+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Bhutan: Il Regno Ipotizzante, Tra Picchi Sacri e la Felicità Nascosta.

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1090
7 notti e 8 giorni
Da più aeroporti
Bhutan
90%
Natura & Avventura
70%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Preparatevi per un viaggio che trascende la semplice vacanza, un’odissea di 8 giorni nel cuore segreto dell’Himalaya orientale, il Bhutan, la “Terra della Felicità”. Isolato per secoli, questo regno ha coltivato una identità unica e un’ecologia incontaminata, l’unica nazione al mondo Mahayana Buddista. Dall’arrivo spettacolare a Paro all’atmosfera unica di Thimphu, la capitale senza semafori , il vostro percorso vi guiderà attraverso passi montani che svelano panorami celestiali come il Dochula Pass. Vi immergerete nella vasta e serena bellezza della valle di Gangtey (Phobjikha), esplorerete l’antica capitale di Punakha e affronterete l’escursione al sacro Taktshang, il Nido della Tigre. Questa avventura non è solo un tour; è un’esperienza profonda che vi connetterà con la storia, la spiritualità e l’incredibile bellezza di un popolo che vive in armonia con la natura.

Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci. 

Passaporto e visto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Bhutan è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni. 

Il visto d’ingresso è obbligatorio. Viene rilasciato dietro autorizzazione della capitale Thimphu secondo le modalità di seguito indicate.
Chiunque intenda recarsi nel Paese, è invitato a contattare il “Tourism Council of Bhutan” (sito web www.tourism.gov.bt, e-mail info@tourism.gov.bt) e a prenotare il proprio soggiorno attraverso un Tour Operator riconosciuto da tale organismo. La lista dei Tour Operators autorizzati dal Governo bhutanese è disponibile al seguente link: http://www.tourism.gov.bt/directory/tour-operator.

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1L'Arrivo Spettacolare e il Benvenuto di Thimphu

Il vostro viaggio inizia con un’esperienza indimenticabile: il volo per Paro è descritto come uno dei più spettacolari dell’intero Himalaya. Atterrati nel Regno, sarete accolti dall’aria fresca e pulita di montagna, il primo dono del Bhutan. Dopo le formalità, si procede verso Thimphu, la capitale. Lungo il tragitto, farete una sosta a Chuzom, la confluenza dei fiumi Thimphu e Paro, adornata da stupa in stile Tibetano, Nepalese e Bhutanese , e ammirerete il Tschogang Lhakhang, il “tempio dell’eccellente cavallo” del XV secolo. Thimphu, centro di governo, religione e commercio, è forse l’unica capitale al mondo senza un semaforo. La serata è dedicata a una passeggiata esplorativa lungo la via principale e a una visita al Local Crafts Bazaar, dove potrete ammirare e acquistare le belle arti tradizionali del Bhutan.

GIORNO 2Cultura, Arte e Spiritualità a Thimphu

Dopo colazione, vi immergerete nel cuore culturale di Thimphu. La visita inizia dalla National Library, che custodisce una vasta collezione di inestimabili manoscritti buddisti. Proseguirete per l’Institute for Zorig Chusum (la Scuola di Pittura), dove gli studenti seguono un corso di 6 anni nelle 13 arti e mestieri tradizionali del Bhutan. Poi, il Textile Museum vi offrirà una profonda comprensione di una delle forme d’arte più distintive del Paese , seguito da Simply Bhutan, un museo vivente che racchiude il patrimonio culturale del popolo bhutanese. Il pomeriggio vi porta al Buddha Point (Kuensel Phodrang), dove si trova la statua del Buddha più grande del Paese, offrendo una splendida panoramica della valle. Visiterete anche il King’s Memorial Chorten, un monumento circoambulato continuamente dalla gente, eretto come memoriale al terzo re del Bhutan e come monumento alla pace e alla prosperità mondiale. La giornata si conclude con la visita al Trashichhoedzong, l’imponente fortezza/monastero che ospita la sala del trono del Re e funge da residenza estiva dell’Abate Capo.

GIORNO 3 Verso Gangtey: La Valle Piatta e Solitaria

Dopo colazione, la guida vi porterà verso la valle di Gangtey (Phobjikha), un viaggio di circa 5 ore. Attraverserete il Dochula Pass (3080m), celebre per la sua spettacolare vista sulle alte vette dell’Himalaya orientale nelle giornate limpide. Il percorso prosegue attraverso Wangdue Phodrang, dove potrete esplorare il mercato locale e la città di recente sviluppo, nota per i suoi prodotti in bambù e le sculture in ardesia e pietra. Dopo una ripida salita attraverso dense foreste di querce e rododendri, arriverete a Gangtey (Phobjikha), una delle valli più belle del Bhutan. La valle vi sorprenderà con il suo spazio vasto e piatto, un’esperienza rara in Bhutan. Dopo pranzo, farete una passeggiata nel villaggio di Gangtey e visiterete il Gangtey Goempa, l’unico monastero Nyingmapa nella valle, appollaiato su una piccola collina.

GIORNO 4Sentieri Naturali e la Maestosità di Punakha

La giornata inizia con il piacevole Gangtey Nature Trail, un percorso facile di circa 2 ore che offre una splendida esperienza della valle di Phobjikha. Partendo dalla piccola collina che sovrasta il Gangtey Goempa, scenderete attraverso prati fioriti e splendide foreste, concludendo il sentiero in una valle aperta. Successivamente, proseguirete in auto per Punakha. All’arrivo, dopo il check-in, visiterete il Punakha Dzong. Questa massiccia struttura, costruita alla confluenza di due fiumi, fu la capitale del Bhutan fino al 1955 e funge ancora da residenza invernale del corpo monastico.

GIORNO 5 I Monumenti Reali e il Convento delle Monache di Punakha

Dopo colazione, affronterete un’escursione a piedi lungo le rive del Mo Chhu, attraverso campi di peperoncini, cavoli e riso, fino a raggiungere il Khamsum Yuelley Namgyal Chorten. Questo splendido monumento è stato costruito dalle Regine e consacrato nel 1999. Nel pomeriggio, visiterete il Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang Nunnery. Arroccato su un crinale tra i pini, con vista sulle valli di Punakha e Wangdue Phodrang, il magnifico Tempio ospita una statua principale in bronzo di 14 piedi di Avalokiteshvara, una delle più grandi del paese, realizzata interamente da artigiani locali bhutanesi. Il complesso è anche un centro di istruzione superiore e meditazione per le monache.

GIORNO 6Il Tempio della Fertilità e Ritorno a Paro

Dopo colazione, è prevista una breve escursione a piedi al Chimi Lhakhang, noto come il “tempio della fertilità”. Si ritiene che le coppie che desiderano un figlio e pregano in questo tempio vengano presto benedette. La passeggiata (circa 1 ora e mezza, andata e ritorno) attraversa risaie e il piccolo insediamento di Pana, offrendo uno sguardo sulla vita quotidiana del villaggio. Successivamente, proseguirete in auto verso Paro lungo una strada panoramica, con una sosta al Simtokha Dzong, la fortezza più antica del Paese (costruita nel 1627) che ora ospita la Scuola di Studi Buddisti. A Paro, dopo il pranzo, visiterete il Ta Dzong, un’ex torre di guardia che ora ospita il Museo Nazionale. Subito dopo, una breve passeggiata vi condurrà al Rinpung Dzong (Paro Dzong), la “fortezza del mucchio di gioielli”, con la sua storia affascinante e le sue belle pitture murali che illustrano la tradizione buddista.

GIORNO 7L'Ascesa al Nido della Tigre e Antichi Templi

Il culmine del viaggio è l’escursione al Taktshang Monastery o Nido della Tigre (circa 5 ore a piedi). Arroccato su una scogliera a 900 metri sopra la valle di Paro, è uno dei monasteri più famosi del Bhutan, dove si dice che Guru Rinpoche abbia meditato. Riconosciuto come luogo sacro, è meta di pellegrinaggio per tutti i Bhutanese. Nel pomeriggio, vi recherete a Drukgyel Dzong, una fortezza in rovina dove i guerrieri bhutanesi combatterono gli invasori tibetani secoli fa. Dalla strada che conduce allo Dzong, potrete ammirare la cima innevata del sacro Chomolhari, la “montagna della dea”. La giornata si conclude con la visita al Kyichu Lhakhang del VII secolo, uno dei 108 templi costruiti nell’Himalaya dal re tibetano Songtsen Gampo, che segna l’introduzione del Buddismo in Bhutan.

GIORNO 8Rientro in Italia

Dopo una colazione mattutina in hotel, sarete accompagnati all’aeroporto per il volo verso la vostra destinazione finale. Il rappresentante vi assisterà con le formalità di uscita prima di salutarvi.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!