+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Oltre Bangkok: alla scoperta dell’anima del Nord e relax a Krabi

Prezzo
Da3.850€
Prezzo
Da3.850€
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1335
12 notti e 13 giorni
20/03 - 01/04
Roma
Thailandia
70%
Natura & Avventura
80%
Relax
50%
Monumenti & Storia
50%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Un viaggio nel cuore della Thailandia del Nord, dove antiche tradizioni e natura rigogliosa si fondono in un’esperienza autentica e trasformativa. Dalla vivace Bangkok, con i suoi templi dorati e i mercati sul fiume Chao Phraya, all’eleganza storica di Ayutthaya, fino ai paesaggi mistici di Chiang Rai e Chiang Mai, culla della cultura Lanna.
Un itinerario che intreccia spiritualità e vita quotidiana: meditazioni con i monaci, crociere sui fiumi sacri, incontri con le comunità locali e la tenerezza di un centro di riabilitazione per elefanti.


Un’estensione a Krabi è la scelta perfetta per aggiungere al tuo viaggio in Asia qualche giorno di relax tra mare e natura. Situata sulla costa sud-occidentale della Thailandia, Krabi è famosa per le sue spettacolari falesie calcaree, le spiagge bianche e le acque turchesi punteggiate da isole tropicali. Qui potrai rilassarti sulle incantevoli spiagge di Ao Nang e Railay, esplorare le isole Phi Phi e Hong con un’escursione in barca o vivere l’esperienza unica di fare snorkeling e immersioni tra colorati fondali corallini. Oltre al mare, Krabi offre anche una natura rigogliosa con grotte, sorgenti termali e la suggestiva foresta di mangrovie. Un soggiorno a Krabi è un mix perfetto di avventura e relax: tra tramonti spettacolari, cene sulla spiaggia e momenti di
benessere, rappresenta la conclusione ideale per un viaggio indimenticabile in Asia.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

E’ necessario viaggiare con un passaporto in corso di validità. 

Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 (sessanta) giorni, che possono essere estesi per ulteriori 30 (trenta) giorni.

A partire dal 1 maggio 2025, tutti i viaggiatori non thailandesi che facciano ingresso in Thailandia – via aerea, via terra o via mare – devono aver completato, nei 3 giorni (72 ore) antecedenti l’ingresso nel Paese, il modulo online denominato “Thailand Digital Arrival Card (TDAC)”, accessibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/arrival-card/#/home
Una volta completato il formulario online, i passeggeri dovranno scaricare la “Card” di conferma, che andrà mostrata alle Autorità di Frontiera (Immigration Bureau), durante i controlli del passaporto.  Una guida all’utilizzo del TDAC è disponibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/manual/en/  Si sottolinea che il TDAC non va confuso con il visto e il possesso del relativo codice QR non equivale all’autorizzazione all’ingresso in territorio thailandese.

Vaccinazioni

Non necessario

Andata

Partenza da Roma FCO alle ore 10.25

Scalo a Abu Dhabi di 2h 25min

 

Arrivo

Arrivo a Bangkok alle ore 13.05

Partenza

Partenza da Krabi alle ore 08.30

Scalo a Abu Dhabi di 1h 30min

Arrivo

Arrivo a Roma FCO alle ore 20.55

Incluso nel prezzo

  • Volo intercontinentale
  • Voli interni
  • Bagaglio a mano e da stiva
  • Trasferimento
  • Pasti come da progr.
  • Itinerario di viaggio
  • Servizio assistenza in loco h24
  • Assicurazioni medico/bagagli
  • Servizio check in online
  • Servizio invio documentazione di viaggio
  • Formula “parti senza pensieri”

Non incluso nel prezzo

  • Tutto ciò che non è specificato nella voce “servizi inclusi”
  • Spese personali
Itinerario

GIORNO 1Benvenuti a Bangkok, la Città degli Angeli

Arrivo a Bangkok, una città dove antichi templi dorati convivono con la vita moderna. Dopo il trasferimento in hotel, si parte per un tour della città vecchia: visita al mercato locale, al Wat Suthat, e partecipazione a un’intensa attività di meditazione al Wat Theptidaram, con incontro con i monaci buddhisti.
Passeggiata nella suggestiva Buddha Street e sosta al villaggio Baan Bat, dove gli artigiani forgiano a mano le ciotole dei monaci. La giornata si conclude con la salita al Monte d’Oro, da cui ammirare un tramonto spettacolare su Bangkok.

GIORNO 2I Tesori di Bangkok

Scoperta dei simboli spirituali della capitale: il Wat Traimit, che custodisce il celebre Buddha d’Oro, il vivace quartiere di Chinatown, e il maestoso Palazzo Reale con il Wat Phra Kheo, dimora del Buddha di Smeraldo.
Segue la visita al Wat Pho, con il Buddha disteso, e la possibilità di un autentico massaggio tradizionale tailandese eseguito da terapisti ipovedenti, esperienza che unisce benessere e solidarietà.

GIORNO 3Mercati galleggianti e il fiume Kwai

Escursione al coloratissimo mercato galleggiante di Damnernsaduak, dove le barche cariche di frutta e spezie animano i canali. Si prosegue verso la grotta di Krasae e si percorre in treno la storica “ferrovia della morte” fino al celebre ponte sul fiume Kwai.
Dopo pranzo in ristorante locale, relax in hotel con vista sul fiume e piscina immersa nella natura.

GIORNO 4Crociera ad Ayutthaya, l’antica capitale

Visita al raffinato Palazzo Reale di Bang Pa-In, poi imbarco su una chiatta tradizionale per una crociera sul fiume Chao Phraya. Durante la navigazione, gustoso pranzo thailandese a bordo mentre il paesaggio fluviale scorre lento.
Nel pomeriggio, esplorazione dei templi e palazzi di Ayutthaya, Patrimonio UNESCO, un tuffo nella storia del Regno del Siam. Rientro a Bangkok in serata.

GIORNO 5Chiang Rai e la cultura Lanna

Volo per Chiang Rai, porta d’ingresso al Nord. Incontro con un saggio locale per scoprire la filosofia Lanna e il concetto di “merito” buddhista, cuore della spiritualità thailandese.
Visita al tempio Phra That Pha Ngao e, dopo il pranzo, sosta alla piantagione di tè Choui Fong, tra colline verdi e profumo di foglie appena raccolte.

GIORNO 6Sul Mekong verso il Triangolo d’Oro

Navigazione sul maestoso fiume Mekong fino al leggendario Triangolo d’Oro, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar.
Visita alla House of Opium, museo dedicato alla storia dell’oppio, poi sosta al visionario White Temple (Wat Rong Khun), un capolavoro d’arte contemporanea.
Il viaggio continua verso Chiang Mai, lungo la panoramica strada di Doi Saket. In serata, cena tradizionale Khantoke con danze e musica locali.

GIORNO 7 I Templi di Chiang Mai

Giornata dedicata alla scoperta dei grandi templi della città: il Wat Phra Singh con il venerato Phra Sing Buddha, il maestoso Wat Chedi Luang, e il Wat Phra That Doi Suthep, arroccato sulla montagna e avvolto da un’aura mistica, con una vista panoramica mozzafiato su Chiang Mai.

GIORNO 8Ritorno a Bangkok

Colazione e check-out dall’hotel. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e volo per Bangkok. 

GIORNO 9Rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. 

 

FINE DEI SERVIZI. 

GIORNO 10TRASFERIMENTO A KRABI

Al mattino presto trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo verso la costa sud-occidentale della Thailandia, in direzione Krabi, una delle destinazioni balneari più affascinanti del Paese. All’arrivo sarete accolti da un nostro rappresentante locale che vi accompagnerà al resort selezionato, situato in una posizione privilegiata a pochi passi dal mare. Dopo il check-in, tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Potrete iniziare a godere delle meraviglie naturali di Krabi passeggiando lungo la spiaggia, ammirando le falesie calcaree che si tuffano nell’oceano o semplicemente lasciandovi cullare dalla calma atmosfera tropicale. In serata vi consigliamo una cena in uno dei ristorantini sul mare per assaporare la cucina thailandese locale. Pernottamento a Krabi.

GIORNO 11RELAX SULLA SPIAGGIA

Intera giornata a disposizione per il relax. Potrete trascorrere il tempo in spiaggia, tra nuotate nelle
acque turchesi, bagni di sole e passeggiate lungo la riva. Krabi è rinomata per le sue spiagge da cartolina
come Ao Nang e Railay Beach, caratterizzate da sabbia bianca e maestose scogliere calcaree che creano panorami indimenticabili. In alternativa, potrete concedervi un massaggio tradizionale thailandese, praticare attività acquatiche o semplicemente rilassarvi nel comfort del vostro resort. Una giornata
all’insegna del benessere e della tranquillità in uno scenario naturale unico.
Pernottamento a Krabi.

GIORNO 12ESCURSIONE ALLE ISOLE

Dopo la colazione, partenza per un’emozionante escursione in barca alle famose 4 Isole di Krabi, considerate tra le mete più belle e fotografate della Thailandia. L’arcipelago di Krabi conta oltre 200 isole,
ma queste quattro sono particolarmente apprezzate per la loro vicinanza alla costa e per la bellezza del
paesaggio. La più grande, Koh Poda, è celebre per l’imponente scogliera calcarea che si erge di fronte alla spiaggia, creando uno sfondo spettacolare. Koh Tup, invece, è sorprendente perché, a seconda delle maree, si collega ad altre isolette attraverso una lingua di sabbia bianca, regalando uno spettacolo naturale unico. Durante la giornata sarà possibile nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline, scoprendo i coloratissimi fondali e la ricca vita marina. L’escursione sarà anche un’ottima occasione per rilassarsi al sole e scattare fotografie indimenticabili in uno degli scenari più pittoreschi del
sud-est asiatico.
Pernottamento a Krabi.

GIORNO 13Rientro in Italia

Dopo la colazione e il check-out, trasferimento all’aeroporto di Krabi per il volo di rientro.
Lascerete Krabi con il ricordo delle sue spiagge incantevoli, dei paesaggi mozzafiato e delle atmosfere
rilassanti che rendono questa destinazione una delle più amate di tutta la Thailandia.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!