Cracovia è una delle città più affascinanti d’Europa.
La città è nota per il suo centro medievale ben conservato ed il quartiere ebraico Kazimierz che trasuda storia da ogni angolo. La città è nota anche per la sua adorabile cucina, assaporare i sapori della Polonia è un’esperienza da fare assolutamente.
Oltre il centro da Cracovia si possono programmare due escursioni imperdibili: la visita ai campi di concentramento Auschwitz-Birkenau e le miniere di sale di Wieliczka.
Cracovia: il clima, dove si trova e quando andare?
Situata nella parte centrale dell'Europa, a Cracovia si può viaggiare tutto l'anno. I periodi di maggiore affluenza turistica sono durante la primavera e nel periodo natalizio grazie ai suoi splendidi mercatini. Nei mesi da gennaio a marzo la città è più tranquilla ed i costi molto più contenuti, anche le visite ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau sono meno affollate del solito.
Visto e norme per: Cracovia
E’ necessario viaggiare con passaporto o con carta di identità in corso di validità.
Vaccinazioni e prevenzioni per: Cracovia
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Cracovia: Cosa vedere e quali sono le principali attrazioni?
Il suo centro storico, la piazza del Mercato con il Palazzo dei Tessuti, le numerose chiese presenti in città. Castello del Wawel e la sua cattedrale. Kazimierz il noto quartiere ebraico con la Sinagoga Remuh ed il cimitero, visitate il ghetto ebraico per ripercorrere la triste storia delle deportazioni degli ebrei nei campi di concentramento.






