Scopri un angolo di paradiso dove la natura regna sovrana e la storia vibra tra le vie coloniali. Un viaggio indimenticabile che ti porterà dalle vivaci strade di Manila alle acque cristalline di El Nido, tra canyon selvaggi e spiagge che sembrano uscite da una cartolina.
Sperimenta l’adrenalina del canyoning alle cascate di Kawasan, naviga in kayak nella spettacolare Grande Laguna, rilassati sulla sabbia impalpabile di Boracay e immergiti nella cultura filippina visitando città ricche di fascino e spiritualità.
Un itinerario pensato per chi vuole vivere le Filippine a 360°, tra avventura, mare, cultura e relax. Parti con noi per un’esperienza che ti lascerà senza fiato!
E’ obbligatorio il passaporto con una validità residua di almeno 6 (sei) mesi e con almeno due pagine bianche consecutive per il visto e timbri.
I titolari di passaporto italiano non devono richiedere il visto d’ingresso preventivo, per un soggiorno non superiore a 30 giorni.
Un visto (Visa on Arrival) verrà concesso sotto forma di timbro apposto sul passaporto dalle Autorità di frontiera, dietro presentazione di un biglietto aereo di ritorno o di proseguimento.
E’ obbligatoria la compilazione di un modulo informatico “e-Arrival Card”, attraverso il sito https://etravel.gov.ph . Si consiglia di compilare il modulo entro le 72 ore prima della partenza, per evitare eventuali disagi all’arrivo. La presentazione del codice QR, generato da questa applicazione, è richiesta all’imbarco da parte delle Compagnie Aeree e all’arrivo nelle Filippine.
Si ricorda, altresì, che negli aeroporti internazionali filippini è obbligatorio – per tutti i passeggeri che si imbarcano – il pagamento di una tassa aeroportuale di diversa entità.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 13.30
Scalo a Kuwait di circa 5h
Arrivo a Manila alle ore 17.20.
Partenza da Manila alle ore 22.00.
Scalo a Kuwait di circa 5h
Arrivo a Roma FCO alle ore 12.15
All’arrivo a Manila, ad accogliervi ci sarà il nostro staff locale con un caloroso benvenuto. Dopo il trasferimento in hotel, potrete iniziare a prendere confidenza con l’atmosfera esotica della capitale. Il resto della giornata è libero: rilassatevi, assaporate i primi profumi e colori di questa terra straordinaria.
Pasti inclusi: nessuno
Dopo la colazione, volo per Cebu, l’isola dove storia e spiritualità si incontrano. Scoprirete Fort San Pedro e la Croce di Magellano, simbolo dell’arrivo del Cristianesimo in Asia, poi la Chiesa di Santo Niño, un luogo sacro per i locali. Nel pomeriggio, si viaggia verso Argao, nel sud dell’isola, attraversando scenari rurali autentici e ricchi di fascino. Cena in hotel e relax con vista mare.
Pasti inclusi: colazione e cena
Preparatevi per una giornata memorabile: vi attende il canyoning alle cascate di Kawasan, un paradiso naturale tra acque turchesi, gole mozzafiato e giungla lussureggiante. Salti, scivoli naturali e calate in corda doppia (attività facoltativa) vi faranno vivere un’avventura pura. Dopo il pranzo tropicale, rientro in hotel e serata di meritato relax.
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Dopo la colazione, volo per El Nido, uno degli angoli più spettacolari dell’intero Sud-est asiatico. Le alte falesie calcaree che si tuffano nel mare, le acque trasparenti e il verde incontaminato vi lasceranno senza parole. Trasferimento in hotel e pomeriggio libero per cominciare a godersi questo angolo di paradiso.
Pasti inclusi: colazione
Salperete su una tradizionale bangka filippina per esplorare la spettacolare Grande Laguna, perfetta per il kayak e il relax tra acque smeraldo. A seguire, snorkeling tra i pesci colorati e le barriere coralline di Shimizu Island e relax sulle spiagge bianche di West Entalula Beach. Un pranzo al sacco immersi nella natura e poi rientro in hotel con il cuore pieno di bellezza.
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Giornata interamente libera per scegliere come vivere El Nido: un’escursione opzionale, un massaggio vista mare, un pomeriggio sulla spiaggia o un’avventura in kayak tra le baie segrete. Il tempo si ferma, lasciandovi spazio per voi.
Pasti inclusi: colazione
Volo per Boracay, l’isola famosa per la White Beach, sabbia bianca come borotalco e acque calde e cristalline. Trasferimento via mare e terra fino al vostro resort. Il resto della giornata è libero per un primo assaggio di questo eden.
Pasti inclusi: colazione
Boracay è fatta per rallentare. Camminate scalzi sulla sabbia che non scotta mai, nuotate in un’acqua che sembra vetro e lasciatevi cullare dal ritmo rilassato dell’isola. Escursioni in barca, sport acquatici o semplicemente un cocktail al tramonto… la giornata è tutta vostra.
Pasti inclusi: colazione
Dopo la colazione, si lascia Boracay per tornare a Manila. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero per fare gli ultimi acquisti o godersi la città in autonomia.
Pasti inclusi: colazione
Dopo la colazione e il check-out, vi attende un affascinante tour di Manila: il Parco Rizal, simbolo della lotta per l’indipendenza, la città murata di Intramuros con Fort Santiago, e la maestosa chiesa di Sant’Agostino. Ultima sosta tra i moderni grattacieli e i grandi mall prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Pasti inclusi: colazione e pranzo o cena
FINE DEI SERVIZI.

