ti aspettano ad ogni passo. Questo è il tuo invito a vivere l’anima più autentica dell’Indonesia.
Il tour comprende:
Pernottamenti in hotel come da programma.
Pasti come da programma.
Visite guidate come da programma.
Biglietti entrata templi come da programma.
Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto.
Guida in inglese.
Voli interni.
Assistenza in loco per la durata del viaggio.
Biglietti fast boat da/per Gili Meno.
Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Indonesia è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni.
In base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022, i cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni (per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni) sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli Aeroporti internazionali “Soekarno Hatta” di Jakarta e “Ngurah Rai” di Bali, oppure prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/.
All’aeroporto di arrivo in Indonesia, le Autorita’ doganali richiederanno di esibire la Dichiarazione doganale (Electronic Custom Declaration), che potrà essere compilata online, non prima dei tre giorni antecedenti la data di arrivo in Indonesia, accedendo alla seguente pagina web: https://ecd.beacukai.go.id/.
A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l’obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente al link https://sshp.kemkes.go.id/. Tale dichiarazione dovrà esser compilata prima dell’ arrivo in Indonesia.
Il Governatore di Bali ha introdotto, con decorrenza 14 febbraio 2024, l’obbligo del pagamento di una tassa di IDR 150.000 a persona, per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovra’ essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia.
La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
Le procedure su come effettuare il pagamento richiesto, sono consultabili sul sito https://lovebali.baliprov.go.id/
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Partenze da più aeroporti
Il tuo viaggio comincia con l’arrivo a Jakarta, la vibrante capitale nazionale situata sull’isola di Giava. All’uscita dall’aeroporto, il tuo autista ti aspetterà per accompagnarti in hotel.
Dopo una colazione rigenerante, un breve trasferimento aereo ti porta a Yogyakarta. Qui, un autista dedicato ti scorterà al tempio di Borobudur, dove sarai guidato da un esperto locale alla scoperta di questo luogo sacro. Costruito circa 1.200 anni fa, Borobudur non è solo il tempio Buddista più grande al mondo, ma è anche annoverato tra le “7 Meraviglie”. Ti meraviglierai di fronte alle sue 10 terrazze, che rappresentano le fasi del cammino spirituale verso la perfezione.
Oggi ti immergerai nella cultura giavanese esplorando Yogyakarta, l’unica provincia retta da un sultanato precoloniale. La città è il rinomato centro dell’arte e della cultura giavanese. Visiterai il Keraton (Palazzo del Sultano) e al suo interno il Taman Sari, il “castello d’acqua”. La giornata si conclude in modo spettacolare con il Candi Prambanan, un vasto complesso di templi induisti del IX secolo. Ammirerai i tre templi principali, in particolare quello di Shiva, considerato il massimo monumento induista dell’Indonesia. Nel tardo pomeriggio, arriverai a Solo (Surakarta) per il check-in.
Dopo colazione, l’avventura prosegue con un viaggio in auto verso il Monte Bromo. A metà strada, farai una sosta alle magnifiche cascate Madakaripura. Con i suoi 200 metri, è la cascata più alta dell’isola di Giava. Un leggero trekking ti porterà a questo spettacolo della natura e, se ti senti coraggioso, potrai passare sotto il getto d’acqua (un cambio asciutto è consigliato!). Nel tardo pomeriggio, arriverai ai piedi del Bromo per riposare prima dell’alba.
Preparati per un’esperienza indimenticabile: alle 02:00 del mattino, partirai per assistere alla spettacolare alba sul Monte Bromo a 2392 metri. Una Jeep 4X4 ti condurrà su una collina panoramica per ammirare il sorgere del sole sull’intero complesso vulcanico. Poi, “navigherai il mare di sabbia” all’interno del cratere. Potrai anche scegliere di fare un breve trekking per raggiungere la cima del cono vulcanico ancora attivo e guardare al suo interno. Dopo colazione, un volo ti porterà a Bali, l’isola degli Dei. Qui l’atmosfera e l’armonia della vita, scandita da misticismo e riti religiosi, rendono quest’isola unica. All’arrivo, sarai accompagnato a Ubud.
Inizierai la scoperta di Ubud, la capitale culturale di Bali, famosa per le sue arti. Visiterai la Monkey Forest, un santuario e habitat naturale che ospita circa 1260 macachi. Proseguirai per ammirare le suggestive risaie a terrazza di Tegalalang, irrigate con l’antico sistema balinese del “subak”. Successivamente, visiterai il Tempio di Gunung Kawi, un complesso funerario dell’XI secolo. La giornata si conclude alla piantagione di caffè Segara Windhu, dove potrai conoscere il processo di produzione e degustare diverse varietà di caffè.
La giornata inizia con la visita al Tempio di Tirta Empul, il “Tempio delle sorgenti sacre”. Costruito attorno a una sorgente ritenuta sacra, i balinesi si immergono nelle sue vasche per purificare corpo e spirito. Proseguirai verso il villaggio di Penglipuran, dove la gente preserva ancora oggi la cultura tradizionale balinese. Infine, raggiungerai il tempio madre di Besakih, o Pura Besakih. È il tempio più importante, sacro e grande della religione Indù di Bali, costruito sulle pendici del Gunung Agung, la montagna sacra.
Oggi ti dirigerai a Bedugul, una zona paradisiaca per gli amanti della natura. Qui visiterai il suggestivo Tempio di Ulun Danu, che sorge sulle rive del lago Bratan ed è dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua. Proseguirai con le risaie a terrazza di Jatiluwih, un panorama davvero eccellente (“Jatiluwih”), dichiarato Patrimonio Culturale dell’umanità dall’UNESCO. Infine, ti aspettano le cascate Banyumala, una cascata gemella di rara bellezza in un altopiano circondato da colline (ricorda il costume!).
Una giornata dedicata a un’autentica lezione di cucina balinese della durata di circa cinque ore. Inizierai con una visita al mercato locale per vivere la routine mattutina e assaporare cibi locali. Poi, visiterai alcune fattorie per raccogliere ingredienti freschi che userai per i piatti. Sotto la guida di chef balinesi esperti, imparerai tecniche tradizionali, come l’uso del mortaio. Al termine, potrai finalmente gustare i piatti che hai preparato. Selamat makan!
Lasciata Bali, sarai accompagnato al porto di Candidasa per prendere una fast boat che ti porterà all’isola di Gili Meno. Il viaggio via mare dura circa due ore e mezza. All’arrivo sull’isola, dovrai noleggiare in autonomia un caratteristico carretto trainato da cavalli (circa 150.000 IDR) per raggiungere la tua struttura. Preparati a goderti la tranquillità di quest’isola paradisiaca.
Queste due giornate sono completamente libere. Avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia, fare snorkeling nelle acque cristalline o partire all’esplorazione delle altre Isole Gili. Goditi il ritmo lento e l’atmosfera incantata di questo angolo di paradiso.
Dopo colazione, un incaricato ti accompagnerà in barca al porticciolo di Teluk Nara. Qui ti attenderà il trasferimento per l’aeroporto di Lombok per il volo verso Jakarta. A Jakarta, aspetterai il tuo volo internazionale per il rientro.
FINE DEI SERVIZI.

