Il mal d’Africa esiste… Il Kenya è una terra di paesaggi spettacolari, safari mozzafiato e spiagge incantevoli. Dalla savana del Maasai Mara, popolata da leoni ed elefanti, alle acque cristalline di Diani Beach, offre un mix perfetto di avventura e relax. Perfetto per gli amanti della natura e della cultura, il Kenya è una destinazione indimenticabile!
Kenya: il clima, dove si trova e quando andare?
Prima di pianificare un viaggio in Kenya è fondamentale capire il periodo in cui si vuol viaggiare, in modo da trovarsi preparati ed evitare spiacevoli sorprese. In Kenya fa caldo tutto l’anno, ma il picco massimo di temperature lo si ha tra gennaio e marzo in quanto siamo nel pieno della stagione secca e le piogge sono piuttosto rare. Dopo marzo inizia il periodo delle piogge che si protrae sino a giugno, periodo di bassa stagione. Da inizio luglio a settembre riparte poi la stagione secca, con temperature però più contenute rispetto ai primi mesi dell’anno. In questo periodo inizia la grande migrazione degli gnu (da giugno). Ottobre e novembre invece sono mesi in cui il tempo è più ballerino e potrebbero presentarsi rovesci durante la giornata.
Visto e norme per: Kenya
Dal primo gennaio 2024, non sarà più necessario il visto: occorrerà richiedere l'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima della partenza, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke/it Il costo è di circa 30 Euro e le tempistiche di rilascio sono di 3 giorni lavorativi. L'eTA sarà valida per un solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi antecedenti la data di partenza. Una volta che l’eTA sarà approvata, bisognerà presentare sia alla partenza che all’arrivo la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app). L’obbligo all’ottenimento dell’eTA è anche per i minori, suggeriamo alle famiglie di registrarsi come gruppo. Se la richiesta verrà rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio. Il passaporto deve essere integro ed avere una validità residua di almeno 6 mesi.
Vaccinazioni e prevenzioni per: Kenya
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie







